Risultati da 1 a 1 di 1

Emule senza problemi

Questa discussione si intitola: Emule senza problemi nella sezione Emule- BitTorrent e Affini, appartenente alla categoria Il Mondo del Computer; Tanti di voi mi chiedono in PVT come fare a risolvere problemi di vario genere sul Mulo piu famoso al ...

Founder Risultati:
    Tre AmicizieIl tuo Primo Social GroupRaccomandato di Prima ClasseVeterano3 mesi dalla registrazione
    Awards:
    Premio DiscussioniPunti ExperiencePremio ReferenzePremio MessaggiPremio Scommesse

Bacheca Medaglie

Nazione
    United States
    Mia Regione
    Emilia-Romagna
    Inserzioni Blog
    2
    Stato d'animo
    Cool
    Gamer IDs

PSN ID:: hg_snake

Post Emule senza problemi

Emule senza problemi

Tanti di voi mi chiedono in PVT come fare a risolvere problemi di vario genere sul Mulo piu famoso al mondo, quindi ho deciso di riassumere qui le vostre domande e con la speranza di aiutare chi mi ha chiesto aiuto ma anche tutti coloro che hanno lo stesso problema. :rolleyes:
    Bene iniziamo:

1) Aiuto ho perso i Server?

La lista dei Server si è svuotata e il sito dove soliamente scaricavo gli aggiornamenti è off-line ([Solo per utenti registrati. ] ) ?

In effetti nell'ultimo periodo il sito è Off-Line, ma comunque la lista dei server è scaricabile all'indirizzo : [Solo per utenti registrati. ] ,prestiamo attenzione a specificare nel campo Aggiorna server.met di Emule da URL gli indirizzi completi di http:// altrimenti Emule non riuscirà a scaricare la lista.

Altri siti dove scaricare le liste dei server sono i seguenti:
    [Solo per utenti registrati. ]

Se nessuna di questi link dovesse funzionare potrete scaricare i Server anche da: [Solo per utenti registrati. ] e cliccare sul collegamento Peerates server list.

2) Ho tante connessioni aperte ma io ho una ADSL 20Mega

A volte puo capitare che durante la navigazione non si apra piu nessuna pagina Internet come se si fosse disconnessi, anche se gli altri programmi tipo Messanger,Skype e Bittorrent sono connessi correttamente. Addirittura si puo impallare il sistema e si è costretti a riavviare il PC.

Utilizzare tanti programmi Peer 2 Peer contemporaneamente porta alla saturazione della linea con il conseguente calo delle prestazioni.

La soluzione piu semplice è quella di non usare tutti questi programmi in contemporanea :D, ma se ne avete assoluta necessità si puo in qualche modo porre rimedio riducendo il numero di connessioni di Emule.
    Andare in Opzioni/Connessione e diminuire il numero di Connessioni Massime fino a quando non riusciamo a navigare corettamente.

3) Ma Emule è a pagamento?

Ad alcuni di voi dopo ver scaricato emule gli viene richiesto di effettuare una telefonata ad un numero a pagamento per ricevere il codice d'installazione.

ASSOLUTAMENTE NO..Emule è e sarà sempre Free, quindi fate molta attenzione di scaricare questo programma di file-sharing esclusivamente dal sito originale: [Solo per utenti registrati. ]

4) Ho due pc collegati in rete ma a volte cade la connessione...come fare?

Prima di tutto verifichiamo di aver impostato porte diverse sui due client Emule e di aver inoltrato correttamente le 4 porte (2 TCp e 2 UDP) dal router ai due PC. Se la situazione non migliora, il problema potrebbe essere dovuto al numero eccessivo di connessioni generate dai due PC che il router non riesce a gestire.
    In questo casproviamo a ridurre il numero di Connessioni Massime su entrambi i PC fino a che il problema non scompare.

5) Ho letto sul Web che per scaricare piu veloce è meglio disabilitare il Firewall...faccio bene?

No. E' sufficiente imparare a configurare correttamente il firewall e aprirgli le porte per poter comunicare verso l'esterno (sarà una mia futura guida :D).

Solitamente con Xp/Vista quando avviamo per la prima volta Emule, ci viene chiesto se vogliamo consentire l'accesso del programma ad Internet : Consenti o Blocca.
    Se accidentalmente selezioniamo Blocca , nessun problema, si puo modificare manualmente le impostazioni nel seguente modo:
    Start -> Pannello di Controllo -> Windows/Firewall -> Modifica Impostazioni e confermiamo con Continua.
    Selezioniamo la scheda Eccezzioni e Aggiungi Programma , cerchiamo il file Emule.exe e confermiamo la scelta.

6) Ma la Guardia di Finanza mi sta controllando?

Al momento non ci sono certezze che la GDF stia controllando i server di Emule, ma di certo c'è che ci sono numerose Aziende che creano finti Server ,chiamati appunto Fake Server (leggi [Solo per utenti registrati. ] ) ,per tenere sotto controllo i file scambiati.
    Spesso queste società vendono i dati raccolti alle Major per perseguire gli utenti coinvolti in scambio di file protetti da Copyright.
    Per questo motivo è importante scaricare la lista server da luoghi sicuri (leggi [Solo per utenti registrati. ]) e impostare il nostro Mulo nel NON aggiornare la Lista dei Server al'avvio.

7) Vorrei usare il KAD , ma non si connette mai?

Nelle ultime versioni il KAD per funzionare deve avere cose:
    1. Una porta UDP
    2. Un Client per eseguire il Bootstrap
    Quindi, prima di tutto verifichiamo se in Opzioni/Connessione quale porta UDP abbiamo impostato come Porte del Client e controlliamo se sul Router è stata correttamente aperta al PC.
    Infine proviamo a cliccare il pulsante Testa Porte e verifichiamo che il risultato sia positivo.
    Per terminare andare nella Sezion KAD del Mulo e verificare che in Bootstrap sia selezionata l'opzione Dai Client Conosciuti .
    Ora cerchiamo un Client conosciuto, selezioniamolo e verifichiamo di scaricare il file in coda.
    Attenzione:
    Questo articolo è stato pubblicato più di 90 giorni fà quindi alcuni contenuti o informazioni presenti in esso potrebbero non essere più validi. Questo sito non è responsabile per eventuali errori causati da questo problema.

Ultima modifica di Hg_Snake; 08-03-2008 alle 16:03

2. # ADS
    Publisher

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)