Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

aiuto BitTorrent 6.1.1.

Questa discussione si intitola: aiuto BitTorrent 6.1.1. nella sezione Emule- BitTorrent e Affini, appartenente alla categoria Il Mondo del Computer; Ciao a tutti sono appena entrato nella community e volavo a chiedere a qualche esperto se può aiutarmi a configurare ...

Matricola

aiuto BitTorrent 6.1.1.

Ciao a tutti sono appena entrato nella community e volavo a chiedere a qualche esperto se può aiutarmi a configurare il router per aprire le porte aBitTorrent e farlo andare più veloce!!
    Sono in possesso di un router fastweb e ne sul router ne sulla scatola riesco a trovare il nome del router!!
    Qualcuno può aiutarmi...
    Ho seguito una guida per ottimizzare BitTorrent cembiando i numeri di connessione e i limiti di download e upload...ma sembra uguale a prima!!
    Attenzione:
    Questo articolo è stato pubblicato più di 90 giorni fà quindi alcuni contenuti o informazioni presenti in esso potrebbero non essere più validi. Questo sito non è responsabile per eventuali errori causati da questo problema.

2. # ADS
    Publisher

Co-Admin Risultati:
    Tre AmicizieCampione della Sala GiochiRaccomandato di Prima Classe25000 Punti Experience Points500 Punti Experience

Nazione
    Italy
    Mia Regione
    Lombardia
    Stato d'animo
    Cool
    Gamer IDs

PSN ID:: RedBlood77

Re: aiuto BitTorrent 6.1.1.

Ciao e benvenuto
    Il nome del modem lo trovi sotto il modem stesso

aiuto BitTorrent 6.1.1.
    La regola delle 10 P:

Pensa Prima, Parla Poi, Perchè Parole Poco Pensate, Portano Peso.

aiuto BitTorrent 6.1.1.

Matricola

So che è l'ultimo router adottato da fastweb ma sotto ci sono solo numeri!!cmq ho trovato solo guide per altri tipi di client...ne esiste una per BitTorrent 6.1.1.??

Guru Risultati:
    Tre AmicizieRaccomandato di Seconda ClasseVeteranoCreatore di AlbumCreatore di Blog

Nazione
    Aaland
    Inserzioni Blog
    1

Ciao aimape e Benvenuto ,
    putroppo la tua situazione è un po complicata!!

Non è questione di router, ma di Fastweb, infatti si connette ad internet attraverso un server Nat, con la conseguenza che non può accettare connessioni in ingresso ma solo instaurarle,ciò provoca problemi con alcuni programmi p2p, tra cui bittorrent.

Prova a seguire questi passi, anche se non assicuro una riuscita, ma come si dice tentar non nuoce

Per poter scaricare gli utenti fastweb devono (ovviamente) poter comunicare il loro ip agli altri peer : questo si puo fare con il Tracker Local IP supportato da :
    Utorrent
    Azureus
    Bittornado
    Bittorrent

Come si fa?

Per conoscere il proprio ip basta digitare ipconfig nel prompt dei comandi oppure ci si può informare quale sia l'IP locale del proprio PC (quindi il vostro l'ip interno alla rete fastweb) in che modo? : o ci si collega direttamente all'HAG e si vede l'IP (che può variare nel lotto di 3 o 5 ip consecutivi disponibili con Fastweb) o, meglio, ci si logga nel pannello di configurazione del router e si controlla da lì (IP associato all'interfaccia WAN).

Attenzione quindi che in teoria l'ip locale può variare in un range piccolissimo di ip...ma in genere rimane sempre quello.

Attenzione inoltre a non scambiare l'IP Locale con l'IP assegnato dal router al vostro pc nella lan (per intenderci il classico 192.168.0.X etc.)

Per Azureus

andare su Strumenti -> Configurazione -> tracker -> client
    in "sovrascrivi Indirizzo IP da inviare al tracker (NAT)" mettere il proprio ip fastweb

Utorrent

andare su Opzioni->Preferenze->bittorrent
    inserire il proprio IP locale in IP/Nome Host da riportare nel tracker

Bittornado

andate su Prefs->advanced
    inserite il vostro local IP nell'apposito spazio Local IP

Nota. è possibile che successive versioni dei client prima citati possano avere le opzioni di Tracker Local IP posizionate in maniera diversa nei menu dei settaggi; non dovrebbe essere comunque difficile per l'utente scoprire dove inserire il local ip nei menu aggiornati di client futuri.

I peer che si collegano ad un tracker attraverso una connessione fastweb risulteranno esser sempre nattati (ossia l'utente è dietro un router/firewall che non redirige sul computer da cui sta scaricando le porte di comunicazione che ha scelto sul suo client bittorrent) : quali sono le consegenze?...tali peer non riusciranno a comunicare con gli altri utenti nattati ma potranno benissimo comunicare con gli altri peer non nattati...insomma non è una tragedia. Dunque gli utenti fastweb possono usufruire della rete bittorent con una modesta perdita di velocità.

