Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Nat Moderato Sitecom N 300

Questa discussione si intitola: Nat Moderato Sitecom N 300 nella sezione Hardware Zone, appartenente alla categoria Sony Station; Allora dopo 2 sere di incazzature con la play mi sono collegato al router SITECOM N 300 bypassando l'hag di ...

Co-Admin Risultati:
    Tre AmicizieCampione della Sala GiochiRaccomandato di Prima Classe25000 Punti Experience Points500 Punti Experience

Bacheca Medaglie

Nazione
    Italy
    Mia Regione
    Lombardia
    Stato d'animo
    Cool
    Gamer IDs

PSN ID:: RedBlood77

Allora dopo 2 sere di incazzature con la play mi sono collegato al router SITECOM N 300 bypassando l'hag di fastweb, ho provato mezzo QG e sembra funzionare molto meglio, senza disconnessione della linea, il problema e il Nat Moderato, attivando l' UPNP non mi funziona più la rete wirless (oggi oddisea perchè non mi riuscivo più a collegare in wifi)

PORT FORWARDING

Port_Forwarding.jpg

VIRTUAL SERVER

Virtual_Server.jpg

Ora quello che non capisco è dove aprire le porte, quale ip mettere, dato che il dns me lo da come SitecomB31670 e l'ip della play non riesco a farlo.

Confido in te snake
    Attenzione:
    Questo articolo è stato pubblicato più di 90 giorni fà quindi alcuni contenuti o informazioni presenti in esso potrebbero non essere più validi. Questo sito non è responsabile per eventuali errori causati da questo problema.

La regola delle 10 P:

Pensa Prima, Parla Poi, Perchè Parole Poco Pensate, Portano Peso.

2. I seguenti utenti Ti hanno ringraziato RedBlood per il tuo Utile Supporto:

Kazuma87 (07-09-2011)

3. # ADS
    Publisher

Co-Admin Risultati:
    Tre AmicizieCampione della Sala GiochiRaccomandato di Prima Classe25000 Punti Experience Points500 Punti Experience

Bacheca Medaglie

Nazione
    Italy
    Mia Regione
    Lombardia
    Stato d'animo
    Cool
    Gamer IDs

Re: Nat Moderato Sitecom N 300

Dunque ho risolto il tutto, il dns ho messo quello generico di fastweb e ho creato l'ip della ps3, poi ho aggiunto le porte e ora il NAT e di tipo APERTO.

Però ora ho un piccolo problemino, ho dovuto aprire anche quelle del mulo e fin qui tutto ok, vado sul pc del mio vecchio e tac fregato, ha lo stesso ip della play, quindi non riesco a inserire le porte per emule per quel' ip dato che sono già impostate per il mio di mulo

Non dirmi di ridare un indirizzo ip alla play è

La regola delle 10 P:

Founder Risultati:
    Tre AmicizieIl tuo Primo Social GroupRaccomandato di Prima ClasseVeterano3 mesi dalla registrazione
    Awards:
    Premio DiscussioniPunti ExperiencePremio ReferenzePremio MessaggiPremio Scommesse

Bacheca Medaglie

Nazione
    United States
    Mia Regione
    Emilia-Romagna
    Inserzioni Blog
    2
    Stato d'animo
    Cool
    Gamer IDs

PSN ID:: hg_snake

Sono arrivato tardi, sorry.
    Bene per la prima parte,
    ok se non vuoi che ti dica di cambiare l'ip della play, ti dico di cambiare quello del PC purtroppo non possono coesistere 2 IP uguali sulla stessa rete

---------- Post aggiornato alle 22:39 ---------- Post precedente inserito alle 22:37 ----------

Scusa ho riletto il post perchè avevo dei dubbi...ma quando parli di "mulo" tu parli di un PC muletto o di emule?
    Perchè se la risposta è pc muletto, allora ok devi modificare l'ip di qualcosa, ma se parli di emule cosa c'entra con l'IP!!!!

