Risultati da 1 a 4 di 4

Allocare volume ad una partizione

Questa discussione si intitola: Allocare volume ad una partizione nella sezione Hardware, appartenente alla categoria Il Mondo del Computer; ciao ragazzi! pochi giorni fa ho avuto un problema con il mio hard disk, praticamente ho un HD da 500Gb ...

La Nebbia Risultati:
    Campione della Sala Giochi

Nazione
    Italy
    Mia Regione
    Sicilia

Allocare volume ad una partizione

ciao ragazzi!
    pochi giorni fa ho avuto un problema con il mio hard disk, praticamente ho un HD da 500Gb dove ho partizionato 100Gb per installare leopard con ideneb. fatto ciò avviando windows non tropo più il mio HD vado in gestione dischi e l'unico modo per allocargli un volume è quello di formattarlo io però vorrei mantenere i miei dati c'è un modo??
    vi ringrazio in anticipo...
    Attenzione:
    Questo articolo è stato pubblicato più di 90 giorni fà quindi alcuni contenuti o informazioni presenti in esso potrebbero non essere più validi. Questo sito non è responsabile per eventuali errori causati da questo problema.

2. # ADS
    Publisher

Founder Risultati:
    Tre AmicizieIl tuo Primo Social GroupRaccomandato di Prima ClasseVeterano3 mesi dalla registrazione
    Awards:
    Premio DiscussioniPunti ExperiencePremio ReferenzePremio MessaggiPremio Scommesse

Bacheca Medaglie

Nazione
    United States
    Mia Regione
    Emilia-Romagna
    Inserzioni Blog
    2
    Stato d'animo
    Cool
    Gamer IDs

PSN ID:: hg_snake

Re: Allocare volume ad una partizione

Ciao Fabrigrasso e benvenuto.
    E' possibile che durante la partizione non sia stata assegnata una lettera all'unità da 100Gbyte e Windows (quale usi?) non la veda per questo motivo.
    Fai Start->Esegui-> diskmgmt.dsc

Dalla finestra che appare identificare la partizione da 100GByte e verificare se gli è stata assegnata una lettera. In caso negativo pulsante destro sulla partizione e scegli "cambia lettera all'unità".
    Seleziona una a piacimento e rivprova....

La Nebbia Risultati:
    Campione della Sala Giochi

Nazione
    Italy
    Mia Regione
    Sicilia

grazie per il benvenuto =)
    comunque io uso seven e per assegnargli una lettera devo eliminare la pertizione infatti se premo il tasto destro è l'unica opzione che mi da...
    mi ha detto un mio amico che quando si deve installare ideneb bisogna fare delle modifiche ai dischi dal bios in modo tale da non fargli perdere la funzione scrittura e non solo lettura è possibile??

Matricola Risultati:
    Campione della Sala Giochi7 giorni di registrazione500 Punti Experience1 anno dalla registrazione

Nazione
    Italy
    Stato d'animo
    Fine

Ciao Fabrigrasso, se ho capito bene tu avevi un hd da 500 GB dove NON era installato Windows e lo vedevi come un unico disco da 500gb.
    poi hai ripartizionato il disco creando una partizione per installare leopard. giusto?
    con che programma hai ripartizionato il disco? sei sicuro di non aver eliminato la partizione da 500gb prima di crearne una da 100+ una da 400?

Bye

6. I seguenti utenti Ti hanno ringraziato nime per il tuo Utile Supporto:

Hg_Snake (27-05-2011)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)