Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Estendere portata wireless

Questa discussione si intitola: Estendere portata wireless nella sezione Hardware, appartenente alla categoria Il Mondo del Computer; Ragazzi ho un problema da risolvere per quanto riguarda la mia connessione wireless. Allora io in camera ho un modem/router ...

Saggio Risultati:
    Tre Amicizie1 anno dalla registrazione3 mesi dalla registrazione31 giorni dalla registrazione500 Punti Experience

Nazione
    Italy
    Mia Regione
    Lazio
    Stato d'animo
    Chatty
    Gamer IDs

PSN ID:: MadBomber--- Steam ID:: _Spartaco_

Ragazzi ho un problema da risolvere per quanto riguarda la mia connessione wireless. Allora io in camera ho un modem/router wireless collegato via ETH al pc fisso principale (pc sprovvisto di scheda di rete wireless quindi il cavo è l'unica opzione valida). In piu utilizzo nel resto della casa i notebook grazie appunto al wireless.
    Il wireless copre quasi tutta la casa ad eccezione del soggiorno (ovviamente è la stanza piu lontana dal router ma quella che mi interessa ).

Adesso però vorrei spostare la Ps3 in soggiorno avendo a disposizione una tv migliore però ho bisogno di avere la connessione per poter accedere al PSN. Come risolvo?

Avevo pensato alla soluzione powerline. L'unica cosa che ho capito di questa tecnologia è che sfrutta la linea elettrica per lo scambio di dati. Però non so se in termini di costi e di prestazioni mi conviene. Poi con questa tecnologia avrà a disposizione in wireless oppure la connessione avviene esclusivamente via cavo?

Altra soluzione possibile sarebbe quella di acquistare un nuovo router piu potente di quello che ho gia. Il problema anche qui, oltre ad essere il costo abbastanza elevato, è che non sono sicuro di ottenere il risultato sperato poichè abito in una casa abbastanza vecchia che ha le mura molto spesse (dalla camera dove è situato il modem adesso al soggiorno c'è di mezzo il muro portante che blocca di molto il segnale).

Poi googlando un po' ho letto degli access point, ma non ho capito bene come funzionano e se fanno al caso mio poichè nel soggiorno ho solo prese elettriche e non quelle del telefono che sono necessarie al router.

Ultima soluzione che ho pensato è quella di spostare il mio router piu o meno al centro della casa. Questa sembra essere la soluzione migliore in quanto non vado a spenderci nulla però poi ho difficoltà a far arrivare un cavo ETH dal router al pc fisso che altrimenti rimarrebbe senza connessione (il che non sarebbe il massimo ).

Io sono riuscito a trovare "solo" queste alternative...illuminatemi
    Attenzione:
    Questo articolo è stato pubblicato più di 90 giorni fà quindi alcuni contenuti o informazioni presenti in esso potrebbero non essere più validi. Questo sito non è responsabile per eventuali errori causati da questo problema.

"Solo chi è abbastanza folle da credere di poter cambiare il mondo lo cambia davvero" Steve Jobs

2. # ADS
    Publisher

Founder Risultati:
    Tre AmicizieIl tuo Primo Social GroupRaccomandato di Prima ClasseVeterano3 mesi dalla registrazione
    Awards:
    Premio DiscussioniPunti ExperiencePremio ReferenzePremio MessaggiPremio Scommesse

Bacheca Medaglie

Nazione
    United States
    Mia Regione
    Emilia-Romagna
    Inserzioni Blog
    2
    Stato d'animo
    Cool
    Gamer IDs

PSN ID:: hg_snake

Re: Estendere portata wireless

Ciao darth,
    ti rispondo di fretta perchè sono stanco, ma la soluzione che ti consiglio è la PowerLine della devolo.
    Io ho la powerline e a detta dei ragazzi che giocano con me Online la mia linea non è affatto malaccio.
    Io ho risolto tutto con questa tecnologia, dove hai una presa elettrica hai l'adsl...se vuoi ti approfondisco la cosa e magari ti posso consigliare cosa acquistare.
    Altrimenti esistono ripetitori Wireless che ti estendono la portata del Wifi......

