Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

I migliori DNS per navigare a tutta velocità su Internet

Questa discussione si intitola: I migliori DNS per navigare a tutta velocità su Internet nella sezione Emule- BitTorrent e Affini, appartenente alla categoria Il Mondo del Computer; Navigare sul WEB sta diventanto una sofferenza??? La lentezza è il nostro standard nel visualizzare le pagine o consultare siti ...

Founder Risultati:
    Tre AmicizieIl tuo Primo Social GroupRaccomandato di Prima ClasseVeterano3 mesi dalla registrazione
    Awards:
    Premio DiscussioniPunti ExperiencePremio ReferenzePremio MessaggiPremio Scommesse

Bacheca Medaglie

Nazione
    United States
    Mia Regione
    Emilia-Romagna
    Inserzioni Blog
    2
    Stato d'animo
    Cool
    Gamer IDs

PSN ID:: hg_snake

Thumbs up I migliori DNS per navigare a tutta velocità su Internet

Navigare sul WEB sta diventanto una sofferenza???
    La lentezza è il nostro standard nel visualizzare le pagine o consultare siti di nostro interesse??
    Facebook non si riesce ad aprire in tempi decenti?

I problemi possono essere tanti, (consiglio di consultare le nostre pagine [Solo per utenti registrati. ]) ma tra le tante cause è possibile che i DNS che stiamo utilizzando siano saturi di connessioni e quindi ci rallentino la nostra navigazione.

Per chi non sapesse il significato di DNS :
    Domain Name System (spesso indicato con DNS) è un sistema utilizzato per la risoluzione di nomi di host in indirizzi IP e viceversa.
    Il servizio è realizzato tramite un database distribuito, costituito dai server DNS.
    Il nome DNS denota anche il protocollo che regola il funzionamento del servizio, i programmi che lo implementano, i server su cui questi girano, l'insieme di questi server che cooperano per fornire il servizio.
    I nomi DNS, o "nomi di dominio", sono una delle caratteristiche più visibili di Internet.

Tradotto per i piu neofiti sono gli indirizzi IP che ci permettono di collegarsi ad internet e navigare sul WEB.
    Molto spesso sono valori che non sapete nemmeno di avere , perchè la connessione ai Provder (Alice,Vodafone,etc etc) allegano un cd autoinstallante che assegna gli indirizzi IP in automatico.

Invece per chi è piu smanettone o semplicemente vuole creare un [Solo per utenti registrati. ], oppure aprire le porte del ruouter e assegnare un IP ai propri Pc ecco che allora vi sarete imbattuti nella configurazione del TCP/IP della vostra scheda di rete.

Solitamente si utilizzano DNS del proprio Provider, oppure [Solo per utenti registrati. ] , quest'ultimi liberamente distribuibili ....ma la domanda sorge spontanea...
    Quali sono i migliori DNS da utilizzare e soprattutto quali sono i piu veloci??

Questa domanda qualche tempo fa me la sono fatta anch' io e in giro per il Web ho trovato un applicazione che fa proprio al caso nostro.
    Namebench è il suo nome, tool molto leggero che una volta installato trova i DNS che state utilizzando e li confronta con i piu veloci server Mondiali e vi mostra il vostro ranking!!

Oltre a dirvi se siete delle lumache (a me è successo cosi..ma non vi voglio ancora svelare il nome del provider) o ghepardi vi mostra quali DNS utilizzare per essere veloci come un fulmine

Ok,iniziamo con il scaricare Namebench da questo [Solo per utenti registrati. ]e installiamolo.

Vi si aprirà una finestra , nella parte superiore trovate gli IP che state utilizzando e altri due pulsanti da configurare prima di premere Start (in basso a destra) per far partire l'applicazione.
    Configurate Namebench come da foto sottostante (particolare attenzione a selezionare Alexa Top Global )

Avviamo il Test e attendiamo il termine del Benchmark che durerà all'incirca 10 minuti...i DNS che vedete nella figura sopra sono i miei che avevo di Alice Telecom Italia
    Alla fine il tools vi mostrerà quali sono i migliori DNS mondiali e vi consiglio vivamente di segnarveli per poi impostarli sul vostro computer.
    Primary Server
    Secondary Server

Ecco il risultato del mio test

Ed ecco in quale posizione si trova Alice Telecom Italia

Leggete cosa vi è scritto nell'ultima riga a destra.....[Solo per utenti registrati. ] timeout...ecco perchè navigavo lento su facebook

Quindi se mi avete seguito fino a questo punto , potete inserire i migliori DNS nel vostro router collegandovi al pannello di controllo e in "WAN" cliccate su "Profile Port" e disabilitate l'opzione "ADSL Obtain DNS automatically" ed inserite in "Primary Dns e Secondary DNS" quelli che avete ricopiato.
    Terminato fate Applica e Save Config o riavviate il Router

ORA PROVATE UN PO!!!!!..SI VOLAaaaaaaaaaaaaaaa
    Attenzione:
    Questo articolo è stato pubblicato più di 90 giorni fà quindi alcuni contenuti o informazioni presenti in esso potrebbero non essere più validi. Questo sito non è responsabile per eventuali errori causati da questo problema.

2. I seguenti utenti Ti hanno ringraziato Hg_Snake per il tuo Utile Supporto:

RedBlood (31-01-2010)

3. # ADS
    Publisher

Founder Risultati:
    Tre AmicizieIl tuo Primo Social GroupRaccomandato di Prima ClasseVeterano3 mesi dalla registrazione
    Awards:
    Premio DiscussioniPunti ExperiencePremio ReferenzePremio MessaggiPremio Scommesse

Bacheca Medaglie

Nazione
    United States
    Mia Regione
    Emilia-Romagna
    Inserzioni Blog
    2
    Stato d'animo
    Cool
    Gamer IDs

Riferimento: I migliori DNS per navigare a tutta velocità su Internet

Stasera 22 settembre 2010 i miei DNS Alice impostati nel protocollo TCP/IP 4 della scheda di rete non mi permettevano di navigare in quasi tutti i siti, al di fuori di Hardwaregame...
    Non mi si apriva google,microsoft etc etc....chissà mamma alice cosa sta facendo.

Allora ho messo mano a questo tools da me descritto mesi or sono e ho provato i DNS di Google che in funzione della mia zona sono risultati i piu veloci.
    Ho impostato:
    DNS Primario: 8.8.4.4
    DNS Secondario:212.31.224.3

...e ora navigo che è una meravigliaaaaa

Cosa aspettatte...trovate i migliori per la vostra posizione e non ve ne pentirete!!!

5. I seguenti utenti Ti hanno ringraziato Hg_Snake per il tuo Utile Supporto:

Batik (23-09-2010)

Saggio Risultati:
    Tre Amicizie1 anno dalla registrazione3 mesi dalla registrazione31 giorni dalla registrazione500 Punti Experience

Nazione
    Italy
    Mia Regione
    Lazio
    Stato d'animo
    Chatty
    Gamer IDs

PSN ID:: MadBomber--- Steam ID:: _Spartaco_

Snake voglio provare anche io a cambiare i DSN per vedere se la situazione migliora un po..però mi sono bloccato al punto di usare Namebench. in pratica la versione che ho scaricato io è un po diversa dallo screnn cha hai postato tu e non so come settarlo....

questa è la versione che ho io..
    Spoiler:  

"Solo chi è abbastanza folle da credere di poter cambiare il mondo lo cambia davvero" Steve Jobs

Founder Risultati:
    Awards:

Bacheca Medaglie

Nazione
    United States
    Mia Regione
    Emilia-Romagna
    Inserzioni Blog
    2
    Stato d'animo
    Cool
    Gamer IDs

E fai molto bene a cambiare i DNS, quelli di google che sto utilizzando io mi danno decise soddisfazioni .

Allora, il programma che hai scaricato tu è lo stesso presentato nella guida ma di una release superiore, semplicemente dal menu che hai mostrato in foto fai click su start in fondo a destra.
    Ci vorranno alcuni minuti, il programma esegue uno scan dei migliori DNS per la tua connessione e al termine ti presenterà i risultati mostrandoti in alto a destra il Primary Server (DNS),Secondary DNS e Tertiary Server.
    Per il tuo utilizzo è sufficiente il primo ed il secondo DNS.

E fino a qui non c'è nessun problema, ora però viene il difficile , in realtà nulla di complicato ma necessario sapersi muovere all'interno del tuo router.

Devi impostare al tuo PC un IP fisso e la guida la trovi qui:
    [Solo per utenti registrati. ]

Per inserire l'ip statico al Router invece puo variare a seconda del modello, se mi dici qual'è il tuo e sei intenzionato a farlo posso aiutarti

8. I seguenti utenti Ti hanno ringraziato Hg_Snake per il tuo Utile Supporto:

Darth Vader (23-09-2010)

Saggio Risultati:
    Tre Amicizie1 anno dalla registrazione3 mesi dalla registrazione31 giorni dalla registrazione500 Punti Experience

Nazione
    Italy
    Mia Regione
    Lazio
    Stato d'animo
    Chatty
    Gamer IDs

per migliorare la connessione qesto ed altro

ho [Solo per utenti registrati. ] router... un'altra domanda, visto che è possibile assegnare un IP fisso al pc, è possibile farlo anche con la PS3?
    Grazie mille

"Solo chi è abbastanza folle da credere di poter cambiare il mondo lo cambia davvero" Steve Jobs

Founder Risultati:
    Awards:

Bacheca Medaglie

Nazione
    United States
    Mia Regione
    Emilia-Romagna
    Inserzioni Blog
    2
    Stato d'animo
    Cool
    Gamer IDs

Perfetto, visto il tuo router e adesso preparo la guida.
    Assolutamente si, io ho dato un IP Statico ad ogni periferica che ho in casa, questo aumenta anche la sicurezza della tua rete Wifi, perchè disabilitando il DHCP non permette ad hackers di connettersi alla tua rete

e ti assicuro che gente in grado di entrare nelle reti WiFi ce ne sono...xd

11. I seguenti utenti Ti hanno ringraziato Hg_Snake per il tuo Utile Supporto:

Darth Vader (23-09-2010)

Saggio Risultati:

Nazione
    Italy
    Mia Regione
    Lazio
    Stato d'animo
    Chatty
    Gamer IDs

ok grazie mille!! andiamo per gradi, prima il PC e poi pensiamo alla play xD

La Nebbia Risultati:
    Campione della Sala Giochi31 giorni dalla registrazione100 Punti Experience

Nazione
    Italy
    Stato d'animo
    Amused
    Gamer IDs

PSN ID:: forzamilan87

domandina da 'gnurante, ma lo stesso discorso si può applicare anche a me che ho una connessione fastweb?

Founder Risultati:
    Awards:

Bacheca Medaglie

Nazione
    United States
    Mia Regione
    Emilia-Romagna
    Inserzioni Blog
    2
    Stato d'animo
    Cool
    Gamer IDs

Premetto che su Fastweb non sono molto esperto, sò comunque che ogni utente viaggia in una sottorete la quale è identificata dai primi due numeri del proprio IP e vaira da zona a zona...quindi non credo funzioni.
    Però provare non nuoce, tu esegui il programma e vedi i risultati. Copi i tuoi attuali e provi ad inserirli, se non funzionano rimetti gli originali

Co-Admin Risultati:
    Tre AmicizieCampione della Sala GiochiRaccomandato di Prima Classe25000 Punti Experience Points500 Punti Experience

Nazione
    Italy
    Mia Regione
    Lombardia
    Stato d'animo
    Cool
    Gamer IDs

PSN ID:: RedBlood77

Non male questa domanda, ma per noi utenti fastweb niente da fare, l'Hag di fastweb non è accessibile, l'unica leggendo un po in giro e comprare un router senza modem e allora si puo fare tutto
    Comunque con fastweb non ho molti problemi, i siti mi si aprono abbastanza bene e veloci

La regola delle 10 P:

Pensa Prima, Parla Poi, Perchè Parole Poco Pensate, Portano Peso.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

LinkBacks (?)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)