Risultati da 1 a 9 di 9

Rete Wi-Fi

Questa discussione si intitola: Rete Wi-Fi nella sezione Hardware, appartenente alla categoria Il Mondo del Computer; :357: Mi servirebbe il vostro aiuto x la creazione di una rete Wi-Fi,visto che ho provato a seguire molti consigli ...

kirkespook
    Ospite HG

Rete Wi-Fi

:357: Mi servirebbe il vostro aiuto x la creazione di una rete Wi-Fi,visto che ho provato a seguire molti consigli trovati su varie riviste ma probabilmente o sbaglio qualche passaggio,o sono imbranato Io.

Possiedo un PC Desktop con Windows XP Prof.sp2,con Nod32 come antivirus e Spyware Terminator per proteggermi da altri malware, collegato tramite scheda di rete con un ADSL modem wireless G router BELKIN 54G Mod.F5D7632-4.

Ho acquistato un HP Pavillion dv9214ea con Vista Home Premium e Norton Antivirus ed ho provato a collegarlo in rete tramite il Wireless integrato.Ebbene,riesco a navigare in internet con entrambi i computer contemporaneamente,ma nel centro connessioni rete e condivisione,sul portatile non vedo il Desktop,ma” Questo computer------Belkin54g------internet”

E nel desktop, in risorse di rete-visualizza computer del gruppo di lavoro- non si vedono i due pc e anche se provo a visualizzare la mappa completa il risultato non cambia.

Vi prego,Aiutatemi,anche se capisco che la mia spiegazione magari non è chiarissima.
    Attenzione:
    Questo articolo è stato pubblicato più di 90 giorni fà quindi alcuni contenuti o informazioni presenti in esso potrebbero non essere più validi. Questo sito non è responsabile per eventuali errori causati da questo problema.

2. # ADS
    Publisher

Founder Risultati:
    Tre AmicizieIl tuo Primo Social GroupRaccomandato di Prima ClasseVeterano3 mesi dalla registrazione
    Awards:
    Premio DiscussioniPunti ExperiencePremio ReferenzePremio MessaggiPremio Scommesse

Bacheca Medaglie

Nazione
    United States
    Mia Regione
    Emilia-Romagna
    Inserzioni Blog
    2
    Stato d'animo
    Cool
    Gamer IDs

PSN ID:: hg_snake

Re: Rete Wi-Fi

Citazione Originariamente Scritto da kirkespook Visualizza Messaggio
    :357: Mi servirebbe il vostro aiuto x la creazione di una rete Wi-Fi,visto che ho provato a seguire molti consigli trovati su varie riviste ma probabilmente o sbaglio qualche passaggio,o sono imbranato Io.

Possiedo un PC Desktop con Windows XP Prof.sp2,con Nod32 come antivirus e Spyware Terminator per proteggermi da altri malware, collegato tramite scheda di rete con un ADSL modem wireless G router BELKIN 54G Mod.F5D7632-4.

Ho acquistato un HP Pavillion dv9214ea con Vista Home Premium e Norton Antivirus ed ho provato a collegarlo in rete tramite il Wireless integrato.Ebbene,riesco a navigare in internet con entrambi i computer contemporaneamente,ma nel centro connessioni rete e condivisione,sul portatile non vedo il Desktop,ma” Questo computer------Belkin54g------internet”

E nel desktop, in risorse di rete-visualizza computer del gruppo di lavoro- non si vedono i due pc e anche se provo a visualizzare la mappa completa il risultato non cambia.

Vi prego,Aiutatemi,anche se capisco che la mia spiegazione magari non è chiarissima.

Kirk non mi sono dimenticato di te...è che in effetti hai fatto un po di confusione nella spiegazione e quindi devo leggerla bene con calma :msn-biggrin:

Founder Risultati:
    Tre AmicizieIl tuo Primo Social GroupRaccomandato di Prima ClasseVeterano3 mesi dalla registrazione
    Awards:
    Premio DiscussioniPunti ExperiencePremio ReferenzePremio MessaggiPremio Scommesse

Bacheca Medaglie

Nazione
    United States
    Mia Regione
    Emilia-Romagna
    Inserzioni Blog
    2
    Stato d'animo
    Cool
    Gamer IDs

Dunque allora sono qui:
    ho letto bene il tuo quesito e ti posso rispondere che Vista indica correttamente la tua rete, cioè in risorse di rete ti fa visualizzare come tu sei collegato in rete
    Computer--->nome del router --->Internet
    Quindi questo mi sembra del tutto normale.

Ora arrivo io alla domanda....:msn-biggrin: ...non capisco perchè ti serva visualizzare i 2 pc, la condivisione internet funziona giusto? i 2 pc sono fisicamente in rete wireless..giusto?

kirkespook
    Ospite HG

Ciao,e grazie x l'aiuto...:434:
    Cerco di spiegarmi meglio:
    il problema è che non riesco a visualizzare le cartelle condivise dai due pc,o per meglio dire se cerco di vedere i documenti delle cartelle condivise il portatile mi dice che è impossibile perchè non possiedo i diritti di amministratore(che sono Io) e viceversa......