Co-Admin Risultati:

Bacheca Medaglie

Nazione
    Italy
    Mia Regione
    Lombardia
    Stato d'animo
    Cool
    Gamer IDs

Tranquillo, sai che me la cavo con i pc e oggi ho detto: ma porca miseria e possibile che non riesco ad aprire 2 porte e con un pò di pazienza ci sono riuscito

Comunque parlo di emule, conta che ho 3 pc in casa, 1 in sala 1 in cameretta e 1 in camera (non conto altri 3 fissi fermi e 2 portatili )

Solo che mi è sorto un altro problema oltre a quello di emule, la ps3 dopo 5 minuti si impianta e si disconette continuamente, ora non capisco perchè c'è questo problema, ora ho provato a ricollegarla all'hag di fastweb sempre in wi-fi e sembra funzionare, ma se dovrebbe fare lo stesso problema non vorrei che sia la PS3 che mi sta partendo

La regola delle 10 P:

Founder Risultati:
    Tre AmicizieIl tuo Primo Social GroupRaccomandato di Prima ClasseVeterano3 mesi dalla registrazione
    Awards:
    Premio DiscussioniPunti ExperiencePremio ReferenzePremio MessaggiPremio Scommesse

Bacheca Medaglie

Nazione
    United States
    Mia Regione
    Emilia-Romagna
    Inserzioni Blog
    2
    Stato d'animo
    Cool
    Gamer IDs

Scusa Red ma c'è un po confusione.
    Gli IP di una rete domestica devono essere unici e non possono essere uguali ad un altro.
    Aprire le porte per un software è un altra faccenda, le porte se aperte sul router valgono per tutti i pc o periferiche della rete, quindi non è necessario fare niente se non impostarle uguali sul software installato sul computer.

Co-Admin Risultati:

Bacheca Medaglie

Nazione
    Italy
    Mia Regione
    Lombardia
    Stato d'animo
    Cool
    Gamer IDs

Si ma non so il perché, sul mio pc emule dopo avere aperto le porte funziona, quello del mio vecchio no, rimane bendato. Ora non so come caspita configurare il tutto in modo che entrambi i pc abbiano emule funzionante
    Comunque, magari mi sai aiutare anche in questo, ogni tanto in wi-fi perde il segnale e nessun apparecchio wi-fi si riesce a collegare, vedono la connessione ma dicono Impossibile Connettersi, ora cambiando i canale del wi-fi da 11 a 6 sembra che il problema sia svanito, credevo che fosse un conflitto tra l'hag e il router, invece l'hag di fastweb trasmette sul canale 1 Quando mai mi e venuta sti idea dell'access point, facevo prima a disdire il contratto e rifarlo da capo

La regola delle 10 P:

Founder Risultati:
    Awards:

Bacheca Medaglie

Nazione
    United States
    Mia Regione
    Emilia-Romagna
    Inserzioni Blog
    2
    Stato d'animo
    Cool
    Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da RedBlood Visualizza Messaggio
    Si ma non so il perché, sul mio pc emule dopo avere aperto le porte funziona, quello del mio vecchio no, rimane bendato. Ora non so come caspita configurare il tutto in modo che entrambi i pc abbiano emule funzionante
    Sei sicuro di aver impostato nel emule del pc del tuo "vecchio" le stesse porte aperte sul router?

Citazione Originariamente Scritto da RedBlood Visualizza Messaggio
    Comunque, magari mi sai aiutare anche in questo, ogni tanto in wi-fi perde il segnale e nessun apparecchio wi-fi si riesce a collegare, vedono la connessione ma dicono Impossibile Connettersi, ora cambiando i canale del wi-fi da 11 a 6 sembra che il problema sia svanito, credevo che fosse un conflitto tra l'hag e il router, invece l'hag di fastweb trasmette sul canale 1 Quando mai mi e venuta sti idea dell'access point, facevo prima a disdire il contratto e rifarlo da capo
    Questo è dovuto al 99% ad una Misc_Configuration, termine utilizzato nel networking che sta indicare alcune configurazioni sbagliato nell'insieme della rete.
    Probabilmente hai "toccato" alcune impostazioni un po da una parte e un po dall'altra e non hai ripristinato il tutto.

Non è possibile che tu debba scegliere un canale di trasmissione , io fossi in te farei un hard-reset dell'hug e del router e di santa pazienza reimposterei il tutto ,segnandosi le varie modifiche.

