Risultati da 1 a 5 di 5

Problema microfono con Xp

Questa discussione si intitola: Problema microfono con Xp nella sezione Windows, appartenente alla categoria Il Mondo del Computer; Salve a tutti! Vi pongo subito il mio problema: 1) Da premettere ke ho appena formattato... Prima della formattazione, con ...

pifferone
    Ospite HG

Salve a tutti!
    Vi pongo subito il mio problema:

1) Da premettere ke ho appena formattato...
    Prima della formattazione, con qualunque programma x chat (Msn,Skipe,ecc..) potevo utilizzare il mic senza doverlo attaccare alla bocca, poichè nella fienstra controllo volume --> microfono --> avanzate apparivano le 2 opzioni di preamplificazione del microfono. Adesso nn ricordo se fossero una si 20db e l'altra di 60db, ma resta il fatto ke con entrambe attivate potevo benissimo poggiare il mic vicin la tastiera e nel frattempo parlare..

Adesso invece, e quindi dopo la formattazione, queste opzioni sono scomparse e appare semplicemente l'opzione preamplificazione microfono..
    ma anke con qst spuntata x farmi sentire dal mio interlocutore devo praticamente parlare appiccicato al mic..

Secondo voi quale è il problema? Xkè mi sono scomparse quelle 2 opzini?
    come le faccio riapparie??

Grazie in anticipo! Saluti! :D
    Attenzione:
    Questo articolo è stato pubblicato più di 90 giorni fà quindi alcuni contenuti o informazioni presenti in esso potrebbero non essere più validi. Questo sito non è responsabile per eventuali errori causati da questo problema.

2. # ADS
    Publisher

Founder Risultati:
    Tre AmicizieIl tuo Primo Social GroupRaccomandato di Prima ClasseVeterano3 mesi dalla registrazione
    Awards:
    Premio DiscussioniPunti ExperiencePremio ReferenzePremio MessaggiPremio Scommesse

Sala Trofei

Nazione
    United States
    Mia Regione
    Emilia-Romagna
    Inserzioni Blog
    2
    Stato d'animo
    Cool
    Gamer IDs

PSN ID:: hg_snake

Re: Problema microfono con Xp

Hai verificato che la periferica impostata per la riproduzione della voce sia quella giusta??

A me è successo uguale con skype, non sentivo più gli autoparlanti perchè era impostata come periferica una specifica di skype!!

fammi sapere
    Ciao

pifferone
    Ospite HG

sisi la periferica è giusta, uso msn ma il problema nn è del programma, è proprio
    del controllo volume del mic.. come ho detto prima mancano le 2 opzioni per la preamplificazione..

Founder Risultati:
    Tre AmicizieIl tuo Primo Social GroupRaccomandato di Prima ClasseVeterano3 mesi dalla registrazione
    Awards:
    Premio DiscussioniPunti ExperiencePremio ReferenzePremio MessaggiPremio Scommesse

Sala Trofei

Nazione
    United States
    Mia Regione
    Emilia-Romagna
    Inserzioni Blog
    2
    Stato d'animo
    Cool
    Gamer IDs

PSN ID:: hg_snake

Post Re: Problema microfono con Xp

Verifica di avere queste impostazioni:

Problema microfono con XpGuida impostazione audio, preamplificazione microfono (Windows)

Preamplificazione del microfono
    Talvolta, il volume dell microfono, o dell'ingresso microfono, è molto basso. Per risolvere il problema è possibile abilitare la funzione Guadagno microfono disponibile su alcune periferiche audio. Come attivare questa funzione:1. Fare doppio clic sul simbolo di controllo volume sulla barra delle applicazioni (solitamente di colore giallo, ma non sempre).
    Se il simbolo non si trova sulla barra, aprire il Pannello di controllo di Windows, scegliere la scheda Audio e selezionare il pulsante del volume Riproduzione suoni.
    2. Nel menu Opzioni selezionare Proprietà.Problema microfono con Xp
    3. Nella finestra Proprietà, selezionare il pulsante di scelta Registrazione.
    4. Nell'elenco Mostra i seguenti controlli volume, selezionare tutti i componenti elencati e fare clic su OK.
    5. Nel menu Opzioni verificare che la voce Controlli avanzati sia selezionata.Problema microfono con Xp
    6. Nella sezione Microphone verrà visualizzato un pulsante Avanzate, fare clic sul pulsante.Problema microfono con Xp
    7. Selezionare (o se necessario deselezionare) la casella di controllo MIC Boost.
    Problema microfono con Xp Il pulsante Avanzate si trova talvolta sotto la sezione "Riproduzione" delle proprietà audio a seconda del produttore del computer in uso.

Ultima modifica di Hg_Snake; 20-11-2006 alle 16:00

pifferone
    Ospite HG

Grazie Hg!
    Questo procedimento l'ho già fatto diverse volte, ed è proprio quì ke ho il problema!
    Questa opzione di preamplificazione c'è, ma nn basta, devo sempre avvicinare il mic alla bocca..
    prima invece c'erano 2 opzioni d preamplificazione, e con entrambe attivate potevo addirittura poggiare il mic vicino lo skermo e parlare!

Capit??

Grazie cmq della bella spiegazione ke hai trovato!

Saluti!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Utenti che hanno visualizzato questo thread: 0

You do not have permission to view the list of names.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •