Risultati da 1 a 4 di 4

Conosci la lingua italiana?

Questa discussione si intitola: Conosci la lingua italiana? nella sezione Il circolo degli Intellettuali, appartenente alla categoria La Sala Giochi; Siete tra coloro che sostengono di avere una dialettica forbita? di avere una padronanza della lingua italiana? di conoscere a ...

Guru Risultati:
    Tre AmicizieRaccomandato di Seconda ClasseVeteranoCreatore di AlbumCreatore di Blog

Nazione
    Aaland
    Inserzioni Blog
    1

Lightbulb Conosci la lingua italiana?

Siete tra coloro che sostengono di avere una dialettica forbita? di avere una padronanza della lingua italiana? di conoscere a menadito molti termini della lingua Italiana?...ok ,allora per voi questo quiz è troppo semplice..

Postate le vostre soluzioni sempre seguendo il Regolamento, alla fine vedremo chi mettere dietro la lavagna con il cappello da somaro!!

Iniziamo:

1) Che cosa significa questo detto latino: " Ubi Maior Minor Cessat" ?

2) L'indice del libro e il dito indice traggono entrambi il loro nome dal verbo indicare?

3) Il sostantivo "sonno" può essere sia maschile che femminile?

4) Il Petting, la pratica erotica incompleta, deriva da "petto" ?

5) Relativamente al presente indicativo del verbo comparire, si può dire sia "io compaio" che "io comparisco" ?

6) I portoghesi, in quanto nativi dell'antica Lusitania, si possono ancora chiamare lusiadi?

7) E' corretto usare i due termini equivalenti asciugamano/asciugamani sia al singolare che al plurale?

8) Sapendo che nella sciarada (Es:conte / stazione = contestazione) la parola finale non deve essere etimologicamente collegata a quelle che la compongono, si può affermare che "autorimessa" sia nella sciarada?

9) La ghiandola relativa alla salivazione è la ghiandola salivaria?

10)
    Si può chiamare russamento l'atto del russare?
    Attenzione:
    Questo articolo è stato pubblicato più di 90 giorni fà quindi alcuni contenuti o informazioni presenti in esso potrebbero non essere più validi. Questo sito non è responsabile per eventuali errori causati da questo problema.

2. # ADS
    Publisher

Co-Admin Risultati:
    Tre AmicizieRaccomandato di Prima ClasseTagger di Prima Classe25000 Punti Experience PointsCampione della Sala Giochi
    Awards:
    Premio AmiciziaPremio Download

Nazione
    Italy
    Mia Regione
    Campania
    Inserzioni Blog
    9
    Stato d'animo
    In Love

Re: Conosci la lingua italiana?

Ciao Snake.... ho deciso di sottopormi al tuo test.... spero che, essendo donna ed essendo la prima a rispondere, non mi metterai dietro la lavagna col cappello da somaro...

La lingua italiana è molto difficile... io, pur essendo madrelingua, ho difficoltà con termini poco usati ma ke esistono.... Comunque ci provo....

Spoiler:  

♥♥♥26 Maggio 2012... e il sogno realtà diverrà...♥♥♥

Co-Admin Risultati:
    Tre AmicizieRaccomandato di Prima ClasseTagger di Prima Classe25000 Punti Experience PointsCampione della Sala Giochi
    Awards:
    Premio AmiciziaPremio Download

Nazione
    Italy
    Mia Regione
    Campania
    Inserzioni Blog
    9
    Stato d'animo
    In Love

Snake ma le risposte???? Non mi hai più fatto sapere se sono esatte o no....
    Son curiosa di sapere che livello di conoscenza ho della lingua italiana!!!!

♥♥♥26 Maggio 2012... e il sogno realtà diverrà...♥♥♥

Esperto

Proviamo....

Spoiler:  

Vedremo se sono corrette...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Utenti che hanno visualizzato questo thread: 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •