Risultati da 1 a 7 di 7
Ragazzi ho bisogno di voi, computer non parte
Questa discussione si intitola: Ragazzi ho bisogno di voi, computer non parte nella sezione Hardware, appartenente alla categoria Il Mondo del Computer; Ciao a tutti di nuovo!! sono nuovo del sito.. ma mi ha colpito e sono sicuro che potrete aiutarmi.. vi ...
- 23-02-2010, 22:02 #1
Ragazzi ho bisogno di voi, computer non parte Ciao a tutti di nuovo!! sono nuovo del sito.. ma mi ha colpito e sono sicuro che potrete aiutarmi..
vi spiego la siatuazione.. questo PC è un pc che nn funziona da tempo.. è partito da un problema di alimentatore bruciato.. nel senso più focoso del termine.. fortunatamente apparentemente senza conseguenze per altri hardware..
da qui ha avuto mille problemi..
ebbene..
la persona che mi ha chiesto di ripararlo nn ha troppe possibilità economiche diciamo.. quindi cerco di trovare la soluzione più low cost possibile..
ma prima dovrei individuare quale è il problema xD
bè una volta pervenuto il pc al primo impatto, al premere del tasto di accensiane nn accadeva nulla..
lo ho aperto.. ed era semplicemente staccato il cavetto del tasto di accensione..
una volta collegato e riattaccato alla corrente riprovo ad accenderlo e si accende, il bios beeppa ma senza segnale video..
allora visto che il computer ha 2 schede video.. una integrata nella mobo e l'altra no, ho rimosso quella esterna.. ho riprovato e al premere del tasto le ventole davano uno scatto e si spegneva tutto.. così per un paio di volte poi alla terza è partito..parte anche il video, all'inizio tutto bene.. poi mi avvisa di un errore grave al bios e sono costretto a spegnere..
mi è venuto spontaneo quindi togliere la batteria per resettarlo..
una volta resettato ho riacceso e ho reimpostato data ora e quelle cose li.. fatto ciò va avanti e e scopro che nell'HD nn è presente nessun O.S.
nn avendo un cd di un sistema operativo sotto mano ho dovuto rimandare al giorno dopo..
il giorno dopo torno sul computer fiducioso con il disco.. ma niente.. il computer rtipresenta i sintomi dello scatto delle ventole.. per una frazione di secondo la luce di avvio e si spegne, senza fare nessun beep.. quindi vi chiedo..
Secondo voi quale/li possono essere le cause?
io penso sia il bios.. ma nn so se basta per dare tutti questi problemi...
sono nelle vostre mani!! grazie anticipatamente!!!!
N.B.
1. l'alimentatore è abbastanza nuovo..
2.mi ha chiesto di aggiustarlo xk sono uno studente del quinto anno di tecnico informatico..
Attenzione:
Questo articolo è stato pubblicato più di 90 giorni fà quindi alcuni contenuti o informazioni presenti in esso potrebbero non essere più validi. Questo sito non è responsabile per eventuali errori causati da questo problema.
Tweet
- 23-02-2010 22:02 # ADS
- 23-02-2010, 22:51 #2

LinkBack URL
A proposito di Linkbacks