Founder Risultati:
    Awards:

Bacheca Medaglie

Nazione
    United States
    Mia Regione
    Emilia-Romagna
    Inserzioni Blog
    2
    Stato d'animo
    Cool
    Gamer IDs

Ciao,e grazie x l'aiuto...:434:
    Cerco di spiegarmi meglio:
    il problema è che non riesco a visualizzare le cartelle condivise dai due pc,o per meglio dire se cerco di vedere i documenti delle cartelle condivise il portatile mi dice che è impossibile perchè non possiedo i diritti di amministratore(che sono Io) e viceversa......

Haaaaa ok penso di aver capito.
    Devi andare sull'icona delle cartelle condivise (quelle indicate con la manina sotto all'icona che rappresenta la condivisione) e con il tasto Dx cliccarci sopra, andare in propietà e li vedrai in alto la voce condivisione dove ti spiega come fare.

Ti posto la guida di Windows:

Per condividere un'unità o una cartella in rete
    1. Aprire [Solo per utenti registrati. ] e individuare l'[Solo per utenti registrati. ] o la cartella che si desidera condividere.
    2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella o sull'unità e quindi fare clic su Condivisione e protezione.
      • Se si condivide un'unità, fare clic su Se si conosce il rischio, ma si desidera condividere comunque la cartella principale dell'unità, fare clic qui nella scheda Condivisione.
      • Se si condivide una cartella, passare al punto successivo.
    3. Eseguire una delle operazioni seguenti:
      • Se è disponibile la casella di controllo Condividi la cartella in rete, selezionarla.
      • Se la casella di controllo Condividi la cartella in rete non è disponibile, significa che il computer non è in rete. Per creare una rete domestica o una piccole rete di ufficio, fare clic sul collegamento Installazione guidata rete e seguire le istruzioni per attivare la condivisione dei file. Dopo aver abilitato la condivisione dei file, continuare con questa procedura.
    Note
    • Per aprire Esplora risorse, fare clic su Start, scegliere Programmi, Accessori e quindi fare clic su Esplora risorse.
    • Quando si condivide un'unità o una cartella, chiunque disponga dell'accesso utente alla rete può visualizzare il contenuto dell'unità o della cartella. Se si desidera rimuovere l'unità o la cartella dalla rete, eseguire i passaggi 1 e 2 per accedere alla scheda Condivisione, quindi deselezionare la casella di controllo Condividi la cartella in rete in Condivisione di rete e protezione.
    • Per concedere l'accesso completo al contenuto dell'unità o della cartella condivisa, eseguire i passaggi 1 e 2 per accedere alla scheda Condivisione, quindi selezionare la casella di controllo Consenti agli utenti di modificare i file in Condivisione di rete e protezione.
    • Per cambiare il nome della cartella nella rete, nella casella di testo Nome condivisione digitare il nuovo nome della cartella. Il nome della cartella nel computer non verrà modificata.
    • Se è stato eseguito l'accesso con l'account guest, che fornisce l'accesso al computer a qualsiasi utente che non dispone di un account utente nel computer, non è possibile creare una cartella condivisa.
    • L'opzione Condivisione non è disponibile per le cartelle di sistema Documents and Settings, Programmi e WINDOWS. Non è inoltre possibile condividere cartelle appartenenti ad altri [Solo per utenti registrati. ].

kirkespook
    Ospite HG

non sono riuscito,però ho scoperto il problema(almeno penso):rolleyes:
    Sabato èho provato a connettermi con il pc Wi-Fi di un amico,ma non sono riuscito a connetermi a internet,mi dava solo l'opzione "accesso locale".
    Quindi c'è qualche settaggio del router che è sballato.....
    Se qualcuno è pratico dei settaggi del Belkin54g mod F5D 7632-4.......

ste_tre
    Ospite HG

Hai lo stesso dominio o gruppo?:rolleyes:
    Poi puoi provare a mettere in tutti e 2 i pc lo stesso nome utente e password.
    Ciao:D

xion
    Ospite HG

vista e xp non sono fatti per vedersi, su google puoi rendertene conto

Founder Risultati:
    Awards:

Bacheca Medaglie

Nazione
    United States
    Mia Regione
    Emilia-Romagna
    Inserzioni Blog
    2
    Stato d'animo
    Cool
    Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da xion Visualizza Messaggio
    vista e xp non sono fatti per vedersi, su google puoi rendertene conto
    Bè non è vero...con qualche piccola attenzione si riesce a far coesistere piu sistemi operativi in una rete LAN anche con Windows Vista.

La differenza sostanziale tra XP e Vista è il modo di utilizzare i permessi delle cartelle, ma si riesce.

Io ho nella mia LAN un PC fisso con Windows Vista Ultimate,un muletto con Xp Professional , un portatile con Vista Home Premium ed infine la PS3...tutti collegati tra loro con un mix tra ethernet e wi-fi.

Si fa si fa :D

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Utenti che hanno visualizzato questo thread: 0

You do not have permission to view the list of names.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •