Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Recensione Call Of Duty-World at War

Questa discussione si intitola: Recensione Call Of Duty-World at War nella sezione Multi-Piattaforma, appartenente alla categoria World Games; Casa: Activision/Blizzard Sviluppatore: Treyarch Distributore: Activision IT Piattaforme: PC, PS3, X-Box 360, Wii, DS Multiplayer: SI Vista la mia dichiarata ...

Founder Risultati:
    Tre AmicizieIl tuo Primo Social GroupRaccomandato di Prima ClasseVeterano3 mesi dalla registrazione
    Awards:
    Premio DiscussioniPunti ExperiencePremio ReferenzePremio MessaggiPremio Scommesse

Sala Trofei

Nazione
    United States
    Mia Regione
    Emilia-Romagna
    Inserzioni Blog
    2
    Stato d'animo
    Cool
    Gamer IDs

PSN ID:: hg_snake

Thumbs up Recensione Call Of Duty-World at War

Recensione Call Of Duty-World at WarRecensione Call Of Duty-World at WarRecensione Call Of Duty-World at WarRecensione Call Of Duty-World at WarRecensione Call Of Duty-World at War

• Casa: Activision/Blizzard
    • Sviluppatore: Treyarch
    • Distributore: Activision IT
    • Piattaforme: PC, PS3, X-Box 360, Wii, DS
    • Multiplayer: SI
    Vista la mia dichiarata dipendenza a COD4 ,non potevo che essere io il recensore di questo tanto atteso seguito di Call Of Duty,arrivato al quinto capitolo e denominato World at War.
    Devo dire che agli inizi dell’anno quando erano trapelate informazioni a riguardo del passaggio di sviluppo del nuovo COD da Infinity Ward a Treyarch erano sorte in me piu di una perplessità.

Infatti per chi non se lo ricordasse, Treyarch è stata sviluppatrice di Call Of Duty 3 che sicuramente non lo si ricorda per la sua bellezza, ma piuttosto per un gioco mediocre dove sezioni arcade prendevano il soppravvento alla natura FPS del gioco stesso.

Comunque acqua passata, infatti con il passare dei mesi uscivano informazioni,video,immagini che davano un ben sperare alla buona uscita di questo Call of Duty World At War.

Si ritorna alla Seconda Guerra Mondiale piu precisamente nel Pacifico, noi vestiremo i panni di un marine Americano che dovrà affrontare una guerra contro gli spietati Giapponesi, le ambientazioni delle nostre battaglie sono principalmente paludi,giungle e zone all’aperto molto vaste ,aree su misura per i combattenti del Sol Levante i quali utilizzeranno qualsiasi mezzo per vederci morti.

Non mancheranno fasi in cui i nostri nemici mimetizzati da un albero ci salteranno addosso per aggredirci con un coltello, cecchini appostati su rami o superfici elevate pronti a colpirci nel bel mezzo della fronte….loro hanno un solo scopo..FARCI LA PELLE!
    Nel caso i nipponici se la vedano male non esiteranno a corrervi incontro con la baionetta del fucile puntata contro di voi, in tal caso non avrete molto tempo per decidere se sarete rapidi riuscirete a sparargli un colpo in mezzo alla fronte oppure dovrete ripiegare in un combattimento corpo a corpo.

Viste le nuove situazioni di gioco avrete un arsenale adeguato , farà la comparsa il fucile da trincea denominato “Trench Gun” , proprio per la sua efficacia nei combattimenti ravvicinati, ma novità assoluta di questo COD sarà il Lanciafiamme che permetterà di “ripulire” con un solo colpo bunker o postazioni occupate da Giapponesi.

Come nel precedente COD sarà possibile portare con sè solamente due armi, quindi fondamentale pianificare la propria strategia di gioco.
    Ler armi a disposizione variano da Fucili di precisione, Mitragliatrice, Fucili a Pompa,Fucili giapponesi che richiedono di espellere il bossolo ad ogni colpo e per terminare la splendida carabina Winchester M1.

Le varie azioni di giochi ti vedono sempre come protagonista,anche se assieme a te combattono decine di Marines tu sarai sempre il "battitore", cioè colui che darà il tempo dell'avanzata.
    Come nei precedenti COD è necessario procedere verso il fronte nemico per dare fine alla sparatoria, solo prendeno possesso della zona i Giapponesi verranno sconfitti.
    A volte puo capitare che i Giapponesi vi sbuchino alle spalle in una zona "ripulita", in tal caso sarà necessario ricomporsi con tutta la squadra e trovare postazioni per fronteggiare in "sicurezza" il nemico. :15:

L'intelligenza artificiale non è delle piu eccelse, nei combattimenti in spazi aperti rispondono al fuoco senza cercare aggiramenti o cambiamenti di posizione quindi una volta trovata la strategia si conosce sempre il luogo da dove sparano.
    Possono essere fastidiosi i cecchini, perchè solitamente ben nascosti, ma come sopra la loro posizione non cambia mai.