Il limite di questo espediente è che il tracker al quale ci si collega deve supportare l'ip locale...e non tutti lo fanno.

Si consiglia per i fastweb l'uso di client collaudati quali azureus (quest'ultimo in particolare) e utorrent.

Si ricorda infine che sono presenti delle board interne alle rete fastweb (delle mini adunanza con tracker al seguito per intenderci).

ATTENZIONE: sembra che per i fw sia consigliabile usare un ipfilter particolare senza alcuni ip che in rete fastweb sono falsi positivi. Tale ipfilter è presente nella rete bt (fare ricerca con bitche).

ATTENZIONE 2 : L'autore non ha fw per cui non ha la possibilità di testare l'efficacia di quanto scritto in questa mini guida...ma l'uso dell'ip locale può far solo bene (se settato correttamente) per cui consiglio in ogni caso di inserirlo...tuttavia sono numerose le testimonianze di utenti fw che hanno scaricato senza problemi anche senza ip locale.

ATTENZIONE 3 : sembra che i server fastweb abbiano difficoltà a gestire molte connessioni extralan fw su alcune utenze...quindi sembra e ripeto sembra che può essere positivo limitare il numero max di connessioni globali a valori bassi (tipo 100) per non compromettere la navigazione web, gioco on line etc. durante sessioni di p2p con torrent. In questo senso è utile anche impostare in maniera molto attenta la velocità di up, viceversa sembra che su alcune utenze fw ci possano essere rallentamenti nella navigazione, linea instabile etc.

ATTENZIONE 4 :
    alcuni utenti scaricano a velocità elevate anche senza local ip: è tuttavia consigliabile il suo inserimento perchè "tanto male non fa". In ogni caso se si ravvisassero problemi è possibile ritornare alla condizione originaria semplicemente cancellando l'ip nel pannello di configurazione del client

Un ringraziamento a Micene di HWupgrade per questa guida

Matricola

Per conoscere il proprio ip basta digitare ipconfig nel prompt dei comandi oppure ci si può informare quale sia l'IP locale del proprio PC (quindi il vostro l'ip interno alla rete fastweb) in che modo? : o ci si collega direttamente all'HAG e si vede l'IP (che può variare nel lotto di 3 o 5 ip consecutivi disponibili con Fastweb) o, meglio, ci si logga nel pannello di configurazione del router e si controlla da lì (IP associato all'interfaccia WAN).

sono riuscito a trovare l'IP ma non so dove metterlo..
    Nella mia versione l'unica sessione dove cita l'IP è: IP/Hostname to report to tracker! è giusto!?

Ultima modifica di aimape; 05-11-2008 alle 18:33

Founder Risultati:
    Tre AmicizieIl tuo Primo Social GroupRaccomandato di Prima ClasseVeterano3 mesi dalla registrazione
    Awards:
    Premio DiscussioniPunti ExperiencePremio ReferenzePremio MessaggiPremio Scommesse

Sala Trofei

Nazione
    United States
    Mia Regione
    Emilia-Romagna
    Inserzioni Blog
    2
    Stato d'animo
    Cool
    Gamer IDs

PSN ID:: hg_snake

CIao aimape...si è giusto, devi metterlo li!

Matricola

Ok inserito...
    Adesso il problema è vedere se ho trovato l'IP giusto...
    Avendo una connessione wireless sono andato su: Mostra tutte le connassioni --> Sulla connessione wireless che uso--> Supporto--> e ho letto li il mio IP!!
    Giusto!?

Founder Risultati:
    Tre AmicizieIl tuo Primo Social GroupRaccomandato di Prima ClasseVeterano3 mesi dalla registrazione
    Awards:
    Premio DiscussioniPunti ExperiencePremio ReferenzePremio MessaggiPremio Scommesse

Sala Trofei

Nazione
    United States
    Mia Regione
    Emilia-Romagna
    Inserzioni Blog
    2
    Stato d'animo
    Cool
    Gamer IDs

Dovrebbe essere quello ...sai da qui non riesco a vedere ...comunque provalo a mettere su Bittorrent e poi vedi

Matricola

Scusa se approfitto della tua conoscienza...
    Ho messo l'indirizzo IP ma mi sa che il problema è che è firewalled...
    Ho già messo BitTorrent nelle eccezzioni in firewall di windows ma mi rimane il segnale giallo!!che posso fare!?
    Grazie ancora per la tua pazienza...

Founder Risultati:
    Awards:

Sala Trofei

Nazione
    United States
    Mia Regione
    Emilia-Romagna
    Inserzioni Blog
    2
    Stato d'animo
    Cool
    Gamer IDs

Non ti preoccupare a fare domande, se riusciamo ad aiutari per noi è un piacere.

Putroppo non c'è modo di superare la rete Nattata di fastweb e quindi eliminare la luce gialla o rossa.

Puoi provare ad utilizzare altri client, magari velocizzi un po,ma non credo tu riesca a raggiungere la luce verde

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)