Chat HardwareGame > Canale Generale

E' VIETATO FARE RICHIESTA DI AIUTO IN CHAT,UTILIZZARE GLI APPOSITI TOPIC
Loading ...
MGC Chatbox Evo v3.4.0 by MGC © 2008-2012
Aiuto Generale
La Chat HardwareGame è molto facile da usare

Tu puoi :
  1. Inviare chats : devi solo inserire il testo nel campo di dedicato e poi convalidarlo premendo il tasto Invio o facendo clic sul pulsante OK.
  2. Formattare la chat :
  3. Una volta cliccato sul pulsante BBCode della barra strumenti della chat,è possibile accedere a diverse opzioni di formattazione per le chat. È possibile formattare una chat, selezionando una parte (o la totalità) di essa e quindi selezionare uno dei pulsanti/lista. È anche possibile aggiungere un tag vuoto non selezionando nulla e cliccando su uno dei pulsanti/menu consentendo così di aggiungere la chat di testo poi tra questi tag.*
  4. L'accesso ai diversi canali : si può avere accesso a diversi canali limitati solo ad alcuni gruppi utenti. I diversi canali sono accessibili tramite i pulsanti sul lato sinistro della chat.*
  5. Edita la tua chats (o altre chats) : editare una chat può essere fatto con un semplice doppio clic su di essa.*
  6. Uso di specifici comandi : alcuni comandi possono essere accessibili nelle chat, dipendente dalla volontà dell'Admin del forum. Questi comandi consentono di eseguire azioni specifiche di formattazione, la gestione, ecc .. Potrai qui sotto trovare informazioni sui comandi accessibili a te. Da notare che non si è costretti a utilizzare i prefissi comando (/command_name) quando si utilizzano nel canale a cui si è collegati (ad eccezione nel canale generale).*
* : A seconda delle impostazioni scelte dall'amministratore del forum, si potrebbe non avere accesso a tutte queste caratteristiche.
Risultati da 1 a 1 di 1

Soluzioni a problemi con la Scheda Video

Questa discussione si intitola: Soluzioni a problemi con la Scheda Video nella sezione Hardware, appartenente alla categoria Il Mondo del Computer; La scheda video è uno dei componenti più importanti del Pc, installarne una di buona qualità permette infatti di visualizzare ...

Guru Risultati:
    Tre AmicizieRaccomandato di Seconda ClasseVeteranoCreatore di AlbumCreatore di Blog

Nazione
    Aaland
    Inserzioni Blog
    1

Question Soluzioni a problemi con la Scheda Video

Soluzioni a problemi con la Scheda Video

La scheda video è uno dei componenti più importanti del Pc, installarne una di buona qualità permette infatti di visualizzare sul monitor immagini con un livello di dettaglio decisamente elevato e, in generale, di velocizzare l'utilizzo dell'intera macchina.
    Basti pensare che vengono prodotti appositamente modelli superveloci per giocare i titoli più impegnativi o per lavorare con i programmi di grafica avanzata, ad ogni modo, però, se non installata e configurata correttamente, qualsiasi scheda video può fare i capricci e non funzionare al meglio.

Tra i problemi più comunemente riscontrati ci sono un'errata visualizzazione delle immagini, giochi che vanno "a scatti" e, nei casi peggiori, malfunzionamenti dell' intero Pc.
    Questi e altri problemi ovviamente si presentano pure con le moderne tecnologie CrossFire e SLI che consentono di montare sulla scheda madre anche due o più schede grafiche in modo ottenere maggiori prestazioni.

Ogni anomalia può essere comunque risolta seguendo alcuni pratici accorgimenti, prima di acquistare una nuova scheda video è importante verificare se i requisiti hardware sono soddisfatti dal proprio computer.
    Molta attenzione inoltre và prestata all'installazione dei driver della periferica, scaricando la versione più aggiornata dal sito del produttore, in modo da garantirsi massima stabilità e prestazione.
    Seguendo alcuni semplici accorgimenti, potremo risolvere la maggior parte dei problemi in cui è possibile incorrere anche con le schede video più recenti.

Vediamo alcune delle problematiche più comuni che si possono riscontrare con le schede grafiche:

Problema: Possiedo molti filmati girati con una videocamera digitale. Desidero acquistare un nuovo PC per editarli e trasferirli su DVD, ma non so che configurazione scegliere. Nel rendering video conta di più la scheda grafica o il processore?
    Risposta: Se si utilizza un programma di editing che usa un'interfaccia hardware, le operazioni di rendering sono gestite quasi esclusivamente dalla scheda grafica, la quale si comporta come un sistema indipendente alleggerendo il lavoro della CPU.
    E’ possibile, comunque, far svolgere tutto il lavoro al processore del PC che elaborerà le varie scene via software.
    C'e da dire però, che siccome il processore è impegnato a svolgere anche altre operazioni, impiegherà di più durante l'editing dei filmati. In generale, comunque, è meglio dotarsi di una buona scheda video, meglio se dedicata, è sempre più indicata a svolgere l'elaborazione delle immagini 3D.

Problema: Per ottenere maggiori prestazioni ho overclockato la mia scheda Ati Radeon HD 2600 Pro con l'utility Ati Tool. Ho eseguito i test per verificare la stabilita del sistema in modo da non utilizzare parametri troppo spinti. Dopo un paio d'ore di gioco, però, sul monitor compaiono dei punti strani. Perche succede questo?
    Risposta: Molto probabilmente i parametri utilizzati per effettuare l'overclock sono troppo spinti e quando si sottopone la scheda grafica a un uso intensivo (come avviene con i giochi) si possono verificare questi problemi. Proviamo a modificare le varie impostazioni scegliendo una configurazione meno esasperata ed eventualmente controlliamo che la temperatura del processore grafico non sia troppo alta.

Problema: Ho sostituito il mio vecchio monitor con un nuovo LCD nel formato 16:10.
    Le immagini, però, adesso appaiono appiattite. Da che cosa dipende?
    Risposta: Il problema è dovuto ad un'errata impostazione della risoluzione del monitor, le nuove schede video permettono di collegare sia monitor tradizionali nel formato 4:3 sia quelli 16:10. Per modificare le impostazioni del monitor basta andare in Start/Pannello di Controllo/ Aspetto e personalizzazione/Personalizzazione/Impostazioni schermo e impostare in Risoluzione quella supportata dal proprio Display .

Problema: Ho installato una scheda GeForce 8600, ma dopo alcuni minuti il PC mi si riavvia senza che io abbia fatto nulla. Perche si verifica questo?
    Risposta: Le schede video di ultima generazione, per funzionare correttamente, necessitano di un'alimentazione supplementare perchè quella fornita dallo slot PCI-E potrebbe non essere sufficiente. Per questo motivo sono dotate di un piccolo connettore presente sulla parte interna al quale deve essere collegato l’alimentatore del computer (se non collega il cavo, il PC potrebbe non avviarsi).
    A volte però succede che collegando questo cavo supplementare il PC non si avvia più, perchè l'alimentatore non ce la fa ad erogare la potenza richiesta. Se colleghiamo il cavo di alimentazione supplementare, il PC potrebbe anche non avviarsi del tutto, se il problema persiste, allora la causa del problema può essere imputata alla potenza dell'alimentatore. Quando si installa una nuova scheda video, è bene controllare con attenzione le specifiche tecniche sui manuale fornito a corredo.
    Ad ogni modo, i modelli più veloci possono richiedere anche alimentatori da 600-700 Watt.

