Chat HardwareGame > Canale Generale

E' VIETATO FARE RICHIESTA DI AIUTO IN CHAT,UTILIZZARE GLI APPOSITI TOPIC
Loading ...
MGC Chatbox Evo v3.2.3 by MGC © 2008-2012
Aiuto Generale
La Chat HardwareGame è molto facile da usare

Tu puoi :
  1. Inviare chats : devi solo inserire il testo nel campo di dedicato e poi convalidarlo premendo il tasto Invio o facendo clic sul pulsante OK.
  2. Formattare la chat :
  3. Una volta cliccato sul pulsante BBCode della barra strumenti della chat,è possibile accedere a diverse opzioni di formattazione per le chat. È possibile formattare una chat, selezionando una parte (o la totalità) di essa e quindi selezionare uno dei pulsanti/lista. È anche possibile aggiungere un tag vuoto non selezionando nulla e cliccando su uno dei pulsanti/menu consentendo così di aggiungere la chat di testo poi tra questi tag.*
  4. L'accesso ai diversi canali : si può avere accesso a diversi canali limitati solo ad alcuni gruppi utenti. I diversi canali sono accessibili tramite i pulsanti sul lato sinistro della chat.*
  5. Edita la tua chats (o altre chats) : editare una chat può essere fatto con un semplice doppio clic su di essa.*
  6. Uso di specifici comandi : alcuni comandi possono essere accessibili nelle chat, dipendente dalla volontà dell'Admin del forum. Questi comandi consentono di eseguire azioni specifiche di formattazione, la gestione, ecc .. Potrai qui sotto trovare informazioni sui comandi accessibili a te. Da notare che non si è costretti a utilizzare i prefissi comando (/command_name) quando si utilizzano nel canale a cui si è collegati (ad eccezione nel canale generale).*
* : A seconda delle impostazioni scelte dall'amministratore del forum, si potrebbe non avere accesso a tutte queste caratteristiche.
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Aiuto il computer non parte piu!

Questa discussione si intitola: Aiuto il computer non parte piu! nella sezione Hardware, appartenente alla categoria Il Mondo del Computer; buon giorno ho appena scoperto questo forum e vorrei chiedere qualche aiuto: il Pc stamattina è crashato e quando probo ...

La Nebbia Risultati:
    Campione della Sala Giochi

Nazione
    Italy

Re: Aiuto il computer non parte piu!

buon giorno ho appena scoperto questo forum e vorrei chiedere qualche aiuto: il Pc stamattina è crashato e quando probo a riavviarlo mi da schermo nero , dopo un po smette di bippare e solo le ventole continuano a funzionare ,ho provato a levare una stecca di ram ed il PC è sembrato partire normalmente ma avendo accidentalmente scollegato la tastiera non sono riuscito ad accedere al BiOS ed il pc si è bloccato all'avvio di 7 in modo analogo, ora non riesco a superare lo schermo nero, è un problema di alimentatore che si sta friggendo?

Co-Admin Risultati:
    Tre AmicizieCampione della Sala GiochiRaccomandato di Prima Classe25000 Punti Experience Points250 Punti Experience

Bacheca Medaglie

Nazione
    Italy
    Mia Regione
    Lombardia
    Stato d'animo
    Cool
    Gamer IDs

PSN ID:: RedBlood77

Quanti bip fa il PC? di solito dai bip si risale al problema

La Nebbia Risultati:

Nazione
    Italy
    Mia Regione
    Liguria

ciao a tutti, mi chiamo Sam, mi sono registrato dopo aver visto che le vostre risposte mi garbano e ho deciso di mettervi il mio pc al vostro cospetto. Circa tre mesi fa non si riavvio più in seguito a uno spegnimento deciso da lui stesso. Dopo diversi tentativi e diverse prove ho contattato la Asus in quanto la MB è una ASUS e loro mi hanno detto che molto probabilmente era dovuto al guasto della parte logica della scheda madre e che il loro consiglio era o di mandarla a loro e farla aggiustare, o molto più velocemente e meno costoso, comperarne una nuova. Io ne ho preso una nuova adesso e la solfa non cambia. Vi descrivo al dettaglio il problema e tutte le prove efdfettuate.

