E quest'oggi ho scovato un gioco che promette di essere davvero interessante! Il titolo del suddetto gioco è War of the Roses e dovrebbe trattarsi di un gdr con una fortissima componente di azione e grande cura per i combattimenti – fulcro del gameplay. L'ambientazione poi è finalmente qualcosa di mai visto, almeno a memoria mia: ci troveremo infatti ad affrontare un periodo davvero tumultuoso della storia antica inglese, gli anni tra il 1455 e il 1485, quando le casate Lancaster e York erano in guerra per ragioni dinastiche. Partiremo da soldati semplici, ma lungo la nostra avventura avremo la possibilità di fare carriera e – perché no? - guadagnarci il nostro posto al sole come nobili magari.
Come ho detto, questo titolo porrà un forte accento sul combattimento, specialmente corpo a corpo: pur essendoci, tra le tante armi a nostra disposizione, anche archi, pare che questo tipo di scontro a distanza sarà secondario rispetto alle buone, vecchie armi da melee.
La caratteristica che ho trovato davvero interessante però, a parte l'ambientazione storica, è la centralità della componente multiplayer. Avremo si una modalità in singolo, che tuttavia sarà del tutto subordinata alle nostre avventure insieme o contro altri giocatori: la campagna single player servirà infatti a farci accumulare px e bonus utili per affrontare gli avversari nella modalità principale.
In attesa di scoprire qualcosa di più sulle modalità che ci aspettano nella campagna multiplayer, immergiamoci nell'atmosfera di gioco con il trailer!
War of the Roses è previsto per 2012 inoltrato, distribuito digitalmente via Steam.

Valuta Questo Articolo