Problema: Possiedo una scheda madre Sli Ready sulla quale posso installare due schede nVidia compatibili in parallelo. Se installo una scheda Ati pos­so incorrere in qualche problema?
    Risposta: Assolutamente no

Problema: Desidero acquistare un notebook da utilizzare con Autocad, ma sono indeciso su quale modello di sche­da video puntare. Ho notato che ci sono alcuni modelli che dispongono di me­moria dedicata, altri che usano una me­moria condivisa. In cosa consiste la dif­ferenza?
    Risposta: I fattori che influenzano maggiormente le pre­stazioni di una scheda video sono il tipo di processore grafico e la memoria utilizzata, quelle che hanno una memoria dedicata sono mi­gliori rispetto quelle che usano una memoria condivisa.
    Nel primo caso, infatti, la RAM utilizzata è dedicata al solo funzionamento della sche­da grafica i chip di memoria sono più veloci, ma comportano un maggiore consumo ener­getico, riducendo così l'autonomia della bat­teria del notebook.
    Nel secondo caso, invece, la scheda video utilizza parte della RAM di sistema, soluzione che provoca un generale de­cadimento delle prestazioni complessive.
    Le schede video di ultima generazione utilizzano due nuove tecnologie Hyper Memory per quelle Ati e Turbocache per quelle NVIDIA, en­trambe possono avere una memoria dedica­ta e una memoria condivisa così da ottenere performance migliori rispetto le vecchie sche­de che utilizzavano un solo un tipo di me­moria.

Problema: Vorrei acquistare una scheda GeFor­ce 8800GT che richiede un'alimentazione esterna, ma l'alimentatore del mio computer non è provvisto del cavo adatto. Devo per forza sostituirlo?
    Risposta: In primis è necessario verificare che l'alimentatore riesca a sopperire alla potenza (Watt) totale del sistema, in caso affermativo è sufficiente acquistare un adattatore che permetta di utilizzare i normali connettori di alimentazione 4 pin dei vari drive.

Problema: Ho installato sul mio computer due schede video SLI ma nelle proprietà di sistema ne vedo solo una. Da cosa dipende?
    Risposta: Per essere riconosciute correttamente le due schede video SLI installate in parallelo sul com­puter devono essere collegate tra di loro con un piccolo ponticello. A volte questo dispositivo e inserito male o il produttore, per qualche ra­gione, non lo inserisce per nulla e lascia a chi acquista il PC l'obbligo di farlo.

Problema: Ho provato ad aggiornare il BIOS della scheda video per migliorarne le prestazioni. Durante questa ope­razione mi è apparso un messag­gio di errore e adesso il computer non si avvia più. Posso ripristinare la scheda?
    Risposta: Spesso questo errore accade quando abbiamo provato ad installare una versione BIOS non compatibile con la nostra scheda Video.
    Si può provare a ripristinare il BIOS originale, per farlo è necessario trovare un altra scheda Video PCI e montarla sul proprio PC lasciando anche quella da "sistemare" montata sulla Motherboard.
    Una volta che si è avviato il computer eseguiamo la procedura descritta sul manuale della scheda video per "Flashare" il BIOS originale.

Problema: Ho un computer con Windows XP per il quale ho acquistato due schede video NVIDIA 9800 GX2, tuttavia non riesco a utilizzarle in modalità SLI. Esiste un modo per farlo?
    Risposta: Queste schede montano già due GPU e quin­di ognuna di esse è come se fosse formata da due schede in parallelo, combinandole in SLI è come avere ben 4 processori gra­fici che lavorano insieme. Purtroppo per in­stallare due NVIDIA 9800 GX2 in modalità SLI è necessario che sui PC sia presente Windows Vi­sta perche questa configurazione non è sup­portata da Windows XP

Attenzione:
    Questo articolo è stato pubblicato più di 90 giorni fà quindi alcuni contenuti o informazioni presenti in esso potrebbero non essere più validi. Questo sito non è responsabile per eventuali errori causati da questo problema.

Ultima modifica di Hg_Snake; 07-06-2008 alle 17:21

2. # ADS
    Publisher

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)