Risultati da 1 a 10 di 10

Problemi con Ubuntu

Questa discussione si intitola: Problemi con Ubuntu nella sezione Sistemi Operativi ed Emulatori, appartenente alla categoria Applicazioni Software; ho dei problemi con ubuntu: il primo è che quando vado ad aprire delle applicazioni da errore e le chiude ...

Saggio Risultati:
    Tre Amicizie1 anno dalla registrazione3 mesi dalla registrazione31 giorni dalla registrazione500 Punti Experience

Nazione
    Italy
    Mia Regione
    Lazio
    Stato d'animo
    Chatty
    Gamer IDs

PSN ID:: MadBomber--- Steam ID:: _Spartaco_

Problemi con Ubuntu

ho dei problemi con ubuntu: il primo è che quando vado ad aprire delle applicazioni da errore e le chiude da solo. questo non mi capita con tutte, ad esempio se apro il programma Gimp non ho problemi e lo utilizzo normalmente. poi ho dei problemi anche con Mozilla: quando cerco di aprire alcune pagine, come la home del forum HG, invece di aprirla ritorna da solo alla scrivania. non sono riuscito neanche a fare degli screen perchè quando li vado a salvare mi dice che non c'è spazio disponibile, e invece ho 45gb liberi sul disco C e 397gb liberi sul disco D. mi da spazio insufficiente anche quando devo installare gli aggiornamenti.
    Attenzione:
    Questo articolo è stato pubblicato più di 90 giorni fà quindi alcuni contenuti o informazioni presenti in esso potrebbero non essere più validi. Questo sito non è responsabile per eventuali errori causati da questo problema.

"Solo chi è abbastanza folle da credere di poter cambiare il mondo lo cambia davvero" Steve Jobs

2. # ADS
    Publisher

Saggio Risultati:
    Tre Amicizie1 anno dalla registrazione1000 Punti ExperienceCampione della Sala Giochi

Re: Problemi con Ubuntu

Darth che errore ti da ubuntu,cioè le finestre che apri le chiude e basta??poi ti dice per caso memoria insufficiente? molto strano il fatto dello spazio non disponibile,se riesci fai una cosa prova ad installare questo programma andando in applicazioni/aggiungi-rimuovi ed cerca "gparted",una volta selezionata fai applica modifiche,ora ti basta andare in sistema/amministrazione/editor di partizioni,con questo programma puoi vedere come è partizionato il tuo hardisk,se ti dice che non c'è spazio forse avra ragione non si sa mai se hai fatto veramente qualcosa tramite windows con la pulitura disco o con la deframmentazione vedremo cosa si puo fare spero non sia niente di grave

Saggio Risultati:
    Tre Amicizie1 anno dalla registrazione3 mesi dalla registrazione31 giorni dalla registrazione500 Punti Experience

Nazione
    Italy
    Mia Regione
    Lazio
    Stato d'animo
    Chatty
    Gamer IDs

come sempre grazie per la disponibilità...provo e ti faccio sapere, speriamo bene!

EDIT: quando apro le finestre le chiude da solo. quando invece faccio gli aggiornamenti mi dice che non c'è spazio. ho provato a fare come mi hai detto e ti ho fatto una foto con il cell:
    Problemi con Ubuntu

Ultima modifica di Darth Vader; 19-09-2009 alle 16:36
    "Solo chi è abbastanza folle da credere di poter cambiare il mondo lo cambia davvero" Steve Jobs

5. I seguenti utenti Ti hanno ringraziato Darth Vader per il tuo Utile Supporto:

SusanooRulez (19-09-2009)

Saggio Risultati:
    Tre Amicizie1 anno dalla registrazione1000 Punti ExperienceCampione della Sala Giochi

