Pagina 1 di 38 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 379

Gran Turismo 5

Questa discussione si intitola: Gran Turismo 5 nella sezione Sony Station, appartenente alla categoria World Games; ECCO IL TOPIC UFFICIALE DI.... GRAN TURISMO 5 PIATTAFORMA: PlayStation 3 DATA DI USCITA: 24 Novembre 2010 GENERE: Simulatore di ...

Admin Risultati:
    Tre AmicizieCampione della Sala GiochiVeteranoTagger di Prima Classe500 Punti Experience
    Awards:
    SupporterPremio Video

Bacheca Medaglie

Nazione
    Italy
    Mia Regione
    Emilia-Romagna
    Inserzioni Blog
    1
    Stato d'animo
    Cool
    Gamer IDs

PSN ID:: batik26

Thumbs up Gran Turismo 5

ECCO IL TOPIC UFFICIALE DI....

GRAN TURISMO 5

Gran Turismo 5

PIATTAFORMA: PlayStation 3
    DATA DI USCITA: 24 Novembre 2010
    GENERE: Simulatore di guida online
    PUBBLICATO/SVILUPPATO DA: Sony Computer Enternaiment/Polyphony Digita Inc.

Signatur Edition

€ 179,90

-Scatola scolpita in metallo
    -Modello auto esclusivo della SLS AMG con marchio GT scala 1:43
    -Portafogli GT in pelle
    -Chiave USB
    -Portachiavi in metallo con marchio GT
    -Libro contenente location e auto di GT5
    -Rivista di motori Apex di 200 pagine

Limited Edition
    € 79,90
    -Esclusivo cofanetto commemorativo di 5 elementi.
    -Tema dinamico della Signature Edition
    -Rivista di motori Apex
    -Cinque art card da collezione

Standard Edition
    € 59,90

-Solo gioco

Sito ufficiale: [Solo per utenti registrati. ]

- Informazioni sul gioco

Gran Turismo 5 ambisce ad essere il miglior gioco simulativo di auto in circolazione. Il gioco contiene circa 1030 auto (un record per la serie e per il mondo dei videogiochi), tra cui Bugatti, Ferrari, Lamborghini, Maserati, e McLaren. La casa madre del gioco ha confermato l'assenza della Porsche dal gioco a causa delle difficoltà con le licenze.

Le auto sono suddivise in due categorie: auto Premium (oltre 200), che avranno un dettaglio altissimo e una quantità enorme di particolari; e auto Standard (oltre 800), che avranno un livello di dettaglio e di particolari leggermente inferiore.
    Nel gioco saranno presenti 20 Location con un totale di 70 tracciati.

Lista Auto e Circuiti li troverete qui: [Solo per utenti registrati. ]

Gran Turismo 5 ha varie modalità di gioco: il classico Arcade Mode, dove si potrà fare una gara singola, anche in split-screen per 2 giocatori; poi è presente la modalità A-spec, in cui bisognerà calarsi nella vita del pilota, superando varie prove, tra cui le famose patenti e le classiche gare; inoltre una modalità pensata appositamente per chi è un esperto d'auto o aspira ad esserlo, denominata B-spec, in quest'ultima modalità si diventerà il capo di una scuderia e si dovranno gestire i piloti (ognuno di essi avrà caratteristiche e pecularietà uniche), controllare telemetrie, intertempi e giri più veloci in gara e definire quando il pilota dovrà tornare ai box o quando dovrà accelerare per provare un sorpasso oppure amministrare la gara se si trova in testa.

Ovviamente è presente anche l'online dove sarà possibile partecipare in partite pubbliche e private, con un massimo di 16 partecipanti e inoltre si potranno aprire delle chat private per un numero massimo di 32 partecipanti.

Il gioco ha un editor di circuiti , in cui si dovrà scegliere prima uno sfondo, poi definire l'angolatura delle curve e la loro ampiezza e altri paramentri, finito il tracciato, lo stesso sarà condivisibile in Arcade, Gran Turismo e Online.

Ultima modalità c'è la possibilità di scattare foto delle proprie macchine in varie splendide locations (confermate Kyoto Tatsumi-bashi e l'hangar 7 della Red Bull Racing), creando così foto da salvare sull'Hard Disk.

Il gioco ha la risoluzione di 1080p (Full HD) a ben 60 fotogrammi al secondo (fps); inoltre, per chi possiede un televisore di ultimissima generazione con opzione 3D, Gran Turismo 5 sarà fruibile anche in 3D utilizzando gli appositi occhiali.

Inoltre, per la prima volta in un videogioco, grazie alla tecnologia di riconoscimento facciale abbinato alla telecamera PLAYSTATION Eye, muovendo la testa a destra e sinistra mentre si è in gara si potrà spostare orizzontalmente il campo visivo (verso i lati del tracciato e dell'automobile), sembrando di essere realmente all'interno dell'abitacolo dell'auto scelta (questa caratteristica è denominata Face Tracking, oppure Head Tracking).