4. I seguenti utenti Ti hanno ringraziato Hg_Snake per il tuo Utile Supporto:

Darth Vader (23-07-2011)

Saggio Risultati:
    Tre Amicizie1 anno dalla registrazione3 mesi dalla registrazione31 giorni dalla registrazione500 Punti Experience

Nazione
    Italy
    Mia Regione
    Lazio
    Stato d'animo
    Chatty
    Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Hg_Snake Visualizza Messaggio
    Ciao darth,
    ti rispondo di fretta perchè sono stanco, ma la soluzione che ti consiglio è la PowerLine della devolo.
    Io ho la powerline e a detta dei ragazzi che giocano con me Online la mia linea non è affatto malaccio.
    Io ho risolto tutto con questa tecnologia, dove hai una presa elettrica hai l'adsl...se vuoi ti approfondisco la cosa e magari ti posso consigliare cosa acquistare.
    Altrimenti esistono ripetitori Wireless che ti estendono la portata del Wifi......
    Si qualche consiglio sarebbe utilissimo perchè non so come muovermi

"Solo chi è abbastanza folle da credere di poter cambiare il mondo lo cambia davvero" Steve Jobs

Founder Risultati:
    Tre AmicizieIl tuo Primo Social GroupRaccomandato di Prima ClasseVeterano3 mesi dalla registrazione
    Awards:
    Premio DiscussioniPunti ExperiencePremio ReferenzePremio MessaggiPremio Scommesse

Bacheca Medaglie

Nazione
    United States
    Mia Regione
    Emilia-Romagna
    Inserzioni Blog
    2
    Stato d'animo
    Cool
    Gamer IDs

Eccomi qui ,
    ho riletto con più calma la tua situazione come disposizione prese elettriche e telefono in casa.

Tra le varie soluzioni che hai proposto posso dirti che:
    1. Acquistare un router più potente, in realtà non credo esistano dei Super Router , ci sono alcuni con maggiore segnale altri meno, dipende molto dalla qualità, ma si parla di qualità di segnale non tanto di potenza. Alcuni trasmettono meglio altri peggio e quindi la portata è a volte maggiore, ma non esiste router che duplica la distanza di trasmissione. Io scarterei questa soluzione, rischi di acquistare qualcosa che poi non soddisfa le tue necessità.
    2. Access Point, la sua funzione principale è quella di collegare ad un rete calblata periferiche Wireless, quindi non credo possa fare al tuo caso. Si è vero estende il raggio di azione perchè se la tua rete ethernet arriva al centro della casa poi riesci da lì ad estendere il segnale WiFi.
    3. Amplificatore segnale WiFi , potrebbe essere una soluzione , io non li ho mai provati , bisognerebbe informarsi.
    4. Power Line , bè che dire, a mio avviso è la soluzione numero 1° per eccellenza. Non ci sono più barriere strutturali, potresti mettere il router in cantina e avere il segnale WiFi in tutta la casa (adesso ho esagerato ). Cosi facendo puoi lasciare il router dove si trova, acquistare una coppia di moduli (Ethernet+wiFi) i quali uno vicino al Router e l'altro lo sposti in tutta la casa ovunque ti serve, è sufficiente una presa elettrica.
      L'unica cosa negativa è, il costo che non è bassissimo, non so cosa tu voglia spendere, ma per acquistare una coppia è necessario dalle 80 euro alle 140 euro circa, a seconda del modello.
      Ecco un esempio di quello che potrai fare:

Se decidi la strada di Devolo, poi ti consiglio quale acquistare.

7. I seguenti utenti Ti hanno ringraziato Hg_Snake per il tuo Utile Supporto:

Darth Vader (23-07-2011)

Saggio Risultati:

Nazione
    Italy
    Mia Regione
    Lazio
    Stato d'animo
    Chatty
    Gamer IDs

Innanzitutto grazie mille per l'aiuto. Allora sono d'accordo con te sullo scartare l'ipotesi dell'acquisto di un nuovo router, ho bisogno di estendere la portata del wireless e non migliorare il segnale.

Da come mi hai spiegato le cose mi conviene optare per il PowerLine. Come spesa mi ero prefissato una cifra massima di 100€, quindi dovremmo rientrare nel mio budget acquistando anche un prodotto di qualità discreta. Tanto per le mie esigenze basta una sola coppia di moduli poichè devo estendere il segnale solamente in un'altra stanza (senza contare la cantina ).