Ok è un po complicato il problema xd vediamo che si puo fare,ti dico prima di tutto che i pc non sbagliano mai xd infatti non c'è spazio sull'hard disk!! forse hai sbagliato qualche cosa nel partizionamento,perche fra le partizioni che vedi li sarebbe sda1 windows e sda2 ubuntu,solo che ext3 è quello in cui c'è il sistema operativo,sarebbe dove fai boot e che in teoria dovrebbe avere lo spazio maggiore invece c'è la sda5,in teoria a questa problema si potrebbe ovviare tramite gparted modificando le partizioni,solo gparted deve essere lanciato in live perche le partizioni devono essere smontate per modificarle,dovresti scaricare questo [Solo per utenti registrati. ](per scaricarlo clicca prima su 0.4.6.1 quello .iso) e masterizzarlo come hai fatto per il cd di ubuntu e poi fargli fare il boot all'inizio dopo aver riavviato il pc,solo non ho mai usato questo tools te lo devo dire,quindi ti consiglio un bel back up di tutto quello che hai sull'hard disk in modo da andare sul tranquillo il problema e che 100mb sono molti per me se vuoi attendere che lo uso prima io sul mio pc per capire come funziona domani ti diro precisamente come fare,comunque in poche parole andrai a sottrarre spazio da sda5 per aumentarlo a sda6 solo non vorrei che combinasti qualche guaio allora preferisco farlo prima sul mio pc xd il problema delle finestre che si chiudono da sole mi sembra strano,se mi fai questo favore te ne sarei grato allora sai che fai,apri una finestra di terminale da accessori e scrivi firefox,in modo da lanciarlo,mi raccomando mantieni la finestra del terminale aperta e navighi finche non ti crasha firefox,a quel punto se c'è un problema firefox te lo dira con un errore,se riusciresti a mandare anche cio che dice quell'errore mi faresti un grosso piacere comunque puo esse che una volta che dai piu spazio all'hard disk e aggiorni il tutto potresti risolvere il problema da solo,sperando per ora è tutto vai in pace questo è il motivo per cui preferisco fare la partizione manuale,cosi decido io il tipo di filesysytem della partizione,la grandezza,per esempio se ci fai caso c'è una partizione chiamata swap,per sicurezza quella partizione dovrebbe essere grande minimo come la ram che hai,anzi ancora meglio se si fa il doppio purtroppo se non hai confidenza non saresti riuscito a farlo e a spiegarlo è un complicato fammi sapere specialmente quello di firefox per l'altra cosa ti dico io domani,questa notte lo scarico e domani lo provo

7. I seguenti utenti Ti hanno ringraziato SusanooRulez per il tuo Utile Supporto:

Darth Vader (20-09-2009)

Saggio Risultati:

Nazione
    Italy
    Mia Regione
    Lazio
    Stato d'animo
    Chatty
    Gamer IDs

allora aspetto che lo usi prima tu altrimenti mi friggo il pc da solo XD. per firefox quando mi crasha non mi da nessun errore, torna alla scrivania e basta. proverò lo stesso come hai detto tu e se riesco ti faccio una foto....

EDIT: ho provato ad aprire tutte le applicazioni di "ufficio" però mentre le apre esce una casella con scritto che non posso aprire l'applicazione perchè si è verificato un errore all'interno. poi ho utilizzato firefox ed è andato tutto bene fin quando sono andato in "componenti aggiuntivi" ed è andato in crash. poi girando nella pagina di mozilla ho trovato questo: Problemi con Ubuntu
    forse può essere utile per capirci qualcosa

Ultima modifica di Darth Vader; 20-09-2009 alle 16:37

Saggio Risultati:

Nazione
    Italy
    Mia Regione
    Lazio
    Stato d'animo
    Chatty
    Gamer IDs

poi hai provato gparted?

Saggio Risultati:

Mi dispiace ma non ho avuto ancora modo di provarlo

Saggio Risultati:

Nazione
    Italy
    Mia Regione
    Lazio
    Stato d'animo
    Chatty
    Gamer IDs

ok non preoccuparti....quando lo provi mi fai sapere

Matricola Risultati:
    Campione della Sala Giochi3 mesi dalla registrazione250 Punti Experience

Nazione
    Italy
    Stato d'animo
    Devilish
    Gamer IDs

PSN ID:: snake4ever

Riferimento: Problemi con Ubuntu

oltre a partizionare, secondo me se prorpio non dovesse andare quello che ti ha suggerito susanoo, ti consiglierei di reinstallare ubuntu d'accapo! "Dimmi" na cosa: Hai un fisso ho un portatile?

Saggio Risultati:

Nazione
    Italy
    Mia Regione
    Lazio
    Stato d'animo
    Chatty
    Gamer IDs

Riferimento: Problemi con Ubuntu

snake4ever il topic è un tantino vecchio....l'ultimo post fra 10 giorni avrà giusto giusto un anno xD

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)