Con la periferica PlayStation Move sarà possibile impugnare il controller come se fosse un volante. Combinare queste due periferiche addizionali assicurerà ai giocatori un'esperienza molto realistica. Ci saranno le condizioni meteo variabili (nonché alternanza del giorno e della notte). Inoltre ci sarà il "ritorno" di Trial Mountain lo storico tracciato della serie, in location scozzese e con l'aggiunta di una particolarità assai curiosa: Il Mostro di Loch Ness.

- Dettagli di gioco
    • Sono presenti 4 visuali diverse: Visuale auto completa, Visuale interna (pilota), Visuale dal cofano, Visuale dal paraurti anteriore.
    • Le auto si danneggeranno ma non tutte le auto si danneggeranno allo stesso modo: ci saranno tre livelli di danni per le vetture Premium, mentre le vetture Standard avranno solo due livelli di danni. Inoltre le vetture Standard non avranno la visuale interna del pilota. Sarà presente anche la possibilità di ribaltarsi.
    • Sono presenti nuovi tracciati cittadini (Madrid, Roma e Londra), mentre tra i rally ci sarà un circuito ambientato nella Val d'Orcia in Toscana.
    • Sarà presente il tracciato dove si svolgono le prove della trasmissione inglese Top Gear.
    • La grafica raggiungerà i 1080p con 60 frame al secondo (anche se Kazunori Yamauchi ha ammesso che non sarà garantito in tutti i casi, come per esempio in grandi collisioni durante una variazione di condizione atmosferica o di luce) mentre il replay sarà di 30 f/s; e verrà supportato il 3D.
    • Il parco macchine all'interno del gioco sarà composto da 1031 auto utilizzabili. La lista è nella sezione "Automobili".
    • Sarà compatibile col volante Logitech G25, compresi cambio manuale e frizione, con la possibilità di guardarsi intorno all'interno dell'abitacolo usando il d-pad.
    • Ogni gara sarà composta di 16 partecipanti.
    • Saranno presenti campionati licenziati Nascar, WRC, Super GT.
    • Il gioco prevede l'alternarsi di giorno e notte e la variabilità del meteo sulla base di umidità, pressione e temperatura. La presenza di pioggia o di neve farà quindi partire i tergicristalli (solo nelle auto premium). Inoltre non saranno possibili i cambiamenti meteo e cambiamenti di tempo in ogni circuito ma solo in alcuni.
    • Ogni auto del gioco è stata creata usando 500.000 poligoni (300.000 in più rispetto a Gran Turismo 5 Prologue, il quale ne prevedeva 200.000).
    Attenzione:
    Questo articolo è stato pubblicato più di 90 giorni fà quindi alcuni contenuti o informazioni presenti in esso potrebbero non essere più validi. Questo sito non è responsabile per eventuali errori causati da questo problema.

Ultima modifica di Batik; 30-11-2010 alle 00:11

2. I seguenti 8 utenti Ti hanno ringraziato Batik per il tuo Utile Supporto:

Chihuahua-46 (25-11-2010), Darth Vader (08-01-2011), Hg_Snake (24-11-2010), Kazuma87 (12-10-2011), Leonardo (25-11-2010), Nat_69 (25-11-2010), Rage (25-11-2010), RedBlood (25-11-2010)

3. # ADS
    Publisher

Matricola Risultati:
    Campione della Sala Giochi500 Punti Experience1 anno dalla registrazione

Nazione
    Italy

Re: Gran Turismo 5

ciao a tutti,qualcuno di voi ha gia cominciato a giocarci?io ho sentito un paio di pareri contrastanti diciamo cosi....c e chi ha la bavetta e chi lo ha gia riportato al negoziante...

Admin Risultati:
    Tre AmicizieCampione della Sala GiochiVeteranoTagger di Prima Classe500 Punti Experience
    Awards:
    SupporterPremio Video

Bacheca Medaglie

Nazione
    Italy
    Mia Regione
    Emilia-Romagna
    Inserzioni Blog
    1
    Stato d'animo
    Cool
    Gamer IDs

Ho giocato un'ora questa sera,solo un'ora.
    Come prima impressione bè....mi aspettavo molto di più. Spero sia solo la non conoscenza del game che mi porta a dire questo.
    Ho notato una lentezza nei caricamenti davvero assurda,ed ho anche fatto l'installazione da 8 GB! Anche se non capisco il perchè mi segnali soltanto 6,5 GB..mah..

Sarà la stanchezza che parla,ma per ora non sono tanto soddisfatto..si vedrà tra un pò di ore giocate!

