Risultati da 1 a 4 di 4

Richiesta aiuto per uTorrent ed emule

Questa discussione si intitola: Richiesta aiuto per uTorrent ed emule nella sezione Emule- BitTorrent e Affini, appartenente alla categoria Il Mondo del Computer; Salve “Snake”, puoi aiutarmi a configurare le porte per utorrent ed emule? Sono collegato ad internet con tiscali, via radio ...

La Nebbia

Unhappy Richiesta aiuto per uTorrent ed emule

Salve “Snake”,
    puoi aiutarmi a configurare le porte per utorrent ed emule? Sono collegato ad internet con tiscali, via radio (rete wireless domestica) tramite il router TP-Link modello TL-WR 542 G collegato al modem PIRELLI disco fornito da Tiscali.Ricevo il segnale dalla rete domestica a 24 Mbps più o meno ed ho verificato la velocita di connessione ADSL in 381 Kbps download e 45 Kbps in upload.
    Ho provato (in tutte le salse) ad aprire le porte sia del modem : NAT/virtual server… che del router : advancedsettings/forwarding/virtualserver….combinando vari numeri tipo 4662-4672,6881-6889. quelli suggeriti da emule in” connessione” ma niente da fare. Utorrent rimane in rosso e scarica massimo a 50 Kb/s mentre emule NON parte neppure! Chi può ( chi sa) mi aiuti .grazie!!
    Attenzione:
    Questo articolo è stato pubblicato più di 90 giorni fà quindi alcuni contenuti o informazioni presenti in esso potrebbero non essere più validi. Questo sito non è responsabile per eventuali errori causati da questo problema.

2. # ADS
    Publisher

Founder Risultati:
    Tre AmicizieIl tuo Primo Social GroupRaccomandato di Prima ClasseVeterano3 mesi dalla registrazione
    Awards:
    Premio DiscussioniPunti ExperiencePremio ReferenzePremio MessaggiPremio Scommesse

Bacheca Medaglie

Nazione
    United States
    Mia Regione
    Emilia-Romagna
    Inserzioni Blog
    2
    Stato d'animo
    Cool
    Gamer IDs

PSN ID:: hg_snake

Re: Richiesta aiuto per uTorrent ed emule

Ciao Francesco e Benvenuto ,
    prima di tutto non postare Titoli nelle discussioni generici come quello che avevi scritto (Richiesta di aiuto a snake etc etc) ma inserisci l'argomento della disussione.
    Inoltre fai attenzione a postare nella sezione corretta.

Detto questo, iniziamo a rispondere alle tue domande.

Credo che si debba fare un passo alla volta, mischiare eMule e uTorrent si rischia di fare confusione...iniziamo da eMule che a livello di configurazione è piu semplice.

Innanzitutto accertati di aver aperto correttamente le porte sul router e aver creato le "eccezzioni" sul tuo firewall...per sapere se hai fatto tutto correttamente esegui il "Test delle porte" su eMule e se positivo proseguiamo la guida ,oppure controlla perchè non hai correttamente eseguito il forward dell porte.

Matricola

Re: Richiesta aiuto per uTorrent ed emule

il modo migliore è anzitutto cercare nella guida di emule se è presente il tuo router, se c'è trovi il tutte le soluzioni ai tuoi problemi ([Solo per utenti registrati. ])
    un altro modo e:
    vedi nelle istruzioni ti dovrebbe dire la pagina del modem router (in genere è una cosa tipo [Solo per utenti registrati. ] tiro a caso naturalmente).ù
    nella scatola del router trovi user e password per accedere.
    prima di accedere vai su esegui (se hai xp basta che clicchi su start ed è la prima voce sopra il pulsante, se hai vista vai su start - accessori e trovi esegui) una volta digitato ipconfig ti si apre una finestra con il tuo indirizzo IP I( è il primo non puoi sbagliare) segnatelo.
    a questo punto trovi qui [Solo per utenti registrati. ]
    la soluzione ai tuoi problemi

5. I seguenti utenti Ti hanno ringraziato tatag per il tuo Utile Supporto:

Snake (04-03-2009)

La Nebbia

Talking Re: Richiesta aiuto per uTorrent ed emule

Salve Snake,
    ringrazio te e gli altri utenti per la pronta risposta.Ho risolto per entrambe le applicazioni, il mio errore era nell’impostare le porte nel router (il mio Acces point ?) anziché nel modem.Comunque per chi avesse il mio stesso problema con il modem PIRELLI , nel menu di impostazione di questo, all’indirizzo 192.168.1.1 nella voce NAT/virtual server,iscrivere l’indirizzo del proprio PC (192.168.1.x) digitare la porta 4662 in TCP e 4672 in UDP. Premere ADD. Assegnando quindi nelle impostazioni dell’uttorent la porta 4662. Riavviare il sistema !!.
    Vi saluto tutti ed .. alla prossima discussione!

7. I seguenti utenti Ti hanno ringraziato francesco meloni per il tuo Utile Supporto:

Snake (04-03-2009)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)