La seconda parte di World at War è ambientato nell'Est Europeo, si parte da Stalingrado per arrivare fino Berlino tra le rovine del terzo Reich.

Le ambientazioni in questa parte di gioco sono molto differenti dal Pacifico, passeremo da edifici diroccati a strade devastate dalla guerra, a metropolitane piene di detriti.
    Le armi a disposizione sono simili a quelle Americane e Giapponesi, qui però il Lanciafiamme è in possesso ai nemici,voi di contro avrete le granate Molotov.
    In questa sezione ci troveremo alla guida di un Carro Armato Tank Russo con il quale dovrete sfondare il fronte nemico.

ll motore grafico di questo Call Of Duty World at War è a dir poco superbo, nulla di meno rispetto al suo predecessore con una consueta attenzione ai particolari, altissima qualità degli effetti grafici e delle animazioni, si aggiunge a tutto questo ben di dio le scenette di intermezzo che son dei veri e propri filmati cinematografici.

Un elemento che ha contraddistinto Call Of Duty da altri FPS è il Mulitplayer, come nel precedente capitolo il vostro personaggio potrà evolvere durante il gioco On Line sbloccando armi e classi, ma oltre a questo Treyarch ha introdotto una nuova modalità che permette di compiere le missioni in Single Player con alleati umani .
    Si avete capito bene, potrete combattere contro i Nazi o i Giapponesi con altri tre compagni in carne e ossa,ovviamente per giocare a questa modalità dovrete collegarvi ad Internet con una connessione ADSL.

Per terminare questa Recensione vi posso dire che anche questo titolo promette di essere il titolo FPS piu giocato del 2009, ovviamente la parte piu intrigante è l'Online con l'introduzione di una nuova modalità cooperativa.
    Il single player dal canto suo non durerà piu di 8-10 ore ,ma ben presto vi accorgerete che la lonegevità del gioco la potrete trovare nel Multiplayer.

Call Of Duty World At war sarà disponibile nei negozi a partire dal 14 Novembre....

Attenzione:
    Questo articolo è stato pubblicato più di 90 giorni fà quindi alcuni contenuti o informazioni presenti in esso potrebbero non essere più validi. Questo sito non è responsabile per eventuali errori causati da questo problema.

2. # ADS
    Publisher

Saggio Risultati:
    Tre AmicizieRaccomandato di Seconda ClasseVeteranoTagger di Prima Classe10000 Punti Experience

Nazione
    UK
    Stato d'animo
    Stressed

Re: Recensione Call Of Duty-World at War

Se lo prendo poi mi triti online ?
    Il quattro non l'ho preso ... questo quasi quasi ...

Founder Risultati:
    Tre AmicizieIl tuo Primo Social GroupRaccomandato di Prima ClasseVeterano3 mesi dalla registrazione
    Awards:
    Premio DiscussioniPunti ExperiencePremio ReferenzePremio MessaggiPremio Scommesse

Sala Trofei

Nazione
    United States
    Mia Regione
    Emilia-Romagna
    Inserzioni Blog
    2
    Stato d'animo
    Cool
    Gamer IDs

Questo lo devi prendere!!!!...se mantiene lo stesso Multiplayer non puoi perderlo!!!!...cosi poi ho qualcuno da smitragliare

Guru Risultati:
    Tre AmicizieRaccomandato di Seconda ClasseVeteranoCreatore di AlbumCreatore di Blog

Nazione
    Aaland
    Inserzioni Blog
    1

Sti "cavoli" ....deve essere splendido!!!

Founder Risultati:
    Awards:

Sala Trofei

Nazione
    United States
    Mia Regione
    Emilia-Romagna
    Inserzioni Blog
    2
    Stato d'animo
    Cool
    Gamer IDs

Comprato!!!! ....ora lo provo

Saggio Risultati:
    Tre AmicizieRaccomandato di Seconda ClasseVeteranoTagger di Prima Classe10000 Punti Experience

Nazione
    UK
    Stato d'animo
    Stressed

ok .. attendo la tua impressione

Founder Risultati:
    Awards:

Sala Trofei

Nazione
    United States
    Mia Regione
    Emilia-Romagna
    Inserzioni Blog
    2
    Stato d'animo
    Cool
    Gamer IDs

Allora eccomi qui!! ..Giocato tutto d'un fiato!