Ora se hai da consigliarmi marche e modelli mi faresti un (altro) grande favore

Founder Risultati:
    Awards:

Bacheca Medaglie

Nazione
    United States
    Mia Regione
    Emilia-Romagna
    Inserzioni Blog
    2
    Stato d'animo
    Cool
    Gamer IDs

Secondo me quello che ti serve è questo:
    [Solo per utenti registrati. ]

Però costa 28 euro in piu...opss

10. I seguenti utenti Ti hanno ringraziato Hg_Snake per il tuo Utile Supporto:

Darth Vader (23-07-2011)

Saggio Risultati:

Nazione
    Italy
    Mia Regione
    Lazio
    Stato d'animo
    Chatty
    Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Hg_Snake Visualizza Messaggio
    Secondo me quello che ti serve è questo:
    [Solo per utenti registrati. ]

Però costa 28 euro in piu...opss
    Per l'installazione? basta collegarlo nel modo giusto oppure bisogna intervenire anche dal lato software (come si fa ad esempio con il router nel pannello di impostazioni..)

Founder Risultati:
    Awards:

Bacheca Medaglie

Nazione
    United States
    Mia Regione
    Emilia-Romagna
    Inserzioni Blog
    2
    Stato d'animo
    Cool
    Gamer IDs

Non richiede nessun tipo di installazione software.
    Colleghi il primo apparato via ethernet al router e ad una presa elettrica.
    Il secondo lo colleghi in qualunque punto della casa e lui instaura una rete ethernet tra router e periferica.

In molti forum si sostiene che un limite di questa tecnologia sia la bassa qualità/velocità nello streming video, cioè se tu vuoi vedere un film nella tua Tv in sala riproducendo film localizzati sul pc fisso in un altra stanza, la velocità di traserimento non permette di vedere fluidamente le immagini.

Io ti riporto la mia esperienza personale, il mio hardware è stato acquistato ormai 4-5 anni fà, quindi non ha la predisposizione WiFi ma funziona solo con periferiche Hardware, è classificato come l'attuale 85 Mbyte/sec ([Solo per utenti registrati. ] , quindi inferiore a quello che ti ho suggerito io) e ti posso assicurare che ogni volta che ho voluto godermi un film dal PC (studio) alla Sala TV, non ho mai avuto nessun tipo di problema, mai uno scatto delle immagini.

Per quanto riguarda invece la connessione internet, mai e poi mai ho avuto problemi di disconnessione.

13. I seguenti utenti Ti hanno ringraziato Hg_Snake per il tuo Utile Supporto:

Darth Vader (24-07-2011)

Guru Risultati:
    Tre AmicizieRaccomandato di Seconda Classe31 giorni dalla registrazioneTagger di Prima ClasseCampione della Sala Giochi

Nazione
    Italy
    Mia Regione
    Lazio
    Stato d'animo
    Drunk
    Gamer IDs

Gamertag:: valerio-_-94 PSN ID:: valerio-_-94 XFIRE ID:: valerio-_-94 Steam ID:: [HG]valerio-_-94 Wii Code:: valerio-_-94

le powerline sono ottime esperienza personale con quelle di alice che non sono proprio il massimo ma sono una tecnologia molto buona ho avuto problemi in paese con queste perche l impianto elettrico essendo 3 piani è diviso quindi non mi funzionavano da un piano all altro

You know where you are!!!

15. I seguenti utenti Ti hanno ringraziato valerio-_-94 per il tuo Utile Supporto:

Darth Vader (24-07-2011)

Saggio Risultati:

Nazione
    Italy
    Mia Regione
    Lazio
    Stato d'animo
    Chatty
    Gamer IDs

Grazie mille per avermi aiutato nella scelta. Purtroppo i miei mi hanno tagliato i fondi per la spesa (dopo il tv sono finiti i tempi dei regali xD) e non voglio rischiare di prendere un prodotto dalle dubbie prestazioni quando ce ne sono di migliori...
    Adesso ho trovato una soluzione un po' precaria mettendo il mio router in una posizione strategica (anche se ho dovuto sacrificare un pc....vabbè).
    Comunque quandò acquisterò i moduli PowerLine vi farò sapere...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)