Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Linux

Questa discussione si intitola: Linux nella sezione Sistemi Operativi ed Emulatori, appartenente alla categoria Applicazioni Software; Scusate ragazzi per la mia assenza ultimamente ma dopo aver per sbaglio distrutto il mio Vista Home Premium , ho ...

Master Risultati:
    Tre Amicizie1 anno dalla registrazioneCreatore di BlogTagger di Seconda Classe5000 Punti Experience

Nazione
    Aaland
    Inserzioni Blog
    2

Wink Linux

Scusate ragazzi per la mia assenza ultimamente ma dopo aver per sbaglio distrutto il mio Vista Home Premium , ho installato Linux Ubuntu 9.10 Karmic Koala che devo dire per altro che è veramente stupendo !
    ovviamente per uno che deve usare il pc per stare su msn, facebook ecc uno vale l'altro e se non si è tanto esperti, anzi se non lo si è per niente linux è meglio lasciarlo perdere ! fortunatamente studio informatica a scuola e nonostante le difficoltà iniziali ora sono diventato abile a fare tutto.
    la cosa più difficile è la gestione dei pacchetti e l'inserire programmi e installarli appena si inizia, perchè spesso bisogna affidarsi al Terminal (corrisponde al prompt dei comandi in windows ) e chi è abituato a msn messenger (ora windows live) deve dirgli addio. 1 perchè funziona solo con wine che ti f ausare programmi windows su linux ma solo fino alla versione 7 ed è lenta, 2 ci sono programmi stupendi come emesene, msn mercury e amsn che lo rimpiazzano benissimo e emesene ad esempio ha anche funzioni in più!

oltre tutto ti conviene non installare molte cose , anzi la maggior parte delle applicazioni si trovano gia nel menu applicazioni e al massimo si deve solo installare qualche pacchetto nuovo !

ovviamente capite che la mia assenza è dovuta ad uno studio del nuovo server base ! se volete provare potete scaricare la versione desktop e fallo partire senza dover formattare niente o senza creare nuovi spazi !