Dunque, ho iniziato immediatamente con il DeathMatch Multiplayer (strano non l'avrei mai detto ).

Ho giocato per un oretta buona e ho contato almeno 5 Mappe differenti, l'ambientazione varia da città distrutte dalla guerra a Jungle disseminate in qualche isola del mondo, a Roccaforti tipiche Giapponesi.....ai conti fatti le ho prese di santa ragione da tutti...non riuscivo ad orientarmi,sono troppo abituato alle mappe di COD4. ...è questione di tempo ed ore di allenamento

Come tutti i giocatori dell'Online sapranno, raggiunto un certo numero di uccisioni senza morire si ottiene il supporto di mezzi alleati (In COD4 c'era l'aereo lancia bombe e l'elicottero), in questo World at War si ha a disposizione sempre una sorta di aereo lanciamissili (non ho ben capito cosa sia in realtà,stà di fatto che ne ho presa una in testa ) e alla settima uccisione si ottiene un supporto di "cani inferociti" . Vi assicuro (l'ho provato sulla mia pelle di giocatore) che sono micidiali, si sente il loro latrare ma non si capisce da dove arrivano e l'unico modo per ucciderli è usare il coltello.

Altra chicca, è la possibilità di utilizzare i Carri Armati ....fantastico...sopra uno di quei cosi ti senti veramente il padrone, inoltre hai la possibilità di montare sopra ad un Carro già occupato da un proprio compagno ed impugnare la mitragliatrice per fare assaggiare l'odore delle pallottole ai nemici.

Come in COD4 il tuo grado di soldato aumenta con l'aumentare del punteggio ottenuto nelle tue varie scorribande, ottenendo nuovi fucili e bonus vari per potenziare il tuo arsenale.

L'Online mi è sembrato ben fatto, fluido senza LAG di alcun genere, semplice e chiaro il menu principale della Sala d'Attesa.

Single Player

Ho giocato poco, sono arrivato al primo checkpoint per poi tornare all'Online, l'impressione che ho avuto è quella di ambienti molto bui, non riuscivo a vedere bene il nemico, varie volte mi sono ritrovato a sparare ad un mio compagno .
    Probabilmente è dovuto all'ambientazione, comunque un po piu di luce non avrebbe guastato.

Posso dire poco altro sul Single Player visto il mio tempo di gioco circa 15 minuti, solo un altro elemento molto interessante è la modalità Cooperativa, con la quale è possibile completare le campagne con amici in multiplayer, fino ad un massimo di 4 giocatori. Non l'ho provato!

Grafica ben fatta, immagini molto gradevoli e ben fatte, dettagli dei particolari eccelsi!!

.........scusate......mi stanno chiamando .....in COD5

Co-Admin Risultati:
    Tre AmicizieCampione della Sala GiochiRaccomandato di Prima Classe25000 Punti Experience Points500 Punti Experience

Nazione
    Italy
    Mia Regione
    Lombardia
    Stato d'animo
    Cool
    Gamer IDs

PSN ID:: RedBlood77

Preparati a soccombere, oggi andando in negozio era li che mi guardava, o provato a girarmi nel senso opposto, ma una voce mi diceva comprami e non te ne pentirai, alla fine eccolo in mano mia

Ora devo andare a provarlo, sto già

La regola delle 10 P:

Pensa Prima, Parla Poi, Perchè Parole Poco Pensate, Portano Peso.

Founder Risultati:
    Awards:

Sala Trofei

Nazione
    United States
    Mia Regione
    Emilia-Romagna
    Inserzioni Blog
    2
    Stato d'animo
    Cool
    Gamer IDs

Amore a prima vista

Ti ho beccato Online.....dai che ci facciamo dei match all'ultimo bussolotto

Co-Admin Risultati:
    Tre AmicizieCampione della Sala GiochiRaccomandato di Prima Classe25000 Punti Experience Points500 Punti Experience

Nazione
    Italy
    Mia Regione
    Lombardia
    Stato d'animo
    Cool
    Gamer IDs

PSN ID:: RedBlood77

[QUOTE=Hg_Snake;6669]Amore a prima vista
    [QUOTE]

Entro più tardi, a parte che così carico l'auricolare e il Pad, e poi finisco di preparare 2 cosine per domani, devo andare ad una festa di compleanno

La regola delle 10 P:

Pensa Prima, Parla Poi, Perchè Parole Poco Pensate, Portano Peso.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)