Risultati da 1 a 10 di 32
Ubuntu
Questa discussione si intitola: Ubuntu nella sezione Sistemi Operativi ed Emulatori, appartenente alla categoria Applicazioni Software; scusate, io ho un problema con ubuntu... mio fratello ha installato ubuntu regolarmente parecchio tempo fa. l'altro giorno ho cercato ...
- 12-08-2009, 22:01 #1
Ubuntu
scusate, io ho un problema con ubuntu...
mio fratello ha installato ubuntu regolarmente parecchio tempo fa.
l'altro giorno ho cercato di accederci ma richiede password e nome utente,
il problema sta che mio fratello non se li ricorda più!
ecco la mia domanda sta se è possibile in qualche modo modificare un file di ubuntu da windows XP oppure in qualche modo raggirare tale vincolo...
spero di non doverlo disinstallare...
grazie a tutti in anticipo! ^^
Attenzione:
Questo articolo è stato pubblicato più di 90 giorni fà quindi alcuni contenuti o informazioni presenti in esso potrebbero non essere più validi. Questo sito non è responsabile per eventuali errori causati da questo problema.
Tweet
- 12-08-2009 22:01 # ADS
- 15-08-2009, 13:26 #2
Re: Ubuntu
Ultima modifica di SusanooRulez; 15-08-2009 alle 14:30
- 15-08-2009, 14:42 #3
allora fai cosi,questo procedimento l'ho trovato sul forum ubuntu,quando attendi quei 4 secondi per entrare in ubuntu premi esc per entrare nel menu,a questo punto seleziona recovery mode,ora carichera un po e ta comparira un menu.A questo punto seleziona la frase con scritto root e sotto comparira una scritta tipo quella del terminale,ora scrivi passwd "nome utente",naturalmente al posto di nome utente scrivi quello tuo se te lo ricordi altrimenti c'è un altro procedimento.Preciso che in questo modo andrai a modificare la password corrente con un altra,quindi la vecchia password non ci sara piu.Spero di esserti stato utile fammi sapere
Tweet
- 17-08-2009, 18:19 #4
ciao, sfiga vuole che io sia proprio in quell'altro procedimento che hai nominato..
ho provato in tutti i modo ad indovinare l'account che possa aver creato ma inutile...
cmq grazie, mi salvi la vita :)
Tweet
- 18-08-2009, 00:54 #5
Tranquillo c'è un modo anche per recuperare l'id,batsa eseguire il procedimento di prima solo al posto di scrivere "passwd" "nome utente",naturalmente il tutto senza virgolette,dovrai scrivere ls /home,in modo da vedere il nome del tuo user,poi modifica la password come gia detto prima
fammi sapere,mi raccomando rispetta lo spazio tra "ls" e "/home" altrimenti non trovera niente
TweetUltima modifica di SusanooRulez; 18-08-2009 alle 01:00
-
I seguenti utenti Ti hanno ringraziato SusanooRulez per il tuo Utile Supporto:
the cure (18-08-2009)
- 18-08-2009, 09:58 #6

LinkBack URL
A proposito di Linkbacks