Risultati da 1 a 3 di 3

Recensione Bully Scolarship Edition

Questa discussione si intitola: Recensione Bully Scolarship Edition nella sezione Giochi per Pc, appartenente alla categoria World Games; Sviluppatore: Rockstar Vancouver Publisher : Rockstar Games Distributore: Rockstar Games Multiplayer: No Lingua: Italiano Sottotitoli Il termine Bullismo oggi giorno ...

Guru Risultati:
    Tre AmicizieRaccomandato di Seconda ClasseVeteranoCreatore di AlbumCreatore di Blog

Nazione
    Aaland
    Inserzioni Blog
    1

Thumbs up Recensione Bully Scolarship Edition

• Sviluppatore: Rockstar Vancouver
    • Publisher: Rockstar Games
    • Distributore: Rockstar Games
    • Multiplayer: No
    • Lingua: Italiano Sottotitoli

Il termine Bullismo oggi giorno è associato alla nuova piaga del secolo, si pensa che i giovani siano diventati tutti dei piccoli delinquenti, che non sappiano come integrarsi nella società senza imporsi con la violenza.

Questo è quanto i Media ci ripetono ogni giorno , io condanno in maniera assoluta atti violenti verso le persone, ma vorrei fare una piccola riflessione se mi è concessa.....

La scuola l'ho fatta anch' io, sono passati alcuni anni da quando mi sono diplomato ma ricordo bene alcuni episodi successi nei primi giorni di scuola, quando entrai nell'istituto scolastico ,piu precisamente nella mia nuova classe, e ad attendermi anzichè il professore c'erano quelli di 5° che aspettavano il completo della classe per dare il via al cosidetto (dalle mie parti) "Appello dei Bimbi".
    Consisteva nel scegliere un nome a caso ,chiamarlo alla cattedra e ripassargli il registro di classe sul fondoschiena........ai miei tempi si chiamava Nonnismo!!
    A scuola,in caserma, tra amici....il Bullismo (termine utilizzato ora) o Nonnismo c'era anche allora, ma a quei tempi non era cosi diffuso il cellulare, internet, Youtube, etc etc.

Ora non voglio continuare ad annoiarvi, ma ovviamente questo gioco uscito tempo addietro per la Playstation 2 ha creato il solito ginepraio mediatico sulla violenza nei videogiochi, diseducazione degli stessi e blà blà blà. Oggi è uscito anche per PC, quindi saremo di nuovo daccapo!

Voi impersonerete un certo Jimmi Hopkins, adolescente cresciuto in una famiglia difficile che viene abbandonato dalla madre davanti ai cancelli del piu malfamato Istituto Scolastico d'America.
    La vostra storia inizia proprio davanti a quei cancelli,e l'ingresso a Bullworth Accademy sarà l'inizio della vostra fine!

Come avrete già capito il vostro compito non sarà quello di primeggiare nei voti scolastici, ma soppravvivere ad una bolgia di piccoli delinquenti, i quali faranno di tutto per rendere la vostra vita a dir poco impossibile.
    Gli insegnanti non saranno da meno, sono dei gendarmi vestiti da professori e anzichè pacare questa sorta di Anarchia tra gli studenti, cercheranno di salvaguardare questo stato di cose dove i piu deboli (secchioni e ragazze) sono i piu colpiti.

Le varie categorie di studenti sono ben differenziate e si riconoscono dal diverso modo di vestirsi, nel gioco potremo incontrare i Secchioni ,classici studenti incapaci di difendersi dalle bullonerie ma servili alle prepotenze; i Bulli che non aspettano altro che attacar briga; i Palestrati pieni di muscoli e niente cervello; le Cheerleader ragazze che riescono con il loro corpo a pagare i Bulli ormonati, ed infine ci saranno persino gli emulatori di Fonzie con tanto di giacca di pelle.

Il nostro Jimmi Hopkins dovrà gironzolare per l'Istituto a risolvere le varie Mini-Quest presenti nel gioco e soppravvivere un anno intero senza soccombere ed ottenere a fine anno il titolo di "Fico Supremo"
    L'approccio con le altre persone durante le fasi del gioco potrà essere essenzialmente in due modi: Diplomatico o Aggressivo.
    Progredendo nelle Quest otterrete fama e rispetto all'interno dell'Istituto ma anche Odio dai vostri rivali .

Dal punto di vista tecnico, questo Bully Scolarship Edition sembra una conversione diretta dalla PS2, che ai tempi aveva fatto gridare al miracolo per la bellezza delle immagini,ma al giorno d'oggi ci si aspettava decisamente qualcosa di meglio.
    Ma il vero dramma è il sistema di controllo , essendo stata fatta una conversione dalla PS2 , i tasti da utilizzare predefiniti sono la scomodità per eccellenza e modificarli si rischia di creare maggiore caos.

Conclusioni:
    Questo Bully Scolarship è da giocare,giocare e giocare, solo prendendo confidenza con i tasti si riesce ad apprezzare la vera profondità del GamePlay e potrete gustarvi ore di divertimento assoluto.

Attenzione:
    Questo articolo è stato pubblicato più di 90 giorni fà quindi alcuni contenuti o informazioni presenti in esso potrebbero non essere più validi. Questo sito non è responsabile per eventuali errori causati da questo problema.

Ultima modifica di Snake; 27-11-2008 alle 16:49

2. # ADS
    Publisher

Matricola

Re: Recensione Bully Scolarship Edition

Mmm...Ci ho giocato,sembrerebbe quasi una specie di clone di gta...Carino e divertente comunque!!

Founder Risultati:
    Tre AmicizieIl tuo Primo Social GroupRaccomandato di Prima ClasseVeterano3 mesi dalla registrazione
    Awards:
    Premio DiscussioniPunti ExperiencePremio ReferenzePremio MessaggiPremio Scommesse

Sala Trofei

Nazione
    United States
    Mia Regione
    Emilia-Romagna
    Inserzioni Blog
    2
    Stato d'animo
    Cool
    Gamer IDs

PSN ID:: hg_snake

Re: Recensione Bully Scolarship Edition

E' cosi complicato come si dice ad utilizzare la tastiera??

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)