Chat HardwareGame > Canale Generale

E' VIETATO FARE RICHIESTA DI AIUTO IN CHAT,UTILIZZARE GLI APPOSITI TOPIC
Loading ...
MGC Chatbox Evo v3.2.3 by MGC © 2008-2012
Aiuto Generale
La Chat HardwareGame è molto facile da usare

Tu puoi :
  1. Inviare chats : devi solo inserire il testo nel campo di dedicato e poi convalidarlo premendo il tasto Invio o facendo clic sul pulsante OK.
  2. Formattare la chat :
  3. Una volta cliccato sul pulsante BBCode della barra strumenti della chat,è possibile accedere a diverse opzioni di formattazione per le chat. È possibile formattare una chat, selezionando una parte (o la totalità) di essa e quindi selezionare uno dei pulsanti/lista. È anche possibile aggiungere un tag vuoto non selezionando nulla e cliccando su uno dei pulsanti/menu consentendo così di aggiungere la chat di testo poi tra questi tag.*
  4. L'accesso ai diversi canali : si può avere accesso a diversi canali limitati solo ad alcuni gruppi utenti. I diversi canali sono accessibili tramite i pulsanti sul lato sinistro della chat.*
  5. Edita la tua chats (o altre chats) : editare una chat può essere fatto con un semplice doppio clic su di essa.*
  6. Uso di specifici comandi : alcuni comandi possono essere accessibili nelle chat, dipendente dalla volontà dell'Admin del forum. Questi comandi consentono di eseguire azioni specifiche di formattazione, la gestione, ecc .. Potrai qui sotto trovare informazioni sui comandi accessibili a te. Da notare che non si è costretti a utilizzare i prefissi comando (/command_name) quando si utilizzano nel canale a cui si è collegati (ad eccezione nel canale generale).*
* : A seconda delle impostazioni scelte dall'amministratore del forum, si potrebbe non avere accesso a tutte queste caratteristiche.
Risultati da 1 a 9 di 9

Connettere cellulare alla rete del PC?

Questa discussione si intitola: Connettere cellulare alla rete del PC? nella sezione Hardware, appartenente alla categoria Il Mondo del Computer; Ragazzi vi scrivo, perchè vorrei delle informazioni riguardo la mia connessione. Quello che vorrei sapere e se è possibile condividere ...

Co-Admin Risultati:
    Raccomandato di Seconda ClasseTre Amicizie1 anno dalla registrazioneTagger di Prima Classe1000 Punti Experience

Bacheca Medaglie

Nazione
    Italy
    Mia Regione
    Sicilia
    Inserzioni Blog
    3
    Stato d'animo
    Cool
    Gamer IDs

PSN ID:: SalvatorEnrico

Help Connettere cellulare alla rete del PC?

Ragazzi vi scrivo, perchè vorrei delle informazioni riguardo la mia connessione. Quello che vorrei sapere e se è possibile condividere la mia connessione internet con il cellulare.

Forse quello che sto scrivendo è assurdo, mi scuso se fosse cosi.

Io mi collego con il mio portatile tramite uscita Ethernet, che è collegato ad un modem che non è ne router ne wifi.
    Spoiler:  

La mia domanda è la seguente:
    - E' possibile connettere il mio cellulare alla rete del PC tramite Wifi?
    Quindi creare una rete e condividerla, utilizzando il PC come tramite per connettermi?
    Attenzione:
    Questo articolo è stato pubblicato più di 90 giorni fà quindi alcuni contenuti o informazioni presenti in esso potrebbero non essere più validi. Questo sito non è responsabile per eventuali errori causati da questo problema.

2. # ADS
    Publisher

Founder Risultati:
    Tre AmicizieIl tuo Primo Social GroupRaccomandato di Prima ClasseTagger di Prima ClasseCampione della Sala Giochi
    Awards:
    Premio DiscussioniPunti ExperiencePremio ReferenzePremio MessaggiPremio Scommesse

Bacheca Medaglie

Nazione
    United States
    Mia Regione
    Emilia-Romagna
    Inserzioni Blog
    2
    Stato d'animo
    Cool
    Gamer IDs

PSN ID:: hg_snake Steam ID:: HG_Snake
    E' possibile condividere una connessione internet, ma nel tuo caso come colleghi il cellulare al pc?