Il pc si accede, la scheda madre ha il led acceso correttamente, la ventola della cpu gira a regime e l'hard disk prende corrente e gira.
    Nessun Beep di errore e/o ok dal bios.
    Scambiati i banchi RAM!
    NIENTE!
    Rimossa una RAM alla volta!
    NIENTE!
    Rimesse entrambe le RAM e rimossa completamente la CPU!
    NIENTE!
    Rimessa la CPU e rimossa per diverse ore la batteria!
    NIENTE!
    Cambiata la batteria!
    NIENTE!
    rimosso tutto e avviato con solo la mb collegata a alimentazione.
    NIENTE!

Adesso scheda madre nuova, stesse identiche prove.
    NIENTE DI NIENTE!

Che cosa potrebbe essere secondo voi?

Ho letto che potrebbe essere l'alimentatore ma al momento non dispongo di un alimentatore volante.

In settimana potrei procurarmi un tester, dove devo mettere i puntali per vedere se effettivamente l'alimentatore va o meno?

Altra cosa MOLTO importante. Con la scheda madre nuova il pc è andato per circa 5 o 6 ore, il tempo per mettere windows seven e caricare tutti i driver e programmi, insomma per formattare completamente il tutto, ma poi alla sera l'ho spento e come per magia il mattino non andava più e anche questa scheda madre nuova da gli stessi sintomi dell'altra. Dubito fortemente che sia la MB in quanto nuova.

Vi posto tutti gli hardware correttamente installati nel pc. Si tratta di un pc fisso con tower.

SCHEDA MADRE VECCHIA: ASUS M3N78-AM ([Solo per utenti registrati. ])
    SCHEDA MADRE NUOVA: ASUS M2N68-AM PLUS ([Solo per utenti registrati. ])
    PROCESSORE: AMD ATHLON X2 64 DA 6000 3.10GHz ([Solo per utenti registrati. ])
    RAM: DDR2 1GB KVR800D2N6/1G + DDR2 1GB KVR800D2N6/1G DELLA KINGSTON ([Solo per utenti registrati. ])
    HARD DISK: SEAGATE SATA 250GB

Founder Risultati:
    Tre AmicizieIl tuo Primo Social GroupRaccomandato di Prima ClasseTagger di Prima ClasseCampione della Sala Giochi
    Awards:
    Premio DiscussioniPunti ExperiencePremio ReferenzePremio MessaggiPremio Scommesse

Bacheca Medaglie

Nazione
    United States
    Mia Regione
    Emilia-Romagna
    Inserzioni Blog
    2
    Stato d'animo
    Cool
    Gamer IDs

PSN ID:: hg_snake Steam ID:: HG_Snake

Thumbs up Re: Aiuto il computer non parte piu!

Ciao Samuel e benevnuto,
    rileggendo i tuoi problemi credo proprio che il maggior imputato possa essere veramente l'alimentatore.

Ora dovresti come tu dici procurarti un Tester o Multimetro e seguire questi passi:

ATTENZIONE ALL'ALTA TENSIONE, SARAI PER UN DETERMINATO PERIODO CON TENSIONE LIBERA E RISCHIO DI ELETTROSHOCK, PRENDERE TUTTE LE PRECAUZIONI DEL CASO

1) Aprire il Case del computer e staccare tutti i cavi di alimentazione dell'alimentatore dalla scheda madre,HD,DVD.
    2) Prendi in mano il cavo a 24 pin colorato che si connette alla Motherboard, (in alcuni alimentatori il numero potrebbe variare, ma riconoscerai i due cavi vicini dai colori) e collega, con un pezzetto di cavo, il pin 15 e 16.
    a) Il 15 è noto come "COM", è di colore Nero e indicata "Terra"
    b) Il 16 è noto come "PS_ON#", è di colore Verde e indica "l'ON dell'alimentatore"

3) Ora non ti resta che collegare con un cavo di rete l'alimentare alla presa a mura 220V e mettere su On il pulsante dell'alimentatore stesso.
    Ora dovresti sentire la ventola girare, se non si muove riprova ad eseguire il punto 2 e se di nuovo non parte la ventola significa che è definitivamente morto.
    4) Ora non ti resta che accendere il Tester e posizionarlo su VDC e la sonda colore nero ad un punto qualsiasi indicato ground nella tabella sopra, e con la sonda rossa iniziare a testare i vari canali e verificarne la funzionalità.

