Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

connessione 2 modem

Questa discussione si intitola: connessione 2 modem nella sezione Hardware, appartenente alla categoria Il Mondo del Computer; Ehi ciao a tutti!! Sono qui per chiedervi un altro piccolo aiutino!! Allora, innanzitutto inizio col spiegarvi la mia situazione: ...

Esperto Risultati:
    1000 Punti ExperienceCampione della Sala Giochi1 anno dalla registrazioneTagger di Seconda Classe

Nazione
    Italy
    Mia Regione
    Friuli-Venezia-Giulia

Angry connessione 2 modem

Ehi ciao a tutti!!
    Sono qui per chiedervi un altro piccolo aiutino!!
    Allora, innanzitutto inizio col spiegarvi la mia situazione: sono in una casa dove ci sono due pc (uno mio e uno di mio fratello) e due modem, ma nessun router (solo per il momento, spero!! :-))!! Quindi non si può essere connessi contemporaneamente in internet...
    Il problema è che è sempre mio fratello ad avere la meglio, cioè se entrambi abbiamo il modem connesso sono sempre io quella a cui cade la linea, a favore di lui... e questo non è giustoooo!! :-(
    Non è che esiste un modo per riuscire ad avere la meglio su di lui?? :-D Cioè di riuscire ad avere la connessione, nonostante anche lui abbia il modem connesso?? :-O
    Grazie per l'attenzione, attendo risposteeee!!
    Attenzione:
    Questo articolo è stato pubblicato più di 90 giorni fà quindi alcuni contenuti o informazioni presenti in esso potrebbero non essere più validi. Questo sito non è responsabile per eventuali errori causati da questo problema.

connessione 2 modem

2. # ADS
    Publisher

Founder Risultati:
    Tre AmicizieIl tuo Primo Social GroupRaccomandato di Prima ClasseVeterano3 mesi dalla registrazione
    Awards:
    Premio DiscussioniPunti ExperiencePremio ReferenzePremio MessaggiPremio Scommesse

Bacheca Medaglie

Nazione
    United States
    Mia Regione
    Emilia-Romagna
    Inserzioni Blog
    2
    Stato d'animo
    Cool
    Gamer IDs

PSN ID:: hg_snake

Re: connessione 2 modem

SI puo condividere la banda internet....dimmi quali sono i due modem, intendo la marca

Esperto Risultati:
    1000 Punti ExperienceCampione della Sala Giochi1 anno dalla registrazioneTagger di Seconda Classe

Nazione
    Italy
    Mia Regione
    Friuli-Venezia-Giulia

Citazione Originariamente Scritto da Hg_Snake Visualizza Messaggio
    SI puo condividere la banda internet....dimmi quali sono i due modem, intendo la marca

Uhm... Trust 235A Speedlink ADSL Web Modem!!!! :-D

connessione 2 modem

Founder Risultati:
    Tre AmicizieIl tuo Primo Social GroupRaccomandato di Prima ClasseVeterano3 mesi dalla registrazione
    Awards:
    Premio DiscussioniPunti ExperiencePremio ReferenzePremio MessaggiPremio Scommesse

Bacheca Medaglie

Nazione
    United States
    Mia Regione
    Emilia-Romagna
    Inserzioni Blog
    2
    Stato d'animo
    Cool
    Gamer IDs

Ciao Edea,
    non sono stato preciso nella risposta precedente...sorry ...confermo nella fattibilità della condivisione ma è necessario avere una scheda di rete abilitata in entrambi i PC in modo che si possano collegare tra loro e quindi avere un Server / Client che si collegono ad internet.

Edea fatti un regalino e comprati un router..non costano tanto e ti risolvi mille problemi.
    Comunque se sei nelle condizioni sopra indicate ti do volentieri una mano.

Esperto Risultati:

Nazione
    Italy
    Mia Regione
    Friuli-Venezia-Giulia

Ciao Edea, non sono stato preciso nella risposta precedente...sorry ...confermo nella fattibilità della condivisione ma è necessario avere una scheda di rete abilitata in entrambi i PC in modo che si possano collegare tra loro e quindi avere un Server / Client che si collegono ad internet.

Edea fatti un regalino e comprati un router..non costano tanto e ti risolvi mille problemi.
    Comunque se sei nelle condizioni sopra indicate ti do volentieri una mano.
    Eh purtroppo chi deve pagare è mio padre e per lui costa tanto... cioè alla fine son 70 euro di modem + 50 euro per far venire il tecnico a metter su tutto... è un bel po', di questi tempi...

Comunque non ho capito molto bene l'altro discorso, cioè di avere un Server / Client che si collegono ad internet...

connessione 2 modem

Founder Risultati:
    Awards:

Bacheca Medaglie

Nazione
    United States
    Mia Regione
    Emilia-Romagna
    Inserzioni Blog
    2
    Stato d'animo
    Cool
    Gamer IDs

Sui 70 euro di router ok...ma 50 per un tecnino noooo ...è facilissimo impostarlo....non hai un amico che riesca ad aiutarti...

Tornando a discorso di prima,
    due PC con scheda di rete è possibile condividere una connessione Internet dividendosi la banda.

Praticamente si assegna ad uno dei due PC la funzione di server (quello piu vicino alla rete internet o che si attacca fisicamente ad essa) e l'altro diventa Client collegandosi per mezzo del Server alla rete.
    E' necessario attivare l'opzione Condivisione Internet presente nelle opzioni di rete e apportare alcune piccole modifiche sugli IP.

Esperto Risultati:

Nazione
    Italy
    Mia Regione
    Friuli-Venezia-Giulia

Sui 70 euro di router ok...ma 50 per un tecnino noooo ...è facilissimo impostarlo....non hai un amico che riesca ad aiutarti...

