Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Metti il turbo al tuo Mulo

Questa discussione si intitola: Metti il turbo al tuo Mulo nella sezione Emule- BitTorrent e Affini, appartenente alla categoria Il Mondo del Computer; Nonostante alcuni provider cerchino di mettere il bastone tra le ruote al nostro mulo se configurato correttamente il tuo software ...

Founder Risultati:
    Tre AmicizieIl tuo Primo Social GroupRaccomandato di Prima ClasseVeterano3 mesi dalla registrazione
    Awards:
    Premio DiscussioniPunti ExperiencePremio ReferenzePremio MessaggiPremio Scommesse

Bacheca Medaglie

Nazione
    United States
    Mia Regione
    Emilia-Romagna
    Inserzioni Blog
    2
    Stato d'animo
    Cool
    Gamer IDs

PSN ID:: hg_snake

Post Metti il turbo al tuo Mulo

Nonostante alcuni provider cerchino di mettere il bastone tra le ruote al nostro mulo se configurato correttamente il tuo software p2p ed il modem/router puo avere un mulo con le ali .

I vantaggi nel avere un router sono tanti, tra i quali si ha la possibilità di collegare tra loro piu PC e scambiarsi i file,nonchè prottegerci durante la navigazione sul WEB grazie al NAT (Network Address Translation) ed al firewall integrato.

I problemi nascono però quando si vuole utilizzare un programma di sharing file che richiedono l'apertura di alcune porte per la comunicazione.
    Se non vengono create delle regole per permettere al nostro Mulo di comunicare con altri client, avremo il tanto odiato ID Basso, quindi vediamo come configurare al meglio Emule per avere un ID alto e scaricare come dei fulmini :rolleyes:.

Procediamo con questa Mini-Guida dove andremo ad impostare correttamente L'ADSL per usare al meglio i software p2p,ma scopriremo anche come abilitare il protocollo di offuscamento di Emule per cercare di mitigare i filtri di traffic shaping usati da alcuni provider.

Per questa guida verrà preso come Modem/Router il Netgear DG834N, ma il concetto di "port forwarding" è simile a tutti gli altri router, basta capire il metodo ed applicarlo al proprio router. (Nel caso di difficoltà consiglio questo sito per impostare il proprio router [Solo per utenti registrati. ] )

Prepariamo il nostro Mulo , al meglio

E' importante prestare attenzione durante le fasi di installazione e configurazione di Emule, solo cosi riusciremo a sfruttare la nostra ADSL al massimo delle sue potenzialità.

Scarichiamo l'ultima versione di Emule

[Solo per utenti registrati. ]

Installiamo Emule:

Avviamo l'installazione di emule,selezioniamo Italiano e confermiamo con OK.
    Procediamo con Avanti fino alla schermata Decidi come condividere Emule con altri Utenti.
    Se utilizziamo Windows Vista dobbiamo selezionare la prima opzione: Specifica per utente. Quindi procediamo con Avanti ed al termine dell'installazione concludiamo con Fine.

Scegliamo la porta:

Nel Wizard di Emule clicchiamo Avanti, mettiamo il flag su Vuoi che Emule si connetta all'avvio ed ancora Avanti. In porte e connessioni digitiamo 1755 in TCP e 1775 in UDP (che di seguito andremo ad aprire nel Router). Confermiamo con Avanti e lasciamo invariate le altre impostazioni.

Il Mulo è quasi pronto:

Impostiamo Win2K/XP come Sistema Operativo e in Download Simultanei scegliamo 6-15. In Tipo di Connessione selezioniamo personalizzata e digitiamo i reali valori di Download ed Upload della nostra ADSL. Per conoscerli colleghiamoci al sito [Solo per utenti registrati. ] cliccando sull'icona del server di Roma.
    Premiamo Applica....ed il nostro Emule è configurato :434:.

Apriamo le porte al Mulo:

Per permettere al nostro Mulo di scambiare i dati con altri client è necessario effettuare il "Port Forwarding" :

Colleghiamoci al nostro Router Netgear digitando il seguente indirizzo nel nostro Browser: [Solo per utenti registrati. ]
    Effettiuamo l'accesso digitando il Nick e la password (di default= Nick:admin Pass:password)

Andare in Servizi

Cliccare su Aggiungi Servizio Personalizzato

Inserire un nome al Servizio (Esempio: emuleTCP :D)
    Selezionare la voce TCP
    Porta Iniziale = 1755
    Porta Finale = 1755
    Cliccare su Applica.

Ripetere la procedura ma questa volta selezionare quanto segue:
    Inserire un nome al Servizio (Esempio: emuleUDP :D)
    Selezionare la voce UDP
    Porta Iniziale = 1775
    Porta Finale = 1775
    Cliccare su Applica.

Ed ora tocca al Firewall:

Se il Firewall è abilitato ( fa si che lo sia ,altrimenti potresti avere guai peggiori ) è necessario creare una regola per questo processo, procediamo come segue:

Selezionare Regole del Firewall

Selezionare Aggiungi per quanto riguarda i Server in Uscita (Outbound Services)

Selezioniamo il Servizio : EmuleUDP:1775
    Azione = Consenti Sempre
    Inserisci come IP: 192.168.0.1
    Utenti WAn: Qualsiasi

Esguiamo la stessa procedura per quanto riguarda i Servizi in Ingresso ma impostando come segue:

Selezioniamo il Servizio : EmuleTCP:1755
    Azione = Consenti Sempre
    Inserisci come IP: 192.168.0.1
    Utenti WAn: Qualsiasi

Bene, abbiamo finito...ora potete scaricare a tutta velocità....haaa ricordate, solamente materiale NON protetto da copyrights!!!
    Attenzione:
    Questo articolo è stato pubblicato più di 90 giorni fà quindi alcuni contenuti o informazioni presenti in esso potrebbero non essere più validi. Questo sito non è responsabile per eventuali errori causati da questo problema.

Ultima modifica di Hg_Snake; 04-02-2008 alle 23:35

2. # ADS
    Publisher

gigikayaker2
    Ospite HG

Re: Metti il turbo al tuo Mulo

come faccio a sapere le porte sono da aprire per il mio router?

Founder Risultati:
    Tre AmicizieIl tuo Primo Social GroupRaccomandato di Prima ClasseVeterano3 mesi dalla registrazione
    Awards:
    Premio DiscussioniPunti ExperiencePremio ReferenzePremio MessaggiPremio Scommesse

Bacheca Medaglie

Nazione
    United States
    Mia Regione
    Emilia-Romagna
    Inserzioni Blog
    2
    Stato d'animo
    Cool
    Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da gigikayaker2 Visualizza Messaggio
    come faccio a sapere le porte sono da aprire per il mio router?

Se hai letto la guida, ti viene indicato che devi aprire per TCP=1755 e UDP=1775

julian2002
    Ospite HG

Ciao!Scusa ma cosa dovrei fare avendo il Modem Alice Gate 2 Plus Wi-fi?
    Se riesci a darmi una mano se no grazie cmq!

Guru Risultati:
    Tre AmicizieRaccomandato di Seconda ClasseVeteranoCreatore di AlbumCreatore di Blog

Nazione
    Aaland
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da julian2002 Visualizza Messaggio
    Ciao!Scusa ma cosa dovrei fare avendo il Modem Alice Gate 2 Plus Wi-fi?
    Se riesci a darmi una mano se no grazie cmq!

Ciao,
    sei hai un Modem e NON Router non devi aprire nessuna porta. Devi però agire sul Firewall Software e permettere che l'applicazione emule.exe abbia i permessi di comunicazione cioè non sia bloccata.
    Ogni software Firewall ha i suoi modi, prova a dare un occhiata nelle impostazioni, e se non riesci, scrivi qui il suo nome.

julian2002
    Ospite HG

Ehm...edito:Ho un Router ho scritto modem perche volgarmente da queste parti diciamo tutti cosi!Ma si tratta di un Router...ho in ID alto quando uso il Mulo ma nn riesco cmq ad avere una velocita decente!I Firewall sono aperti,diciamo cosi...ma nn so se devo andare a fare altro tra le impostazioni del Mulo...Tu che dici?
    Ho seguito la tua guida per UTorrent e sono strasoddisfatto!
    Vorrei vedere se riesco a migliorare anche il Mulo...
    Per dire ogni tanto uso Limewire e quello senza che facessi nulla scarica a velocita spaventose!(in positivo)

P.S.:Uso ZoneAlarm + Windows Firewall + Ad-Aware + Ad-Watch

Ultima modifica di julian2002; 20-03-2008 alle 20:54

Founder Risultati:
    Awards:

Bacheca Medaglie

Nazione
    United States
    Mia Regione
    Emilia-Romagna
    Inserzioni Blog
    2
    Stato d'animo
    Cool
    Gamer IDs

Ehm...edito:Ho un Router ho scritto modem perche volgarmente da queste parti diciamo tutti cosi!Ma si tratta di un Router...ho in ID alto quando uso il Mulo ma nn riesco cmq ad avere una velocita decente!

Ciao e benvenuto :358:,
    se hai l'ID aAlto significa che hai impostato correttamente Il Router ed il Firewall,altrimento Emule sarebbe spietato e ti darebbe immediatamente ID BASSO.

Quindi sei già a buon punto, ora vediamo di dare una "spintarella" al tuo Emule

1) Prima di tutto dimmi "Cosa vuol dire andare piano per te" (magari vai come una ferrari ma vuoi un Jet :D ). Dicci che linea hai (Velocita ADSl e che Operatore) e la tua media in Kbyte durante il download.
    2) Inoltre verifica di avere impostato Emule come riportato a questo [Solo per utenti registrati. ]

julian2002
    Ospite HG

Grazie del benvenuto!:434:
    Allora ho Alice 2 Mega ma loro millantano l'aumento a 7 Mega...vabbe' cmq...col Mulo di solito a parte i primi a 10/15(ed alcuni sporadici picchi piu alti tipo 40 o giu di li) il resto rimane a 5 o meno KB/s...in tutto cmq scarico effettivamente tipo 10 files al massimo poi il resto me lo da tutto a 0,1 o niente!
    Per cio che riguarda l'impostazione del suddetto semi-equino e come nella guida del link da te postato!
    Quindi e a posto e di piu nn si puo avere?

Founder Risultati:
    Awards:

Bacheca Medaglie

Nazione
    United States
    Mia Regione
    Emilia-Romagna
    Inserzioni Blog
    2
    Stato d'animo
    Cool
    Gamer IDs

Grazie del benvenuto!:434:
    Allora ho Alice 2 Mega ma loro millantano l'aumento a 7 Mega...vabbe' cmq...col Mulo di solito a parte i primi a 10/15(ed alcuni sporadici picchi piu alti tipo 40 o giu di li) il resto rimane a 5 o meno KB/s...in tutto cmq scarico effettivamente tipo 10 files al massimo poi il resto me lo da tutto a 0,1 o niente!
    Per cio che riguarda l'impostazione del suddetto semi-equino e come nella guida del link da te postato!
    Quindi e a posto e di piu nn si puo avere?
    Scarichi molto lentamente,c'è qualcosa che non va!
    Sei sicuro di avere molti file in condivisione?...E' importante,se ne hai pochi questo ti rallenta notevolmente.
    Altra cosa da accertare sono le fonti disponibili in download....quante ne hai?

julian2002
    Ospite HG

Allora tutto deriva dal fatto che al momento nn ho nulla da condividere!
    Ho fatto pulizia pochi giorni fa per ragioni di spazio!
    Allora devo mettere subito il piu possibile a disposizione...ma cosi mi ri-riempio subito...se metto in share fisso la cartella degli Mp3 che quella nn la tolgo mai dal Pc(al contrario dei film...)?Si tratta di 20 Gb circa...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)