Risultati da 1 a 3 di 3

Consigli per la spedizione

Questa discussione si intitola: Consigli per la spedizione nella sezione Di tutto un pò.., appartenente alla categoria Società e Costume; Allora ragazzi da poco ho iniziato a vendere cose su ebay, anzi MW3 è il primo oggetto che ho messo ...

Matricola Risultati:
    Campione della Sala Giochi3 mesi dalla registrazioneTagger di Seconda Classe500 Punti Experience

Nazione
    Italy
    Mia Regione
    Piemonte
    Gamer IDs

PSN ID:: Fire-Cross

Consigli per la spedizione

Allora ragazzi da poco ho iniziato a vendere cose su ebay, anzi MW3 è il primo oggetto che ho messo in vendita.
    All'inizio avevo scritto che consegnavo solo a mano a Casale Monferrato ciò nonostante sono stato contattato da un tizio che era interessato e voleva sapere anche il prezzo della spedizione.

Ora vorrei dei vostri consigli:
    -Quanto gli dico per la spedizione in Italia?
    -Il pacco come lo preparo? ci metto solo il CD coperto da qualche carta per evitare sbalzi e poi?
    -Una volta in posta che dico? insomma non ci sono mai stato prima..

Qualche piccolo consiglio per un novellino?
    Attenzione:
    Questo articolo è stato pubblicato più di 90 giorni fà quindi alcuni contenuti o informazioni presenti in esso potrebbero non essere più validi. Questo sito non è responsabile per eventuali errori causati da questo problema.

2. # ADS
    Publisher

Co-Admin Risultati:
    Raccomandato di Seconda ClasseTre AmicizieCampione della Sala GiochiCreatore di BlogCreatore di Album
    Awards:
    Premio Attività

Sala Trofei

Nazione
    Italy
    Mia Regione
    Sicilia
    Inserzioni Blog
    3
    Stato d'animo
    Cool
    Gamer IDs

PSN ID:: SalvatorEnrico

Re: Consigli per la spedizione

Prima di tutto ti informi alla posta quanto costa spedire un pacco della città del destinatario (perchè varia in base alla lontananza)
    Sempre alla posta devi:
    - Acquistare un pacco (il costo è 1€) che ti permette di inserire il contenuto (in questo caso CD) che è bombato di non so cosa per gli urti.
    - Spedire il pacco tramite raccomandata con ricevuta di ritorno. (cosi è rintracciabile)
    - Nel pacco devi scrivere in alto a sinistra le tue info: (nome-cognome-città-via-cap)
    in basso a destra le info del destinatario (nome-cognome-città-via-cap)

Spero di esserti stato di aiuto, fammi sapere se hai problemi.

4. I seguenti 2 utenti Ti hanno ringraziato Kazuma87 per il tuo Utile Supporto:

Hg_Snake (12-12-2011), Rage (13-12-2011)

Founder Risultati:
    Tre AmicizieIl tuo Primo Social GroupRaccomandato di Prima ClasseVeterano3 mesi dalla registrazione
    Awards:
    Premio DiscussioniPunti ExperiencePremio ReferenzePremio MessaggiPremio Scommesse

Sala Trofei

Nazione
    United States
    Mia Regione
    Emilia-Romagna
    Inserzioni Blog
    2
    Stato d'animo
    Cool
    Gamer IDs

PSN ID:: hg_snake

Re: Consigli per la spedizione

Il sottoscritto ho spedito tanto,anzi tantissimo per posta e quindi credo di poteri dare utili consigli.

Prima di tutto ti consiglio (per giochi principalmente o altri piccoli oggetti) di utilizzare forum come ad esempio Hardwaregame o altri che hanno sezioni del mercatino.

Il motivo principale è che non hai nessuna trattenuta sulla vendita da parte del sito, nel caso lo preveda e soprattutto ci sono canali molto frequentati dedicati ai videogames dove si vende rapidamente.

Detto questo però, pare che tu abbia già trovato un acquirente e quindi molto bene.

Per la spedizione ti consiglio di leggerti questa Guida che ho redatto dopo centinaia di esperienze:
    [Solo per utenti registrati. ]

I prezzi non saranno aggiornati ma è sufficiente che tu vada sul sito delle Poste per vedere i nuovi prezzi, invece può esserti utile per capire come fare e cosa fare.

Nello specifico ti consiglio una Lettera raccomandata, al costo di 5 euro circa (verifica sul sito delle poste) in una busta di pluriball (quelle gialle con dentro le bolle).
    Questa spedizione ha il tracking ,quindi la tracciabilità della consegna che puoi dare al tuo cliente cosi da monitorare la spedizione.

Se hai bisogno di altre info non esitare

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)