Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Schermo blu di crash

Questa discussione si intitola: Schermo blu di crash nella sezione Windows 7, appartenente alla categoria Windows; Salve purtroppo ogni tanto al mio computer succede una cosa strana che mi è capitata da qunando ho comprato il ...

Matricola Risultati:
    Campione della Sala Giochi3 mesi dalla registrazione500 Punti Experience

Nazione
    Italy
    Stato d'animo
    Amused
    Gamer IDs

Gamertag:: stewie degree 796

Schermo blu di crash

Salve purtroppo ogni tanto al mio computer succede una cosa strana che mi è capitata da qunando ho comprato il vaio con windows 7...ossia ogni tanto va in crash e quindi appare una schermata blu che mi indica con una serie di numeri il tipo di crash...da cosa dipendono??? ho anche installato un programma whocrash che mi diceva perchè andava in crash...ma non mi diceva come risolvere il problema...mi potreste aiutare
    Attenzione:
    Questo articolo è stato pubblicato più di 90 giorni fà quindi alcuni contenuti o informazioni presenti in esso potrebbero non essere più validi. Questo sito non è responsabile per eventuali errori causati da questo problema.

2. # ADS
    Publisher

Co-Admin Risultati:
    Tre AmicizieCampione della Sala GiochiRaccomandato di Prima Classe25000 Punti Experience Points500 Punti Experience

Bacheca Medaglie

Nazione
    Italy
    Mia Regione
    Lombardia
    Stato d'animo
    Cool
    Gamer IDs

PSN ID:: RedBlood77

Re: Schermo blu di crash

Di solito lo schermo blu riguarda la memoria ram

Schermo blu di crash
    La regola delle 10 P:

Pensa Prima, Parla Poi, Perchè Parole Poco Pensate, Portano Peso.

Schermo blu di crash

Matricola Risultati:

Nazione
    Italy
    Stato d'animo
    Amused
    Gamer IDs

quindi....???

Co-Admin Risultati:
    Tre AmicizieCampione della Sala GiochiRaccomandato di Prima Classe25000 Punti Experience Points500 Punti Experience

Bacheca Medaglie

Nazione
    Italy
    Mia Regione
    Lombardia
    Stato d'animo
    Cool
    Gamer IDs

Se sei pratico prova a pulirla o provare a fare andare un banco di ram alla volta e vedere se da lo stesso sintomo

Schermo blu di crash
    La regola delle 10 P:

Schermo blu di crash

Matricola Risultati:

Nazione
    Italy
    Stato d'animo
    Amused
    Gamer IDs

tradotto XDXD non ho molto a che fare con l'hardwere

Founder Risultati:
    Tre AmicizieIl tuo Primo Social GroupRaccomandato di Prima ClasseVeterano3 mesi dalla registrazione
    Awards:
    Premio DiscussioniPunti ExperiencePremio ReferenzePremio MessaggiPremio Scommesse

Bacheca Medaglie

Nazione
    United States
    Mia Regione
    Emilia-Romagna
    Inserzioni Blog
    2
    Stato d'animo
    Cool
    Gamer IDs

PSN ID:: hg_snake

I crash di Windows possono dipendere da moltissimi fattori, è importante capire quante volte accade, con che frequenza e soprattutto se può essere riconducibile ad un evento

Matricola Risultati:

Nazione
    Italy
    Stato d'animo
    Amused
    Gamer IDs

Ho già provato con whocrash e non ho riscontrato anomalie nell'hardware nè avviene periodicamente. Quindi?

L'essenziale è invisibile agli occhi

Founder Risultati:
    Tre AmicizieIl tuo Primo Social GroupRaccomandato di Prima ClasseVeterano3 mesi dalla registrazione
    Awards:
    Premio DiscussioniPunti ExperiencePremio ReferenzePremio MessaggiPremio Scommesse

Bacheca Medaglie

Nazione
    United States
    Mia Regione
    Emilia-Romagna
    Inserzioni Blog
    2
    Stato d'animo
    Cool
    Gamer IDs

PSN ID:: hg_snake

Quindi quando succedono i crash!!
    Devi dirmelo tu, a caso oppure con un avvenimento preciso?

