Risultati da 1 a 1 di 1

Il computer non si avvia e non emette nessun suono

Questa discussione si intitola: Il computer non si avvia e non emette nessun suono nella sezione Hardware, appartenente alla categoria Il Mondo del Computer; Ciao ragazzi, oggi voglio portare un problema riscontrato ieri sul mio computer Desktop con relativa soluzione ,magari potrebbe essere di ...

Founder Risultati:
    Tre AmicizieIl tuo Primo Social GroupRaccomandato di Prima ClasseVeterano3 mesi dalla registrazione
    Awards:
    Premio DiscussioniPunti ExperiencePremio ReferenzePremio MessaggiPremio Scommesse

Sala Trofei

Nazione
    United States
    Mia Regione
    Emilia-Romagna
    Inserzioni Blog
    2
    Stato d'animo
    Cool
    Gamer IDs

PSN ID:: hg_snake

New Il computer non si avvia e non emette nessun suono

Ciao ragazzi,
    oggi voglio portare un problema riscontrato ieri sul mio computer Desktop con relativa soluzione ,magari potrebbe essere di aiuto ad altri.

Ieri sera in un momento di raptus da giocatore ho iniziato a spingere tutti i pulsanti della tastiera tra cui quello con il simbolo della "luna" che rappresenta lo Sleep del PC.

Al che, il computer è entrato in una fase meditativa ..un sonno profondo che non riuscivo più a risvegliare ....quindi ho premuto il pulsante On/Off della presa elettrica.

Riacceso e premuto On sul Computer.....ed ecco il terrore negli occhi ..il PC non emtte nessun suono (per chi non lo sapesse il numero di Bip rappresenta un errore specifico ) ,sento il rumore delle ventole, si accende la Motherboard e gli HD ma lo schermo è nero e dopo alcuni secondi si spegne per riavviarsi di nuovo e poi spegnersi definitivamente.

Orrore......la prima cosa che mi è venuto in mente è stata che sull'Alimentarore fosse saltato qualche componente, siccome il mio computer richiede una discreta potenza ho pensato di staccare l'alimentazione della Scheda Video per dare cosi maggior corrente alla MObo per avviare la CPU.

Anche questa prova fallita......preso dalla rabbia e dall'ansia di aver rotto qualche componente Hardware ho deciso di scollegare la batteria del BIOS, effettuare un RESET di eventuale corrente residua (tenere premuto per 30sec il tasto dell'accensione a computer spento e alimentazione elettrica staccata) e attendere 30 minuti circa per poi rimetterla e riaccendere.

Dopo circa 30 minuti ho rimesso la batteria ehhhh

FUNZIONAAAAAAA!!!

Ecco la mia mobo:

Il computer non si avvia e non emette nessun suono
    Attenzione:
    Questo articolo è stato pubblicato più di 90 giorni fà quindi alcuni contenuti o informazioni presenti in esso potrebbero non essere più validi. Questo sito non è responsabile per eventuali errori causati da questo problema.

2. # ADS
    Publisher

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)