Risultati da 1 a 5 di 5

Regali non graditi all'asta su eBay

Questa discussione si intitola: Regali non graditi all'asta su eBay nella sezione Notizie del giorno, appartenente alla categoria Società e Costume; Sono più di 6000 le inserzioni sul sito E' già iniziata la corsa su eBay per i delusi dal Natale. ...

Co-Admin Risultati:
    Tre AmicizieRaccomandato di Prima ClasseTagger di Prima Classe25000 Punti Experience PointsCampione della Sala Giochi
    Awards:
    Premio AmiciziaPremio Download

Nazione
    Italy
    Mia Regione
    Campania
    Inserzioni Blog
    9
    Stato d'animo
    In Love

Sono più di 6000 le inserzioni sul sito

E' già iniziata la corsa su eBay per i delusi dal Natale. Le inserzioni presenti sulla più grande community di compravendita on line a livello mondiale raggiungono ormai cifre stratosferiche. Sono, infatti, più di 6000 gli annunci presenti sul sito per rivendere i doni natalizi non graditi; in due anni è più che triplicato il numero dei regali rimessi in vendita a pochi giorni dal Natale.

Sarà per colpa della crisi economica che investe il nostro paese, sarà perchè rivendere i propri regali all'asta è diventata una moda e un'abitudine sempre più diffusa, fatto sta che sono sempre di più gli italiani che utilizzano la rete come fonte di guadagno. Il Natale non è trascorso neanche da una settimana, ma sul sito eBay.it son già presenti oltre 6000 regali poco apprezzati o risultati doppi.

La tendenza a vendere i doni sul più grande sito di ecommerce in Italia è in netta crescita: basti pensare che l'anno scorso erano "solo" 4000 i doni registrati on line, e nel 2006 addirittura meno di 2000. Al momento, la categoria in cui il riciclo ottiene maggiori risultati è l'abbigliamento, in particolare l'abbigliamento maschile (soprattutto maglioni e giubbini). Segue la categoria dei cellulari e dei prodotti per il benessere e la salute (profumi da donna in particolar modo). Chiudono la classifica dei regali più venduti sulle aste on line le categorie dei videogiochi e dell'oggettistica per la casa. A sorpresa, i cellulari sono gli oggetti più riciclati dagli italiani: l'Italia, infatti, è l'unica nazione europea di eBay dove questa categoria entra sul podio di quelle più riciclate.

Ma quali sono i motivi per cui un regalo viene immediatamente rivenduto on line? Si tratta di regali non graditi, molto spesso di doppi regali che comunque non verrebbero utilizzati (soprattutto nei casi di DVD, videogiochi, libri, cellulari). Oppure, per quanto riguarda i capi d'abbigliamento, si tratta di colori o taglie sbagliate. La consuetudine di rivendere i propri regali in rete, però, offre la possibilità di liberarsi di tutto ciò che è superfluo o che non piace, di vendere in completo anonimato e di guadagnare qualcosa grazie ai prezzi a volte molto interessanti.

Non mancano inserzioni con regali bizzarri e divertenti: c'è chi ricicla la gabbia per gli uccelli perchè "avendo già due gatti in casa, non credo sia opportuno avere anche degli uccelli". O c'è chi ricicla un divano perchè "non ho posto dove metterlo". Un utente di Olbia ha addirittura messo in vendita on line il cellulare ricevuto dalla sua ex ragazza, specificando nella descrizione "fosse per me l'avrei già rotto, ma visto che forse posso cavarne qualche soldo, lo vendo".

Fonte: tgcom
    Attenzione:
    Questo articolo è stato pubblicato più di 90 giorni fà quindi alcuni contenuti o informazioni presenti in esso potrebbero non essere più validi. Questo sito non è responsabile per eventuali errori causati da questo problema.

♥♥♥26 Maggio 2012... e il sogno realtà diverrà...♥♥♥

2. # ADS
    Publisher

Co-Admin Risultati:
    Tre AmicizieCampione della Sala GiochiRaccomandato di Prima Classe25000 Punti Experience Points500 Punti Experience

Nazione
    Italy
    Mia Regione
    Lombardia
    Stato d'animo
    Cool
    Gamer IDs

PSN ID:: RedBlood77

Re: Regali non graditi all'asta su eBay

Ma dove è finito il BASTA IL PENSIERO

La regola delle 10 P:

Pensa Prima, Parla Poi, Perchè Parole Poco Pensate, Portano Peso.

Co-Admin Risultati:
    Tre AmicizieRaccomandato di Prima ClasseTagger di Prima Classe25000 Punti Experience PointsCampione della Sala Giochi
    Awards:

Nazione
    Italy
    Mia Regione
    Campania
    Inserzioni Blog
    9
    Stato d'animo
    In Love

Citazione Originariamente Scritto da RedBlood Visualizza Messaggio
    Ma dove è finito il BASTA IL PENSIERO
    Beh non è solo la questione del "BASTA IL PENSIERO"... io penso che chi regala qualcosa a qualcuno sarebbe più contento di sentirsi dire la verità che trovarsi il proprio acquisto offerto su ebay...
    Cioè se il maglione o un qualsiasi capo d'abbigliamento non è la taglia vostra o il colore di vostro piacimento, arrossite un pò ma ditelo... che vi costa dire:

1) E' bellissimo ma non è della mia taglia, potresti per favore cambiarlo?
    2) Scusami, ti sarò sincero/a, il modello del capo mi piace, ma il colore non è quello tra i miei preferiti. Ti dispiacerebbe cambiarmelo nel colore xxx? Sinceramente mi dispiacerebbe lasciarlo nell'armadio!

Se invece è proprio il modello che non vi piace allora dite che non è la taglia vostra e che se non dispiace andate voi stessi a cambiarlo in modo tale da poter provarlo stesso nel negozio... Una volta andati al negozio sceglierete il capo che più vi piace e a colui che vi aveva fatto il regalo direte che di quel modello non era rimasta la vostra taglia... E il gioco è fatto!!!

La stessa cosa vale per il doppio regalo... Si dice la verità...

Co-Admin Risultati:
    Tre AmicizieCampione della Sala GiochiRaccomandato di Prima Classe25000 Punti Experience Points500 Punti Experience

Nazione
    Italy
    Mia Regione
    Lombardia
    Stato d'animo
    Cool
    Gamer IDs

PSN ID:: RedBlood77

Quoto, sui vestiti ho doppi regali, si può agire cosi, ma se esmpio ti regalano anche una stupidata, e la rivendi perchè non ti piace, e una cosa sbagliata. Almeno dal mio punto di vista

La regola delle 10 P:

Pensa Prima, Parla Poi, Perchè Parole Poco Pensate, Portano Peso.

Co-Admin Risultati:
    Awards:

Nazione
    Italy
    Mia Regione
    Campania
    Inserzioni Blog
    9
    Stato d'animo
    In Love

Citazione Originariamente Scritto da RedBlood Visualizza Messaggio
    Quoto, sui vestiti ho doppi regali, si può agire cosi, ma se esmpio ti regalano anche una stupidata, e la rivendi perchè non ti piace, e una cosa sbagliata. Almeno dal mio punto di vista
    Si si era sotto inteso... cioè prima di mettere in vendita un regalo bisognerebbe pensare a come ci staremmo noi se trovassimo un nostro regalo venduto al miglior offerente!!!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)