Risultati da 1 a 10 di 11
Storia allucinante: MMORG e dipendenza
Questa discussione si intitola: Storia allucinante: MMORG e dipendenza nella sezione Giochi per Pc, appartenente alla categoria World Games; Sentite qui: Quello che è scritto è vero io sono riuscito a uscire da wow tramite un processo lungo e ...
- 15-06-2009, 18:45 #1
Storia allucinante: MMORG e dipendenza
Sentite qui:
(quanto è scritto sopra lo preso da un altro forum e pertanto di dominio pubblico)Quello che è scritto è vero io sono riuscito a uscire da wow tramite un processo lungo e faticoso.
Ora chi legge questa risposta potrà pensare a un esagerazione,ma fidatevi che non lo è.
Iniziai a giocare a wow dalla beta 3 anni fà,da quel momento ebbi molti alti e bassi, ovvero c'erano periodi che non giocavo o almeno provavo a fare altro,ma finivo sempre per giocare era come una droga ... iniziavi a ripensarci così in pulman pensieri leggeri,poi aumentavano incominciavi a ripensare alle skill a come avresti potuto essere forte e figo e ci pensavi sempre più.
Poi ... poi rincominciavi il gioco era li pronto a tua disposizione effettuavi la login ed era finito.
C'erano tutti i tuoi amici ,le gilde e quel milione di cose da fare ... e iniziavi a giocare ... giocare passavi mesi e anni li.
Il culmine lo avuto dopo 6-7 mesi che giocavo. Ho passato 3 MESI estivi e dico 3 MESI senza uscire di casa ... giocavo giocavo giocavo ... dopo quei 3 mesi ripresi la scuola avevo difficoltà a camminare avendo passato 17-18 ore al pc tutti i giorni per i passati 3 mesi.
Dopo quel periodo passarono 2 mesi in cui non toccai più wow e pensavo di essermene liberato,ma rincominciai passai tutto l'anno scolastico a tagliare per giocare e venni bocciato e così per l'anno dopo.
Ho smesso la scuola e con immani sacrifici di soldi ho recuperato gli anni scolastici.
Ho iniziato a lavorare e per mia sfortuna per un paio di mesi ho rincominciato a giocare ... con le stesse modalità solo che non potevo lasciare il lavoro ed è solo per questo che ora ho smesso di nuovo.
Ora riesco a scrivere questo articolo unicamente perchè non ono sotto l'effetto di wow,ma ho VERAMENTE paura di ricaderci.
Wow è più di un gioco,wow è qualcosa studiato e strutturato in modo che il tuo cervello ne tragga dipendenza,non so se ci sono messaggi subliminari o altro so solo che smettere di giocare è qualcosa di difficile.
Per ricordarvi come si ricade in wow i passaggi sono questi: Inizzi a pensare a wow in maniera superficiale,pensi a quanto è figo il boss o quanto ti divertivi a entrare nelle istance o quanto era bello avere quell'equip, secondo passaggio ... inizzi a pensare alle skill ai talenti e allora incominci a guardare il sito di wow o thottbot per iniziare a calcore i danni e altro... e alla fine fai di nuovo il LOGGIN
Che ne pensate?
Non per essere cattivo, ma credo che il problema non stia tanto nel gioco, quanto nell'individuo; questo è sempre lui dopo qualche mese
Questo non è un caso isolato ma uno dei tanti... siamo in compagnia di un mucchio di rincretiniti o che?Anche io sono un giocatore di WOW, in passato ho trascorso tantissime ore al giorno avanti sto sto maledetto gioco, ma poi, da quando mi son sposato ho diminuito.
Ho smesso di fare il PVE e faccio solo PVP, praticamente gioco 1, massimo 2 ore al giorno a fare BG ed Arene; se ho tempo a disposizione, faccio qualche daily per guadagnare gold, ma nulla di più...
Onestamente la dipendenza c'è solo se sei in una gilda che fa Raid e PVE ad alto livello, condizione mia fino all'anno scorso, ma da quando ho sgildato insieme a mio fratello, ormai sono sereno e non litigo più con mia moglie.
quando ho voglia di fare qualche arena, telefono a mio fratello, le giochiamo e stop... Tanto bastano anche solo 10 arene a settimana ed 1 BG al giorno ed il gioco è fatto; Facendo così, ti equippi e fai anche gold visto che il BG vinto ti fa chiudere la daily PVP quotidiana.
consiglio a tutti di seguire il mio esempio, è gantanti il divertimento in game e la serenità familiare....
SGILDARE FA BENE ALLA MENTE, ALLA SALUTE ED ALLA VITA SOCIALE...
PS. ALLY 4 EVER (che sia la moglie?)
Pensate che all'epoca di Ultima Online c'era una corporazione di exmogli che contestavano il videogame perchè i mariti non riuscivano a stacarsene e c'erano stati molti casi di divorzi da parte di mogli indispettite... l'unica cosa che posso dire è: WoW pazzesco
Che ne pensate???
Attenzione:
Questo articolo è stato pubblicato più di 90 giorni fà quindi alcuni contenuti o informazioni presenti in esso potrebbero non essere più validi. Questo sito non è responsabile per eventuali errori causati da questo problema.
Tweet
- 15-06-2009 18:45 # ADS
- 15-06-2009, 18:50 #2

LinkBack URL
A proposito di Linkbacks