Le richieste di aiuto in MP non riceveranno risposta. Imparate a condividere sul forum, solo cosi si potrà aiutare anche altri

Co-Admin Risultati:
    Raccomandato di Seconda ClasseTre Amicizie1 anno dalla registrazioneTagger di Prima Classe1000 Punti Experience

Bacheca Medaglie

Nazione
    Italy
    Mia Regione
    Sicilia
    Inserzioni Blog
    3
    Stato d'animo
    Cool
    Gamer IDs

Re: Connettere cellulare alla rete del PC?

Lo voglio collegare tramite Wifi.

Founder Risultati:
    Tre AmicizieIl tuo Primo Social GroupRaccomandato di Prima ClasseTagger di Prima ClasseCampione della Sala Giochi
    Awards:
    Premio DiscussioniPunti ExperiencePremio ReferenzePremio MessaggiPremio Scommesse

Bacheca Medaglie

Nazione
    United States
    Mia Regione
    Emilia-Romagna
    Inserzioni Blog
    2
    Stato d'animo
    Cool
    Gamer IDs

Quindi il tuo pc ha una scheda wifi?!

Le richieste di aiuto in MP non riceveranno risposta. Imparate a condividere sul forum, solo cosi si potrà aiutare anche altri

Co-Admin Risultati:

Bacheca Medaglie

Nazione
    Italy
    Mia Regione
    Sicilia
    Inserzioni Blog
    3
    Stato d'animo
    Cool
    Gamer IDs

Si. Però non riesco a trovare la connessione tramite il mio cellulare.

Founder Risultati:
    Awards:

Bacheca Medaglie

Nazione
    United States
    Mia Regione
    Emilia-Romagna
    Inserzioni Blog
    2
    Stato d'animo
    Cool
    Gamer IDs

Hmmm , per fare quello che ti stai chiedendo devi usare il pc Windows che è collegato con il cavo al modem e condividere la sua connessione usando la funzione ICS Ad hoc disponibile sui sistemi Microsoft che attiva dei servizi di routing, per sistemi Operativi Windows XP.

Invece se hai Windows 7 non ce nè bisogno perchè puoi trasformare il computer in un HotSpot virtuale e collegarci il cellulare.

Io personalmente non ho mai provato, bisognerebbe fare dei test

Co-Admin Risultati:

Bacheca Medaglie

Nazione
    Italy
    Mia Regione
    Sicilia
    Inserzioni Blog
    3
    Stato d'animo
    Cool
    Gamer IDs

Io ho il sistema operativo Vista, fa lo stesso? e questa funzione ICS Ad hoc, dove la trovo?

Founder Risultati:
    Awards:

Bacheca Medaglie

Nazione
    United States
    Mia Regione
    Emilia-Romagna
    Inserzioni Blog
    2
    Stato d'animo
    Cool
    Gamer IDs

New Re: Connettere cellulare alla rete del PC?

Eccomi qui Kazuma,scusa per il ritardo nel risponderti.

Purtroppo non ricordo bene se Windows Vista prevede al suo interno già la funzione di creare un Hotspot oppure no .

Ti spiego le due versioni e tu al massimo provi.

Allora con Windows XP devi usare la funzione ICS ad Hoc, ti spiego come crearla:

