Risultati da 1 a 2 di 2

Dragon Ball Z: Ultimate Tenkaichi

Questa discussione si intitola: Dragon Ball Z: Ultimate Tenkaichi nella sezione Multi-Piattaforma, appartenente alla categoria World Games; Data di uscita: 28 ottobre 2011 Piattaforma: PS3 e Xbox 360 Genere: Picchiaduro Sviluppatore: Namco Bandai Editore: Namco Bandai Games ...

Saggio Risultati:
    Campione della Sala GiochiTagger di Seconda Classe3 mesi dalla registrazione5000 Punti Experience

Nazione
    Italy
    Mia Regione
    Veneto
    Stato d'animo
    Psychedelic

Data di uscita: 28 ottobre 2011
    Piattaforma: PS3 e Xbox 360
    Genere: Picchiaduro
    Sviluppatore: Namco Bandai
    Editore: Namco Bandai Games
    Numero giocatori: 1-2
    Multiplayer online: SI

Qui siamo in un campo molto delicato, ossia quello dei miti d'infanzia: come si fa a toccare Goku o Vegeta a generazioni come la mia, che hanno passato gli anni della giovinezza ad attendere con fervore ogni nuovo numero del manga?! Ingrato compito, ma qualcuno deve pur farlo.
    Ci troviamo davanti all'ennesima trasposizione videoludica del capolavoro di Akira Toriyama, e forse anche a quella più ambiziosa di tutte: un nuovo sistema di combattimento e una modalità di gioco inedita, il tutto con sullo sfondo l'intero ciclo narrativo dei guerrieri più forti dello spazio.
    La domanda è: siamo davanti a un capolavoro?
    Purtroppo no.
    Se infatti graficamente mi è piaciuto – e non poco, il gioco finisce però per perdere colpi proprio sul versante principale: il sistema di combattimento. Scordatevi fin da ora scontri complessi che mettano alla prova la vostra abilità: qui si tratta principalmente di fortuna – e al massimo di quanto siete veloci a premere un tasto. Tutto è molto semplice, anche le mosse speciali e le combo: quando infatti vi capiterà di bersagliare il vostro migliore amico con una combo terrificante, a entrambi verrà chiesto solitamente di scegliere tra Quadrato e Triangolo e, nel caso in cui la scelta coincida, l'attacco verrà respinto. Insomma, una pura questione di quanto la dea bendata sia dalla vostra parte.
    E la situazione purtroppo non si fa più interessante con l'inedito Hero Mode. Sulla carta, questa modalità permette di creare il proprio eroe e farlo muovere in un'inedita storia, con la possibilità di potenziarlo via via che vince un incontro dopo l'altro: tutto fantastico, se solo gli sviluppatori ci avessero dato un più di varietà sia nella caratterizzazione grafica sia nei compiti da portare a termine. Invece, così com'è risulta dannatamente ripetitivo. Un vero peccato.
    Che dire, in definitiva? Quello che si può dire di molti giochi di questo genere, immagino. Se amate Dragon Ball alla follia, questo gioco vi piacerà e nulla di ciò che dirò vi farà cambiare idea: quindi state sereni e andate a comprarlo.
    Per tutti gli altri... beh, se volete un picchiaduro impegnativo, passate oltre senza rimpianti.

Attenzione:
    Questo articolo è stato pubblicato più di 90 giorni fà quindi alcuni contenuti o informazioni presenti in esso potrebbero non essere più validi. Questo sito non è responsabile per eventuali errori causati da questo problema.

2. I seguenti 2 utenti Ti hanno ringraziato Locke per il tuo Utile Supporto:

Batik (11-01-2012), Rage (11-01-2012)

3. # ADS
    Publisher

Admin Risultati:
    Tre AmicizieCampione della Sala GiochiVeteranoTagger di Prima Classe500 Punti Experience
    Awards:
    SupporterPremio Video

Sala Trofei

Nazione
    Italy
    Mia Regione
    Emilia-Romagna
    Inserzioni Blog
    1
    Stato d'animo
    Cool
    Gamer IDs

PSN ID:: batik26

Re: Dragon Ball Z: Ultimate Tenkaichi

Ficooo! Io sono un amante di Dragonball!
    Ho avuto un gioco(non ricordo il nome preciso) per PS2..era atomico. Le ore che ho passato li davanti a far diventarse Super Sayan anche i sassi lo so solo io...!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)