Risultati da 1 a 10 di 10

Problema di Lag tremenda

Questa discussione si intitola: Problema di Lag tremenda nella sezione Emule- BitTorrent e Affini, appartenente alla categoria Il Mondo del Computer; Salve a tutti, Spero che sia la sezione giusta per questo problema, anche se non è legato al download di ...

La Nebbia Risultati:
    Campione della Sala Giochi7 giorni di registrazione

Nazione
    Italy

Problema di Lag tremenda

Salve a tutti,
    Spero che sia la sezione giusta per questo problema, anche se non è legato al download di file centra ugualmente con le problematiche relative a linea,pacchetti,tcp/ip e simili presumo...
    Cerco di esporre chiaramente il mio dramma attuale... sono circa 2 mesi che giocando online con mmo (anche su server differenti) che mi capita di laggare in maniera spropositata, non mi era mai capitata una cosa simile, ora ogni 2 o 3 minuti sembra che i pacchetti in arrivo dal server si fermino a prendersi un caffè al bar per un periodo che può variare tra i 2 secondi e i 60 secondi, fino al timeout della connessione col server di gioco.

Ho provato a fare vari test su [Solo per utenti registrati. ] e i risultati mi sembrano molto buoni o.0, con una ADSL 7Mb flat (tele2) sono nel 90% dei casi tra i 5.9 e i 6.9 Mb.
    Ho fatto vari test per il ping, anche ora, ed è in media sui 150ms. Ho provato ad eseguire il ping sul sito del gioco con -f -l dalla shell e i pacchetti non vengono frammentati a 1372 byte, ho settato a 1400 l' MTU, poi un po' con tutti i valori possibili, ma poco cambia, sempre picchi di latenza bestiale.

Ho esaurito le idee... devo iniziare ad insultare qualche povero operatore della tele2 ?
    grazie.
    Attenzione:
    Questo articolo è stato pubblicato più di 90 giorni fà quindi alcuni contenuti o informazioni presenti in esso potrebbero non essere più validi. Questo sito non è responsabile per eventuali errori causati da questo problema.

2. # ADS
    Publisher

Founder Risultati:
    Tre AmicizieIl tuo Primo Social GroupRaccomandato di Prima ClasseVeterano3 mesi dalla registrazione
    Awards:
    Premio DiscussioniPunti ExperiencePremio ReferenzePremio MessaggiPremio Scommesse

Bacheca Medaglie

Nazione
    United States
    Mia Regione
    Emilia-Romagna
    Inserzioni Blog
    2
    Stato d'animo
    Cool
    Gamer IDs

PSN ID:: hg_snake

Re: Problema di Lag tremenda

Ciao Cuge e benvenuto,
    fossero tutti come te nel spiegare il problema si eviterebbero domande alle domande
    Il problema è il tuo ping a 150ms, è altissimo ...dovrebbe essere sotto i 60ms per non avere Lag.

Comunque prima di chiamare il cal center di Tele2 che tanto ti farebbe aspettare almeno un 1 ora prima di risponderti, posta l'immagine di SpeedTest e prova a pingare un sito italiano e mostrami i risultati.

Vediamo se possiamo fare qualcosa..

La Nebbia Risultati:

Nazione
    Italy

Ecco il link di questo risultato
    Problema di Lag tremenda

cmq il ping che dicevo prima è di quel sito... e se il server è in america non è nemmeno tanto alto 150, anzi a quanto so si può giocare anche con 200ms di ping, ma nemmeno 300ms giustificherebbero un delay di tipo 30 secondi... questo è il mio dubbio.
    cmq grazie per l'attenzione :)

p.s. il ping su google mi da 46 ms

Founder Risultati:
    Tre AmicizieIl tuo Primo Social GroupRaccomandato di Prima ClasseVeterano3 mesi dalla registrazione
    Awards:
    Premio DiscussioniPunti ExperiencePremio ReferenzePremio MessaggiPremio Scommesse

Bacheca Medaglie

Nazione
    United States
    Mia Regione
    Emilia-Romagna
    Inserzioni Blog
    2
    Stato d'animo
    Cool
    Gamer IDs

Scusa hai ragione, non avevo fatta attenzione che il server era Oltreoceano...sorry

Hmmm...dai dati mi sembra buona, i LAG si presentano sempre nello stesso orario o in diverse ore della giornata hai risultati differenti?

Mi risulta che a seconda dei periodo della giornata il comportamtento sia diverso, probabilmente quando c'è una saturazione di banda, i filtri tele2 riducono la banda a disposizione causando anche degli inevitabili LAG

La Nebbia Risultati:

Nazione
    Italy

Beh durante la settimana sono a lezione tutto il giorno, quindi posso provare solo la sera, domani mattina sono a casa, potrei vedere se cambia, ma non sono sicuro.... cmq dallo speed test non mi sembra di avere limitazioni... boh..

Founder Risultati:
    Awards:

Bacheca Medaglie

Nazione
    United States
    Mia Regione
    Emilia-Romagna
    Inserzioni Blog
    2
    Stato d'animo
    Cool
    Gamer IDs

Purtroppo non sei il primo utente Tele 2 che ha questo tipo di problema.
    Lo Speed Test ti indica uno stato della linea in quel momento, ma come tutti gli operatori che applicano filtri essi non sono statici,ma dinamici, cioè raggiunto una soglia di "consumo" banda entrano in azione e ti limitano la velocità.

Infatti il risultato è buono, ed è per quello che non mi sono addentrato in configurazione che tra l'altro mi pare tu abbia già fatto...ho timore che il problema sia fronte operatore, ma prima di essere certo io fossi in te proverei a vedere alla mattina o comunque in orari non particolarmente intasati

La Nebbia Risultati:

Nazione
    Italy

Ok, allora vedo domani mattina... e se è così inizio a chiamare e insultare...

La Nebbia Risultati:

Nazione
    Italy

In effetti avevi ragione, questa mattina ho provato a giocare in situazioni simili e devo dire che non hai mai dato nemmeno un colpetto di lag. :\
    Quindi dovrei cambiare isp ... ? In questo caso sapete se c'è un modo per informarsi sulla posizione delle centrali dei vari operatori ? così magari da scegliere quello meno distante in modo da limitare il "problema dell'ultimo miglio".

Founder Risultati:
    Awards:

Bacheca Medaglie

Nazione
    United States
    Mia Regione
    Emilia-Romagna
    Inserzioni Blog
    2
    Stato d'animo
    Cool
    Gamer IDs

Lo temevo.......io fossi in te prenderei in seria considerazione di cambiare Operatore, capisco però che i prezzi sono differenti.
    Secondo me un valido compromesso puo essere Vodafone....

Per vedere a che distanza è la tua centrale ADSl utilizza questo sito:
    [Solo per utenti registrati. ]

Ti segni il nome della centrale e puoi usare Google Maps per trovarne la posizione

La Nebbia Risultati:

Nazione
    Italy

lol non mi funziona perchè prende numeri di telefono minimo da 5 cifre...il mio è da 4 XD

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)