La Nebbia Risultati:
    Campione della Sala Giochi250 Punti Experience3 mesi dalla registrazione

Nazione
    Italy

caricamenti assurdi...però mi piace

Founder Risultati:
    Tre AmicizieIl tuo Primo Social GroupRaccomandato di Prima ClasseVeterano3 mesi dalla registrazione
    Awards:
    Premio DiscussioniPunti ExperiencePremio ReferenzePremio MessaggiPremio Scommesse

Bacheca Medaglie

Nazione
    United States
    Mia Regione
    Emilia-Romagna
    Inserzioni Blog
    2
    Stato d'animo
    Cool
    Gamer IDs

PSN ID:: hg_snake

Alla fine l'ho comprato anche io...l'ho sto installando in quest momento e poi provo a giocarci.....spero rispecchi le mie aspettative

Ultima modifica di Hg_Snake; 28-11-2010 alle 11:39

Matricola Risultati:
    Campione della Sala Giochi500 Punti Experience1 anno dalla registrazione

Nazione
    Italy

chi non me ne ha parlato per nulla bene soteneva che a livello grafico é uguale alla play2!!!!si sono lametati anche della grafica negli scontri o incidenti vari,poco realistico

Co-Admin Risultati:
    Tre AmicizieCampione della Sala GiochiRaccomandato di Prima Classe25000 Punti Experience Points500 Punti Experience

Bacheca Medaglie

Nazione
    Italy
    Mia Regione
    Lombardia
    Stato d'animo
    Cool
    Gamer IDs

PSN ID:: RedBlood77

A parte che GT5 per apprezzarlo veramente a fondo si deve aver giocato il primo capitolo su ps one, e vero che in alcuni casi la grafica e un pochetto poligonare ma solo su ombreggiature. Comunque per i danni bisogna arrivare al livello 20 della carriera altrimenti diciamo che ci sono danni di livello base

Concludendo che per tutto il tempo impiegato per lo sviluppo (5 anni) potevano fare di meglio, i caricamenti anche se lo si installa su hdd sono pietosi, persino il passaggio da un menu ad un altro e lento.... diciamo che è un gioco che per innovazione meriterebbe 8,5/9 per il resto un 6/7

Gran Turismo 5
    La regola delle 10 P:

Pensa Prima, Parla Poi, Perchè Parole Poco Pensate, Portano Peso.

Gran Turismo 5

Founder Risultati:
    Tre AmicizieIl tuo Primo Social GroupRaccomandato di Prima ClasseVeterano3 mesi dalla registrazione
    Awards:
    Premio DiscussioniPunti ExperiencePremio ReferenzePremio MessaggiPremio Scommesse

Bacheca Medaglie

Nazione
    United States
    Mia Regione
    Emilia-Romagna
    Inserzioni Blog
    2
    Stato d'animo
    Cool
    Gamer IDs

PSN ID:: hg_snake

Premetto che ho giocato veramente poco e quindi non ho l'autorevolezza o la conoscenza del gioco per fare sentenze, ma sicuramente un fatto che a mio avviso è scandaloso sono i caricamenti.

Come dice Redblood anche tra un menu e l'altro si deve aspettare......passa la voglia molto spesso di ripetere una prova per migliorare il risultato.

Nel gioco invece il gameplay è fluido ,per fortuna che sia cosi ,la grafica è molto dettagliata ma nulla che a mio avviso fà gridare al miracolo

Insomma, come antipasto direi nulla di che, e dopo tanti anni di attesa mi aspettavo veramente qualcosa di piu.

Rimane un ottimo gioco di guida che però non ha fatto nessun salto di qualità o distanziato il suo concorrente piu diretto ForzaMotorsport

Co-Admin Risultati:
    Tre AmicizieCampione della Sala GiochiRaccomandato di Prima Classe25000 Punti Experience Points500 Punti Experience

Bacheca Medaglie

Nazione
    Italy
    Mia Regione
    Lombardia
    Stato d'animo
    Cool
    Gamer IDs

PSN ID:: RedBlood77

Raga dopo il divertimento di ieri sera dobbiamo organizzare un gara di quelle toste
    Stanotte mi sono messo a guardare un po il manuale, ho capito come fare la stanza privata, in pratica non c'è da farla dalla Lobby Pubblica ma bensi dalle impostazioni di casa mia (menu gt5/impostazioni casa mia/la mia stanza ) e impostare il tutto, poi non c'era nessuno, quindi non potevo provare altro, ma credo che quando qualcuno sia online può entrare nella mia tazza

Gran Turismo 5
    La regola delle 10 P:

Pensa Prima, Parla Poi, Perchè Parole Poco Pensate, Portano Peso.

Gran Turismo 5

12. I seguenti utenti Ti hanno ringraziato RedBlood per il tuo Utile Supporto:

Nat_69 (02-12-2010)

Admin Risultati:
    Awards:
    SupporterPremio Video

Bacheca Medaglie

Nazione
    Italy
    Mia Regione
    Emilia-Romagna
    Inserzioni Blog
    1
    Stato d'animo
    Cool
    Gamer IDs

Fantastico Red!Bravo!
    Ieri serata davvero bellissima! Io vi giuro che ho letteralmente pianto dal ridere!

Pagina 1 di 38 1234511 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)