5) Segnati i valori e verifica se rientrano nelle tolleranze riportate nella tabella qui sotto, nel caso alcuni di essi non rientrano significa che l'alimentatore và sostituito:

Le richieste di aiuto in MP non riceveranno risposta. Imparate a condividere sul forum, solo cosi si potrà aiutare anche altri

5. I seguenti utenti Ti hanno ringraziato Hg_Snake per il tuo Utile Supporto:

Samuel Bergamin (27-07-2011)

Co-Admin Risultati:
    Tre AmicizieCampione della Sala GiochiRaccomandato di Prima Classe25000 Punti Experience Points250 Punti Experience

Bacheca Medaglie

Nazione
    Italy
    Mia Regione
    Lombardia
    Stato d'animo
    Cool
    Gamer IDs

PSN ID:: RedBlood77

Credo anch'io sia l'alimentatore

7. I seguenti utenti Ti hanno ringraziato RedBlood per il tuo Utile Supporto:

Samuel Bergamin (27-07-2011)

La Nebbia Risultati:

Nazione
    Italy
    Mia Regione
    Liguria

Grazie mille. appena ho la possibilità lo testo.

Matricola Risultati:
    Campione della Sala Giochi3 mesi dalla registrazione500 Punti Experience

Nazione
    Italy
    Mia Regione
    Lombardia

Ciao Snake, ho un problema abbastanza grosso col pc della mia ragazza. Sto cercando la soluzione online da qualche giorno ma non trovo nessuno che possa aiutarmi. Mi sono iscritto a questo forum perchè mi sembri una persona competente e disponibile e forse hai la risposta che mi serve.
    Il pc in questione non teneva più l'orario e quindi ho deciso, ingenuamente, di cambiare la batteria della scheda madre senza però prendere le giuste precauzioni. Il risultato è che ora quando avvio il pc non riesce a far partire windows xp e mi compare una scritta che dice che manca il file hal.dll nella cartella windows\system32. Ho provato, tramite il BIOS, a far partire il cd di win xp per avviare la console di ripristino, ma mi chiede una password da administrator che nessuno conosce.
    Come posso risolvere senza formattare? Non vorrei dovesse perdere tutti i dati salvati.
    Ti ringrazio per l'attenzione.

Ultima modifica di Estolad; 22-02-2012 alle 15:36

Founder Risultati:
    Tre AmicizieIl tuo Primo Social GroupRaccomandato di Prima ClasseTagger di Prima ClasseCampione della Sala Giochi
    Awards:
    Premio DiscussioniPunti ExperiencePremio ReferenzePremio MessaggiPremio Scommesse

Bacheca Medaglie

Nazione
    United States
    Mia Regione
    Emilia-Romagna
    Inserzioni Blog
    2
    Stato d'animo
    Cool
    Gamer IDs

Ciao Estolad ,
    Quello che ti e' successo e' molto strano , gai provato a rimettere la vecchia batteria e vedere se carica?

Per quanto riguarda la password se non era impostata e' sufficiente premere Invio, altrimenti accertati che la tua ragazza non stia veramente una password.

Fammi sapere

Inviato da iPhone

Le richieste di aiuto in MP non riceveranno risposta. Imparate a condividere sul forum, solo cosi si potrà aiutare anche altri

Matricola Risultati:
    Campione della Sala Giochi3 mesi dalla registrazione500 Punti Experience

Nazione
    Italy
    Mia Regione
    Lombardia

forse la password non è impostata, sono appena andato a vedere delle immagini della console di ripristino e in effetti quando premo invio mi da un prompt d:\windows (mi pare). A questo punto che comando dovrei immettere? perchè se digito exit mi riavvia il pc e riparte tutto come prima: o parte il cd di windows xp da capo o mi da l'errore.

Founder Risultati:
    Awards:

Bacheca Medaglie

Nazione
    United States
    Mia Regione
    Emilia-Romagna
    Inserzioni Blog
    2
    Stato d'animo
    Cool
    Gamer IDs

Scusa gli errori grammaticali ma il maledetto 'correttore' automatico scrive ciò che vuole

Inviato da iPhone

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)