Quello che è scritto è vero io sono riuscito a uscire da wow tramite un processo lungo e faticoso.
Ora chi legge questa risposta potrà pensare a un esagerazione,ma fidatevi che non lo è.
Iniziai a giocare a wow dalla beta 3 anni fà,da quel momento ebbi molti alti e bassi, ovvero c'erano periodi che non giocavo o almeno provavo a fare altro,ma finivo sempre per giocare era come una droga ... iniziavi a ripensarci così in pulman pensieri leggeri,poi aumentavano incominciavi a ripensare alle skill a come avresti potuto essere forte e figo e ci pensavi sempre più.
Poi ... poi rincominciavi il gioco era li pronto a tua disposizione effettuavi la login ed era finito.
C'erano tutti i tuoi amici ,le gilde e quel milione di cose da fare ... e iniziavi a giocare ... giocare passavi mesi e anni li.
Il culmine lo avuto dopo 6-7 mesi che giocavo. Ho passato 3 MESI estivi e dico 3 MESI senza uscire di casa ... giocavo giocavo giocavo ... dopo quei 3 mesi ripresi la scuola avevo difficoltà a camminare avendo passato 17-18 ore al pc tutti i giorni per i passati 3 mesi.
Dopo quel periodo passarono 2 mesi in cui non toccai più wow e pensavo di essermene liberato,ma rincominciai passai tutto l'anno scolastico a tagliare per giocare e venni bocciato e così per l'anno dopo.
Ho smesso la scuola e con immani sacrifici di soldi ho recuperato gli anni scolastici.
Ho iniziato a lavorare e per mia sfortuna per un paio di mesi ho rincominciato a giocare ... con le stesse modalità solo che non potevo lasciare il lavoro ed è solo per questo che ora ho smesso di nuovo.
Ora riesco a scrivere questo articolo unicamente perchè non ono sotto l'effetto di wow,ma ho VERAMENTE paura di ricaderci.
Wow è più di un gioco,wow è qualcosa studiato e strutturato in modo che il tuo cervello ne tragga dipendenza,non so se ci sono messaggi subliminari o altro so solo che smettere di giocare è qualcosa di difficile.
Per ricordarvi come si ricade in wow i passaggi sono questi: Inizzi a pensare a wow in maniera superficiale,pensi a quanto è figo il boss o quanto ti divertivi a entrare nelle istance o quanto era bello avere quell'equip, secondo passaggio ... inizzi a pensare alle skill ai talenti e allora incominci a guardare il sito di wow o thottbot per iniziare a calcore i danni e altro... e alla fine fai di nuovo il LOGGIN