1. Verifica che in -> Risorse del computer --> Proprietà --> Hardware --> Gestione periferiche ci sia la schede di rete Wireless correttamente installata senza punti esclamativi, quindi ben installata.
    2. Vai in Start --> Impostazioni --> Connessioni di rete e si deve vedere la presenza di una connessione senza fili con un x rossa sopra.
    3. Vai in Start --> Esegui comando e scrivere "services.msc"; nella finestra che si attiva, verificare il servizio Zero Configuration che sia avviato e automatico.
    4. Verifica anche che il servizio "Windows Firewall / ICS" sia attivo.
    5. Ora devi andare in su Start --> Impostazioni --> Connessioni di rete --> e fai click con il pulsante destro sulla connessione che usi solitamente per connetterti alla rete.
    6. Seleziona la scheda "Avanzate" e mettere la crocetta alla prima e la seconda voce dove è scritto "Condivisione connessione internet".
    7. Ora che hai condiviso internet, devi andare sulla connessione senza fili con il pulsante destro e selezionare proprietà, scorrere fino a protocollo TCP/IP.
    8. Inserisci Indirizzo IP 192.168.0.1 Subnet Mask 255.255.255.0 e conferma con OK
    9. Ora devi andare sul tuo cellulare e andare nelle proprietà avanzate delle reti Wifi ed impostare i seguenti valori in TCP/IP : Indirizzo IP 192.168.0.2, Subnet Mask 255.255.255.0, Gateway: 192.168.0.1 e DNS primario 192.168.0.1
    10. Ora il Pc e il cellulare si dovrebbero vedere, ma per andare su internet, bisogna tornare sul pc che fa da server, riaprire la configurazione della connessione di rete senza fili e recarsi sulla scheda "Reti senza fili".
      Da qui, fare click su "aggiungi" mettere un nome SSID alla rete, mettere una chiave WEP di 5 lettere e premere sul flag dove è scritto "rete computer a computer (ad hoc)".
    11. Sul Cellulare che è il Client , facendo la ricerca di reti senza fili, si dovrebbe vedere la nuova rete creata e ci si può cliccare sopra per accedere scrivendo la chiave o password scelta prima.
    12. Ora dovresti poter navigare su internet, nel caso tu abbia problemi di connessione forse devi inserire anche i DNS, in tal caso fai click con i l pulsante destro sull'icona in basso accanto all'orologio raffigurante due computerini e selezionare Status --> Supporto --> dettagli, vedere il numero del DNS primario e segnarselo.

Nel caso Windows Vista supporti come Windows 7 gli HotSport Virtuali ecco la guida:

1. Andare in Pannello di controllo -> Centro connessioni di rete e condivisione -> Modifica impostazione scheda, noterai, se esiste una interfaccia di rete wifi, c' è anche una connessione wireless 2, chiamata Microsoft Virtual WiFi Miniport Adapter che consente di far diventare il pc, un router virtuale.Su Windows 7, la scheda di rete IEEE 802.11 sarà vista come fossero due, una reale e una virtuale.
      La scheda virtuale può essere configurata separatamente da quella reale e permette di connettersi a diverse reti wireless, allo stesso tempo, su una sola scheda di rete fisica.
    2. Questo permette di creare un HotSpot Virtuale al quale accedere con Cellulari o altri computer
    3. Ora è necessario abilitare la Hosted Network andando sulle connessioni di rete (Pannello di controllo\Rete e Internet\Connessioni di rete) e premere col tasto destro.
      Se la scheda di rete virtuale "hosted" non fosse visibile, entrare nei servizi (digitare services.msc nella casella di ricerca del menu start) e attivare il servizio: Configurazione automatica WLAN.
    4. Ora fare click su Start -> Esegui -> cmd e scrivere:
      Codice:
      netsh wlan set hostednetwork mode=allow "ssid=nome" “key=password” keyUsage=persistent
      Il nome puoi sceglierlo a caso, ma la password deve avere almeno 8 caratteri.
    5. Ora non ti resta che attivare la rete sempre digitando
      Codice:
      netsh wlan start hostednetwork
    6. Adesso devi impostare manualmente gli indirizzi IP della scheda virtuale, mettendo come IP: 192.168.2.1 e Subnet Mask: 255.255.255.0
    7. Sul cellulare devi andare in configurazione Wifi ->avanzate ed impostare un Ip statico inserendo questi valori:
      Codice:
      IP: 192.168.2.X  Subnet Mask: 255.255.255.0, Gateway: 192.168.2.1, DNS: 8.8.8.8 e 8.8.4.4 (sono i DNS Google dovrebbero funzionare, oppure inserisci quelli del tuo provider.
    8. Per completare l'operazione devi andare sulla scheda di rete che ti permette di connetterti ad internet e condividere internet su questa rete wireless 2.
    9. Il tuo computer è diventato un Access Point
    10. Ogni volta che vuoi connetteri ad internet devi nel prompt scrivere
      Codice:
      netsh wlan start hostednetwork
    11. Invece per scollegarti devi usare:
      Codice:
      netsh wlan stop hostednetwork

Ultima modifica di Hg_Snake; 19-01-2012 alle 22:46

Co-Admin Risultati:

Bacheca Medaglie

Nazione
    Italy
    Mia Regione
    Sicilia
    Inserzioni Blog
    3
    Stato d'animo
    Cool
    Gamer IDs

Snake non ho parole. . .sei un grande di cuore.

LinkBacks (?)

1. 26-03-2012, 18:49

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)