Matricola Risultati:

Nazione
    Italy
    Stato d'animo
    Amused
    Gamer IDs

puramente a caso questo è il problemaaa

L'essenziale è invisibile agli occhi

Co-Admin Risultati:

Bacheca Medaglie

Nazione
    Italy
    Mia Regione
    Lombardia
    Stato d'animo
    Cool
    Gamer IDs

Prova questi 2 programmi:

[Solo per utenti registrati. ] mostra immediatamente quali driver hanno causato un crash o un blocco del computer.
    Nella maggior parte dei casi è possibile individuare i driver che sono stati causa di problemi sul computer in passato.
    Whocrashed fa una analisi dopo il decesso di un pc leggendo il crashdump e presentando in modo più comprensibile la causa del problema.
    Per usare questo strumento software, non c'è bisogno di software aggiuntivi complessi, non serve essere degli esperti e non è necessario avere alcuna competenza di debug per essere in grado di scoprire quali sono i driver che causano problemi al computer.

Il requisiti per far funzionare WhoCrashed è avere instalato sul proprio pc il "[Solo per utenti registrati. ]".
    La prima volta che si clicca sul pulsante Analyze (Analizza), il programma chiede di selezionare il percorso per il Debugging Tools di Microsoft Windows (di solito in C:\Programmi\Debugging Tools for Windows) oppure offre la possibilità di scaricare il programma di installazione premendo il pulsante "Download the required file from Microsoft site now".

Non ci aspettiamo miracoli, molto spesso il crashdump stesso non riesce a identificare la causa del problema e fa solo ipotesi dicendo di controllare l'hardware del computer, la RAM, il processore o altri dispositivi che potrebbero essere non compatibili con il resto del computer.
    Tuttavia vale la pena usarlo, qualche informazioni in più la da e, nel caso, è possibile chiedere il parere di esperti, anche su forum tecnici, con in mano qualche indizio in più.

WhoCrashed Home Edition è gratuito, funziona su Windows 7 e sulle versioni 2000/2003/XP/Vista/2008 (esiste anche una versione Pro per uso aziendale) ed è sviluppato dalla stessa casa che produce Antifreeze, il programma per sbloccare il pc di cui abbiamo parlato nell'articolo "Se il pc non si muove e non risponde, come sbloccarlo senza riavviare Windows".

[Solo per utenti registrati. ] è un programma della famosa Nirsoft, casa di sviluppi sperimentali di tool per Windows di proprietà della Microsoft.
    BlueScreenView esplora e legge tutti i file minidump creati durante la schermata blu di morte del pc che si vede quando si blocca e visualizza le informazioni su tutti i crash in una tabella.
    Per ogni incidente, BlueScreenView visualizza il nome del file minidump, la data e l'ora dello schianto, le informazioni visualizzate nella schermata blu ed i dettagli del responsabile dell'errore o il modulo che forse ha causato il crash ( il nome del file, il nome del prodotto, la descrizione del file, e la versione del file).

Per ogni errore grave visualizzato nel pannello superiore, è possibile visualizzare i dettagli del driver di periferica caricato durante il crash nel riquadro inferiore. Per divertimento è possibile anche vedere una demo del crash andando a Options > Lower Pane Mode e selezionare lo schermo blu in stile XP.

Questo programma è portatile, non richiede alcuna installazione e l'eseguibile può essere lanciato direttamente da una penna USB e non c'è neppure bisogno di strumenti di debug Microsoft installati per l'utilizzo di questo strumento.
    BlueScreenView funziona con le versioni a 32 bit di Windows XP, Windows Server 2003, Windows Server 2008, Windows Vista e Windows 7.

Dalla mia esperienza, la maggior parte delle schermate blu sono causate dal conflitto dei driver hardware o dal fatto che sono difettosi o ancora di una memoria RAM con problemi.

Fonte: PianetaTech

Schermo blu di crash
    La regola delle 10 P:

Schermo blu di crash

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)