Risultati da 1 a 8 di 8

New Come funziona il Google Chromecast?

Son un pò a digiuno di informazioni su questo apparato hardware, la mia necessità è di condividere su tv quello che visualizzo con il portatile. Google Chromecast potrebbe essere l'hardware che fà al caso mio?
    E' necessario avere applicazioni da installare?
    Funziona tramite una rete wifi proprietaria o si deve collegare ad una rete già esistente?

Rispondere con un Grazie alle discussioni è anche questa una forma di supporto

Le richieste di aiuto in MP non riceveranno risposta

2. # ADS
    ADS
    Publisher Come funziona il Google Chromecast?

Re: Come funziona il Google Chromecast?

Guarda il chromecast e utilissimo, per visualizzare quello che vedi con il portatile sulla propia tv di casa devi avere installato sul pc Google Chrome e poi installarci questa applicazione:
    Con questa app ti permette di vedere tutto sulla tv senza lag e legge tutti i tipi di formati video anche gli MKV.

Cmq si collega alla tua rete di casa via WiFi e molto semplice da configurare e poi se hai un tablet ho uno smartphone puoi vedere youtube,infinity,netflix,ecc.ecc. sulla tv.

Pensa che ne ho 2 di chromecast e non vanno in conflitto tra di loro, perchè le rinnomini come vuoi. Spero che ti sia d'aiuto

Molto Utile Red.
    Però adesso visto che ne sei utilizzatore ti faccio altre domande .
    Posso vedere sul TV qualsiasi cosa io apra sul Computer? Voglio dire, se eseguo una presentazione in Power Point o una tabella in Excel la posso visualizzare sul TV?

Si perchè con quella app vedi esattamente il desktop sulla tv

Ma scusate ha un collegamento via cavo?
    Non l'ho mai sentito..
    Quindi sarebbe utile per vedere film in streaming?

A quanto pare sembra proprio di si. Tra l'altro il costo è veramente basso, 38 euro circa

googleate un pocchettino, si attacca alla tv via HDMI e poi si connette alla rete internet di casa via WIFI

Comunque si funziona anche per i film in streaming...

9. I seguenti utenti Ti hanno ringraziato RedBlood per il tuo Utile Supporto:

Hg_Snake (08-03-2016)

Volevo portare la mia esperienza con Chromecast.
    Verissimo quello che si diceva in questa discussione, ma se questo viene utilizzato in ambiente Home. Nel mio caso che volevo utilizzarlo in Azienda dove ci sono firewall ma soprattutto profili ben precisi con autorizzazioni altrettanto definite i problemi si complicano.
    Nel senso che per farlo funzionare in una rete aziendale dove la policy vieta avere IP "liberi" con nessuna restrizione verso l'esterno è necessario assegnare un IP statico alla ChromeCast e solo a quell'indirizzo dargli le porte "aperte" verso l'esterno, perchè questo tool necessita avere una comunicazione diretta a internet.

Comunque tutto ok sono riuscito a configurarlo e funziona esattamente come mi aspettavo.

11. I seguenti utenti Ti hanno ringraziato Hg_Snake per il tuo Utile Supporto:

Batik (13-04-2016)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo?
Hardwaregame.it è una Comunità Italiana di Videogiocatori dove potrete trovare numerose Soluzioni ,Trucchi, Gameplay di centinaia di videogiochi ed inoltre tantissime News , Recensioni, eBook e tanto altro ancora...
Contatti
Contatti email Hardwaregame.it

@Richieste Informazioni generali

@Richieste Commerciali

@Richieste Tecniche

Social Links
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({ google_ad_client: "ca-pub-9777259514025000", enable_page_level_ads: true });