Risultati da 1 a 3 di 3

Che cos'é il PHISHING??

Questa discussione si intitola: Che cos'é il PHISHING?? nella sezione Il Mondo sconosciuto.., appartenente alla categoria Il Mondo del Computer; Allora, come da titolo mi interessa sapere che cos'é e a cosa serve/causa questo "PHISHING"... STAVO NAVIGANDO IN ALCUNI SITI ...

Lite Moderator Risultati:
    Tre Amicizie1000 Punti ExperienceCampione della Sala GiochiTagger di Prima Classe500 Punti Experience

Nazione
    Italy
    Mia Regione
    Lombardia
    Stato d'animo
    Goofy
    Gamer IDs

PSN ID:: QERTY91

New Che cos'é il PHISHING??

Allora, come da titolo mi interessa sapere che cos'é e a cosa serve/causa questo "PHISHING"... STAVO NAVIGANDO IN ALCUNI SITI E IN UNO MI é APPARSO UN MESSAGGIO CHE MI DICEVA CHE IL MIO ANTIVIRUS AVEVA BLOCCATO LA PAGINA CHE STAVO PER VISUALIZZARE PER COLPA DI QUESTO "PHISHING"... CONTO SUL GRANDE CAPO... Buona notte
    Attenzione:
    Questo articolo è stato pubblicato più di 90 giorni fà quindi alcuni contenuti o informazioni presenti in esso potrebbero non essere più validi. Questo sito non è responsabile per eventuali errori causati da questo problema.

Che cos'é il PHISHING??
    Che cos'é il PHISHING??

2. # ADS
    Publisher

Co-Admin Risultati:
    Tre AmicizieCampione della Sala GiochiRaccomandato di Prima Classe25000 Punti Experience Points500 Punti Experience

Nazione
    Italy
    Mia Regione
    Lombardia
    Stato d'animo
    Cool
    Gamer IDs

PSN ID:: RedBlood77

Re: Che cos'é il PHISHING??

Ti va bene se ti rispondo io

Tratto da Wikipedia

NOTA
    In ambito [Solo per utenti registrati. ] il phishing ("spillaggio (di dati sensibili)", in italiano) è una attività illegale che sfrutta una tecnica di [Solo per utenti registrati. ], ed è utilizzata per ottenere l'accesso a informazioni personali o riservate con la finalità del [Solo per utenti registrati. ] mediante l'utilizzo delle comunicazioni elettroniche, soprattutto messaggi di [Solo per utenti registrati. ] fasulli o messaggi istantanei, ma anche contatti telefonici. Grazie a messaggi che imitano grafico e logo dei siti istituzionali, l'utente è ingannato e portato a rivelare dati personali, come numero di conto corrente, numero di carta di credito, codici di identificazione, ecc.

METODOLOGIA DI ATTACCO

Informazione

1. l'utente malintenzionato (phisher) spedisce al malcapitato e ignaro utente un messaggio email che simula, nella grafica e nel contenuto, quello di una istituzione nota al destinatario (per esempio la sua banca, il suo provider web, un sito di aste online a cui è iscritto).
    2. l'e-mail contiene quasi sempre avvisi di particolari situazioni o problemi verificatesi con il proprio conto corrente/account (ad esempio un addebito enorme, la scadenza dell'account, ecc.) oppure un'offerta di denaro.
    3. l'e-mail invita il destinatario a seguire un link, presente nel messaggio, per evitare l'addebito e/o per regolarizzare la sua posizione con l'ente o la società di cui il messaggio simula la grafica e l'impostazione (Fake login).
    4. il link fornito, tuttavia, non porta in realtà al sito web ufficiale, ma a una copia fittizia apparentemente simile al sito ufficiale, situata su un [Solo per utenti registrati. ] controllato dal phisher, allo scopo di richiedere e ottenere dal destinatario dati personali particolari, normalmente con la scusa di una conferma o la necessità di effettuare una autenticazione al sistema; queste informazioni vengono memorizzate dal server gestito dal phisher e quindi finiscono nelle mani del malintenzionato.
    5. il phisher utilizza questi dati per acquistare beni, trasferire somme di denaro o anche solo come "ponte" per ulteriori attacchi.

Per ulteriori approfondimenti visionare direttamente il link a wikipedia: [Solo per utenti registrati. ]

La regola delle 10 P:

Pensa Prima, Parla Poi, Perchè Parole Poco Pensate, Portano Peso.

Che cos'é il PHISHING??

Lite Moderator Risultati:
    Tre Amicizie1000 Punti ExperienceCampione della Sala GiochiTagger di Prima Classe500 Punti Experience

Nazione
    Italy
    Mia Regione
    Lombardia
    Stato d'animo
    Goofy
    Gamer IDs

PSN ID:: QERTY91

Re: Che cos'é il PHISHING??

Si si, va bene anche se mi rispondi tu... GRAZIE per aver cercato al posto mio... io non ho propio voglia di fare ricerche in questi giorni... meno male che il mio Antivirus e POTENTE!!!

Che cos'é il PHISHING??
    Che cos'é il PHISHING??

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)