Risultati da 1 a 7 di 7

Ragazzi ho bisogno di voi, computer non parte

Questa discussione si intitola: Ragazzi ho bisogno di voi, computer non parte nella sezione Hardware, appartenente alla categoria Il Mondo del Computer; Ciao a tutti di nuovo!! sono nuovo del sito.. ma mi ha colpito e sono sicuro che potrete aiutarmi.. vi ...

Matricola

Post Ragazzi ho bisogno di voi, computer non parte

Ciao a tutti di nuovo!! sono nuovo del sito.. ma mi ha colpito e sono sicuro che potrete aiutarmi..

vi spiego la siatuazione.. questo PC è un pc che nn funziona da tempo.. è partito da un problema di alimentatore bruciato.. nel senso più focoso del termine.. fortunatamente apparentemente senza conseguenze per altri hardware..

da qui ha avuto mille problemi..
    ebbene..

la persona che mi ha chiesto di ripararlo nn ha troppe possibilità economiche diciamo.. quindi cerco di trovare la soluzione più low cost possibile..

ma prima dovrei individuare quale è il problema xD

bè una volta pervenuto il pc al primo impatto, al premere del tasto di accensiane nn accadeva nulla..
    lo ho aperto.. ed era semplicemente staccato il cavetto del tasto di accensione..
    una volta collegato e riattaccato alla corrente riprovo ad accenderlo e si accende, il bios beeppa ma senza segnale video..
    allora visto che il computer ha 2 schede video.. una integrata nella mobo e l'altra no, ho rimosso quella esterna.. ho riprovato e al premere del tasto le ventole davano uno scatto e si spegneva tutto.. così per un paio di volte poi alla terza è partito..parte anche il video, all'inizio tutto bene.. poi mi avvisa di un errore grave al bios e sono costretto a spegnere..
    mi è venuto spontaneo quindi togliere la batteria per resettarlo..
    una volta resettato ho riacceso e ho reimpostato data ora e quelle cose li.. fatto ciò va avanti e e scopro che nell'HD nn è presente nessun O.S.
    nn avendo un cd di un sistema operativo sotto mano ho dovuto rimandare al giorno dopo..
    il giorno dopo torno sul computer fiducioso con il disco.. ma niente.. il computer rtipresenta i sintomi dello scatto delle ventole.. per una frazione di secondo la luce di avvio e si spegne, senza fare nessun beep.. quindi vi chiedo..

Secondo voi quale/li possono essere le cause?

io penso sia il bios.. ma nn so se basta per dare tutti questi problemi...

sono nelle vostre mani!! grazie anticipatamente!!!!

N.B.
    1. l'alimentatore è abbastanza nuovo..
    2.mi ha chiesto di aggiustarlo xk sono uno studente del quinto anno di tecnico informatico..
    Attenzione:
    Questo articolo è stato pubblicato più di 90 giorni fà quindi alcuni contenuti o informazioni presenti in esso potrebbero non essere più validi. Questo sito non è responsabile per eventuali errori causati da questo problema.

2. # ADS
    Publisher

Founder Risultati:
    Tre AmicizieIl tuo Primo Social GroupRaccomandato di Prima ClasseVeterano3 mesi dalla registrazione
    Awards:
    Premio DiscussioniPunti ExperiencePremio ReferenzePremio MessaggiPremio Scommesse

Bacheca Medaglie

Nazione
    United States
    Mia Regione
    Emilia-Romagna
    Inserzioni Blog
    2
    Stato d'animo
    Cool
    Gamer IDs

PSN ID:: hg_snake

Re: Ragazzi ho bisogno di voi, computer non parte

Ciao Riuk91 e benvenuto ,
    sei stato molto dettagliato, e quindi ti faccio alcune domande:
    1. Hai provato ad attaccare la sk video esterna e disabilitare dal Bios ( se è possibile in quella versione) la sk video integrata?
    2. Quando dici che ti da un errore grave del Bios, qual'è?
    3. Hai provato a pulire le ram con una gomma da matita o meglio sostituirle con altre funzionanti?
    4. Hai provato ad aggiornare il Bios della Mobo?
    5. Hai provato a caricare le impostazioni di default del Bios? non vorrei che si settassero per qualche recondito motivo delle tensioni troppo alte per il sistema
    Fammi sapere

Matricola

il problema è che nn mi avvia neanche il bios ora come ora... fa solo un piccolo scatto di ventole e si spegne.. non mi lascia la possibilità di accedervi.. per la ram provo subito!!

Matricola

niente da fare nn cambia niente...

Founder Risultati:
    Tre AmicizieIl tuo Primo Social GroupRaccomandato di Prima ClasseVeterano3 mesi dalla registrazione
    Awards:
    Premio DiscussioniPunti ExperiencePremio ReferenzePremio MessaggiPremio Scommesse

Bacheca Medaglie

Nazione
    United States
    Mia Regione
    Emilia-Romagna
    Inserzioni Blog
    2
    Stato d'animo
    Cool
    Gamer IDs

Ho timore che sia un problema di mobo...hai verificato che sia alimentata correttamente??

Solitamente quando ci sono problemi di periferiche hardware la mobo emette dei Bip che rappresentano errori specifici e solitamente consultabile sul manuale.
    Se non senti nemmeno il bip di avvio della mobo ho paura che sia lei la indiziata....

Se hai un tester, prova a controllare le tensioni

Matricola

perdona la domanda ma .... il tetser me lo sono procurato.. xo precisamente dove devo controllare le tensioni?

Founder Risultati:
    Awards:

Bacheca Medaglie

Nazione
    United States
    Mia Regione
    Emilia-Romagna
    Inserzioni Blog
    2
    Stato d'animo
    Cool
    Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Riuk91 Visualizza Messaggio
    perdona la domanda ma .... il tetser me lo sono procurato.. xo precisamente dove devo controllare le tensioni?
    Devi controllare sui "piedini" saldati dellla motherboard relativi al connettore di alimentazione.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)