Tornando a discorso di prima,
    due PC con scheda di rete è possibile condividere una connessione Internet dividendosi la banda.

Praticamente si assegna ad uno dei due PC la funzione di server (quello piu vicino alla rete internet o che si attacca fisicamente ad essa) e l'altro diventa Client collegandosi per mezzo del Server alla rete.
    E' necessario attivare l'opzione Condivisione Internet presente nelle opzioni di rete e apportare alcune piccole modifiche sugli IP.
    beh ma i tipi lì dove son andata per veder di comprare questo router mi hanno detto che invece è una cosa difficilissima impostarlo, che non c'è una guida e non è facile come le altre cose...

l'altra cosa mi sembra un po' complessa da attuare, anche perchè mio fratello non è uno con cui ci si può mettere d'accordo... lui vuole tutto e basta!! io intendevo dire se esiste qualche metodo con cui posso "fregargli" la connessione senza che se ne accorga, cioè rimanendo in camera mia!! :-D

connessione 2 modem

Founder Risultati:
    Awards:

Bacheca Medaglie

Nazione
    United States
    Mia Regione
    Emilia-Romagna
    Inserzioni Blog
    2
    Stato d'animo
    Cool
    Gamer IDs

Allora adesso vediamo come fregare la banda a tuo fratello...fammi studiare la situazione...ma non dirlo al fratello XD XD

ti faccio sapere

Esperto Risultati:

Nazione
    Italy
    Mia Regione
    Friuli-Venezia-Giulia

Allora adesso vediamo come fregare la banda a tuo fratello...fammi studiare la situazione...ma non dirlo al fratello XD XD

ti faccio sapere
    ahahahah okk va bene grazie!! vabbè è ovvio ke non lo dico a mio fratello XD

connessione 2 modem

Founder Risultati:
    Awards:

Bacheca Medaglie

Nazione
    United States
    Mia Regione
    Emilia-Romagna
    Inserzioni Blog
    2
    Stato d'animo
    Cool
    Gamer IDs

Dunque Edea, ho trovato qualcosina, ma però tu devi avere accesso al PC di tuo fratello e configurarlo per poter condividere la rete ADSL.

Un altro cosa, che non hai scritto, entrambi i pc hanno il wireless integrato giusto??

Se puoi mettere le mani sul pc di tuo fratello ed entrambi avete la connessione Wireless attiva , devi procedere in questo modo:

E' necessario che uno dei due pc diventi l'HOST (direi quello di tuo fratello) al quale si potranno collegare "infiniti" CLIENT in questo caso il tuo PC.

Ho scelto quello di tuo fratello, perchè la procedura che ti adnrò a spiegare consiste nel creare una rete ad Hoc Wireless, solo uno dei due computer si collegherà al modem (Pc Host) e l'altro si collegherà ad internet tramite l'host.

Allora iniziamo:

Per configurare il computer con sistema operativo Windows Vista che fungerà da punto di accesso wireless (HOST), devi seguire i seguenti passaggi:

1) Premere il tasto destro del mouse sulla piccola icona che indica i 2 piccoli computer collegati, in basso a destra nel desktop, e selezionare l'ultima voce, il centro di rete e condivisione.

2) Sul lato destro cliccare sulla voce di Impostazione di una connessione o di rete.

3) Scegliere "Imposta una connessione wireless ad hoc (da computer a computer) della rete" e fare clic su Avanti.

4) Viene visualizzata una finestra che dice qualcosa come: "Una rete ad hoc (computer-to-computer network) è una rete temporanea utilizzata per la condivisione di file, presentazioni, o di una connessione Internet tra più computer e dispositivi. Computer e dispositivi in reti ad hoc devono essere entro 30 metri l'uno dall'altro. Se il pc è collegato a una rete wireless, potrebbe essere disconnesso quando si imposta questo tipo di rete".
    Cliccare su Avanti.

5) Inserire adesso un nome qualsiasi di rete, selezionare il tipo di sicurezza e immettere una password. (Ad esempio io scrivo pom-network come nome, WEP come protocollo di sicurezza e come password 12345) e si riclicca Avanti.
    A questo punto si può decidere se salvare la configurazione per riusarla successivamente oppure no; se non si salva, al reboot bisognerà riconfigurarla da capo.

6) Una volta terminata la configurazione, Vista dirà che la rete è pronta per l'uso e, nella parte bassa della finestra, si potrà attivare la condivisione della connessione internet.
    A questo punto è terminata la fase di impostazione del server, ossia, del pc che condivide la connessione permetterà agli altri di andare su internet facendo da tramite.
    Come si può notare, la procedura guidata è molto facile, adesso quindi,vediamo come fare per collegare un altro portatile con Windows XP o Vista.
    Da qualsiasi pc provvisto di scheda di rete wireless, facendo la scansione dele reti disponibili, dovrebbe apparire la connessione ad-hoc creata precedentemente.
    Selezionare quindi la rete creata prima (la pom-network) e cliccare su Connetti.
    Se la rete a cui si sta tentando di accedere è una rete non protetta, è sufficiente selezionare "Connetti comunque" altrimenti si inserisce la password (12345) e si clicca su "Connetti"

Si dovrebbe poi vedere un messaggio che notifica l'avvenuta connessione con successo.

A questo punto, si può iniziare a navigare su Internet e ad accedere ai file condivisi sugli altri computer collegati alla rete ad-hoc ricordando sempre che il computer Host, deve essere a circa 9 metri dai pc a cui condivide la connessione altrimenti cade tutto!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)