Risultati da 1 a 2 di 2

Eclipse

Questa discussione si intitola: Eclipse nella sezione Recensioni Film, appartenente alla categoria Film e Serie TV; Signori/e...mi sto vergognando come un ladro...ma mi tocca recensire questo film... Ora, la mia ragazza mi ha costretto ad andare ...

Saggio Risultati:
    Tre AmicizieIl tuo Primo Social GroupRaccomandato di Seconda ClasseCreatore di AlbumTagger di Seconda Classe

Nazione
    New Zealand
    Inserzioni Blog
    4
    Stato d'animo
    Aggressive
    Gamer IDs

PSN ID:: leonardob55

Eclipse

Eclipse

Signori/e...mi sto vergognando come un ladro...ma mi tocca recensire questo film...
    Ora, la mia ragazza mi ha costretto ad andare al cinema, addirittura all'anteprima...ancora non mi sono del tutto ripreso...xD

Parto da una mia prima convinzione...coloro che per puro caso hanno letto il libro rimarranno delusi, lo sono rimasto io che non ho letto sta roba, figurarsi coloro che l'hanno fatto...Comunque...vi incollo la trama, ovviamente coloro che sono mossi da un'irrefrenabile desiderio di vedere il film non legga le mie prossime parole

Bella, dopo essere tornata a Forks con Edward, deve affrontare la scelta tra lui e il licantropo Jacob Black. La decisione viene resa sempre più difficile a causa dell'incombente minaccia di Victoria, che vuole vendicare la morte del compagno James, ucciso dai Cullen in Twilight. Nel frattempo, a Seattle, una serie di misteriosi omicidi sta diffondendo la paura di un nuovo serial killer. Tutto questo non riesce a distogliere i giovani protagonisti dall'imminente arrivo del diploma, data significativa soprattutto per Bella, poiché rappresenterà l'ultima tappa della sua vita da mortale. Intanto, Edward cerca d'impedire in tutti i modi che Bella frequenti Jacob, con grande disappunto di entrambi; in seguito diventerà più permissivo, riconoscendo che in compagnia di Jacob, Bella è ugualmente al sicuro. Intanto Victoria continua a cercare di penetrare il muro di protezione costituito dai Cullen e dal branco di licantropi Quileute, sfruttando talvolta gli attriti tra le due bande. Mentre è in casa dei Cullen, riuniti per creare una strategia, Bella apprende la storia di Jasper, che espone anche la sua teoria: non è un serial killer qualsiasi a imperversare a Seattle, bensì una banda di vampiri neonati, guidati da Victoria. Dopo che il gruppo di Denali esprime il suo secco rifiuto di collaborare, i Cullen stipulano un accordo con i lupi Quileute in modo che Bella e gli altri umani del posto siano protetti. I licantropi potranno inoltre assistere alla spiegazione che Jasper darà ai Cullen sullo stile di lotta dei neonati.

Il giorno precedente la battaglia, Edward e Bella si rifugiano lontano dal luogo dello scontro. Bella, temendo per la sorte di Edward, lo convince a non partecipare alla lotta. Anche Jacob rimane con loro durante la notte, e tra quest'ultimo ed Edward c'è uno scambio di opinioni. Nonostante le preghiere di Bella, il licantropo non rimane nascosto con lei, approfitta però per rubarle un bacio, dietro il ricatto che, se lei avesse dimostrato che teneva a lui, a sua volta non si sarebbe lasciato uccidere, come minacciava di fare. In quel momento Bella si rende conto di amare anche Jacob, ma questo sentimento finisce solo per acuire il dolore della scelta. Dopo la dipartita di Jacob, a difenderla rimangono solo Edward e Seth. Victoria e Riley, che lei illude di amare, giungono al nascondiglio e, mentre Seth elimina Riley, Edward si occupa di Victoria.