Co-Admin Risultati:

Bacheca Medaglie

Nazione
    Italy
    Mia Regione
    Lombardia
    Stato d'animo
    Cool
    Gamer IDs

Il mio router per ogni porta mi chiede l'ip, solo che non mi accetta doppie porte anche se l'ip cambia, in poche parole se le porte sono uguali esempio 3243 e tu ne vuoi aprire entrambe su 2 ip differenti non te lo permette, mi dice che non posso duplicare la porta

Ho solo disabilitato il firewall e avevo attivato l'UPNP, ora lo ridisattivato, tanto la PLAY non me lo dava comunque, in pratica da quando l'ho collegato ho lasciato tutto come era, ho fatto solo il wizard che mi ha fatto scegliere la linea, e automaticamente a fatto tutto lui e infatti sembra funzionare.
    Comunque il canale mi permette di cambiarlo il router, da una scala da 1 a 13, e solo l'hag che non posso toccare perchè protetto da fastweb stesso

La regola delle 10 P:

Founder Risultati:
    Awards:

Bacheca Medaglie

Nazione
    United States
    Mia Regione
    Emilia-Romagna
    Inserzioni Blog
    2
    Stato d'animo
    Cool
    Gamer IDs

Dunque facciamo un passo indietro, vediamo se hai eseguito queste configurazioni:

1. Hai collegato il Router all'Hag fastweb
    2. Hai collegato gli altri PC al router (e non all'hag) via cavo o wifi
    3. Hai ricavato l'ip che attribuisce l'HAG tramite il comando ipconfig/all
    4. Lo attribuisci manualmente al Sitcom nelle impostazioni WAN (oppure lasci che ottenga un ip in automatico e provvede l'hag a dargli un ip valido).
    5. Nelle impostazioni LAN imposti un ip per reti locali tipo 192.168.1.xxx e ai vari pc dai un ip appartenente a quello stesso pool (192.168.1.xxx) indicando pero nei settaggi delle schede di rete dei pc come gateway l'ip per la rete LAN del Sitecom (questo passaggio è importante, devi inserire nelle impostazioni delle schede di rete l'ip del Sitecom).
    6. Ricordati anche di attivare il firewall sul Sitecom e soprattutto di settarlo perche blocchi "le richieste anonime" cosi l'HAG di fastweb non puo esplorare la rete dopo il gateway.

Verifica di aver fatto questi passaggi

Co-Admin Risultati:

Bacheca Medaglie

Nazione
    Italy
    Mia Regione
    Lombardia
    Stato d'animo
    Cool
    Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Hg_Snake Visualizza Messaggio
    Dunque facciamo un passo indietro, vediamo se hai eseguito queste configurazioni:

1. Hai collegato il Router all'Hag fastweb
    2. Hai collegato gli altri PC al router (e non all'hag) via cavo o wifi
    3. Hai ricavato l'ip che attribuisce l'HAG tramite il comando ipconfig/all
    4. Lo attribuisci manualmente al Sitcom nelle impostazioni WAN (oppure lasci che ottenga un ip in automatico e provvede l'hag a dargli un ip valido).
    5. Nelle impostazioni LAN imposti un ip per reti locali tipo 192.168.1.xxx e ai vari pc dai un ip appartenente a quello stesso pool (192.168.1.xxx) indicando pero nei settaggi delle schede di rete dei pc come gateway l'ip per la rete LAN del Sitecom (questo passaggio è importante, devi inserire nelle impostazioni delle schede di rete l'ip del Sitecom).
    6. Ricordati anche di attivare il firewall sul Sitecom e soprattutto di settarlo perche blocchi "le richieste anonime" cosi l'HAG di fastweb non puo esplorare la rete dopo il gateway.

Verifica di aver fatto questi passaggi
    1 si
    2 esatto
    3 no
    4 lascio che ottenga un ip in automatico e provvede l'hag a dargli un ip valido
    5 Qua per me e arabo, lui automaticamente assegna un ip per ogni apparato collegato in rete/wi-fi
    6 se attivo il firewall la linea e più lenta, per quello che lo tengo disattivato, alla fine c'è da contare che c'è l'hag di fastweb che a il firewall, in pratica funziona che l'hag assegna un IP al Sitecom come se fosse un pc connesso alla rete

La regola delle 10 P:

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)