La lotta infuria anche più a valle, combattuta dai Cullen e dai licantropi contro l'esercito di neonati. I neonati vengono uccisi tutti, tranne una, di nome Bree. Carlisle tenta di convertirla alla loro dieta, ma nel campo di battaglia intervengono gli emissari dei Volturi che eliminano la vampira "per non creare precedenti".

Bella viene a sapere che Jacob è intervenuto in difesa di Leah Clearwater ed è stato per questo ferito da uno dei vampiri al servizio di Victoria, in tutto il lato destro del corpo in modo grave,e anche se si rimette molto velocemente, le ossa gli ricrescono storte e Carlisle è obbligato a romperle nuovamente per metterle in sesto. Alla fine però riesce a guarire. Al termine del romanzo, c'è un capitolo scritto dal punto di vista di Jacob: dopo aver ricevuto l'invito alle nozze tra Isabella e Edward, abbandona le spoglie umane e scappa lontano senza meta, per fare ritorno solo al matrimonio di Bella.

VOTO FINALE 4,5 (se fossi una donna, sicuramente avrei dato la sufficienza, ma il film oggettivamente è mal strutturato)
    Attenzione:
    Questo articolo è stato pubblicato più di 90 giorni fà quindi alcuni contenuti o informazioni presenti in esso potrebbero non essere più validi. Questo sito non è responsabile per eventuali errori causati da questo problema.

Il denaro fa l'uomo ricco, l'educazione lo fa signore.

2. I seguenti 4 utenti Ti hanno ringraziato Leonardo per il tuo Utile Supporto:

Hg_Snake (13-07-2010), Rage (07-07-2010), RedBlood (07-07-2010), valerio-_-94 (07-07-2010)

3. # ADS
    Publisher

Admin Risultati:
    Tre AmicizieCampione della Sala GiochiRaccomandato di Seconda Classe1 anno dalla registrazioneCreatore di Blog
    Awards:
    Premio Blog

Nazione
    Italy
    Mia Regione
    Emilia-Romagna
    Inserzioni Blog
    25
    Stato d'animo
    Yeehaw
    Gamer IDs

PSN ID:: HG_Rage

Riferimento: Eclipse

Mi è toccato vederlo con la morosa... Così come mi toccò vedere il primo e il secondo capitolo, allo stesso modo in cui mi toccherà vedere l'ultimo....
    E dato che è rinomato che 'Lassù nessuno mi ama'... Ho il (dis)piacere di informarvi che la produzione dell'ultimo capitolo (Breaking Down) ha deciso di allietarci lo scroto spezzando la storia in due film....
    Unica nota positiva è che 'Breaking i miei maroni Down' chiuderà finalmente la saga dei Vampiri-Swaroski.

Che dire di Eclipse invece...
    Riassumerei il tutto con questa formula: Nessuna aspettativa = Nessuna sorpresa.
    Quando vado a vedere quei film, metto in preventivo che dovrò sedermi sulla poltroncina del cinema, mettere il cervello in folle e rimanere un paio d'ore a fissare sterile un susseguirsi di scene, senza pormi troppe domande...

Se si affronta la pellicola in questo modo è raro rimanere delusi... Anzi, è molto più probabile apprezzare le piccole cose, come qualche scambio di battute riuscite o qualche effetto speciale ben fatto.

Concordo con Leo sul voto... 4,5 di manica larga (pensate che ha deluso perfino la morosa che non disprezza il genere).

Se siente in dubbio, non spendete 8 eurini... teneteli in saccoccia che se li moltiplichiamo per 5 (numero di film della TUAILAIT SAGA) otteniamo la somma di 40 €... Con i quali avresto potuto comprare un BIOSHOCK 2, per dirne una.....

5. I seguenti utenti Ti hanno ringraziato Rage per il tuo Utile Supporto:

Leonardo (08-07-2010)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Utenti che hanno visualizzato questo thread: 1

You do not have permission to view the list of names.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •