Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1

    Thumbs up Emule Vs BitTorrent i due programmi a confronto



    Siori e Siore,
    benvenuti in questa splendida arena... Stasera sul Ring scenderanno due campioni della categoria Pesi Massimi, inizio subito con il presentarvi alla vostra destra del teleschermo il tritafile, l'acchiapatutto della rete, l'inossidabile eMule . Alla vostra sinistra colui che la velocità ne ha fatto una ragione di vita, il fulmine del file-sharing...BitTorrent

    Dopo questa presentazione da Madison Square Garden vediamo di mettere a confronto queste due tecnologie del file-sharing e scoprire quale delle due è migliore nel cercare i file,velocità di scaricamento, faciltà d'uso e sicurezza....

    1° Prova :Cercare file...

    Su eMule trovi veramente di tutto, documenti testuali (DOC,PDf,ODT,XLS, etc etc), programmi, file immagine (ISO,NRG,BIN), archivi (Zip,Rar) e tantissimi contenuti multimediali (video e musica).
    Tutto questo ben di dio si ottiene sempliciemente selezionando dal menu di Ricerca la categoria di nostro interesse.
    Dalla versione 0,46b di eMule, è stato introdotto anche la Ricerca per "Collezioni", con questa funzione è possibile cercare la raccolta completa di una serie TV, l'antologia di un romanziere.

    Altra propietà di eMule è la "conservazione" del file in rete anche se oramai non piu in Vogue o datati, infatti se cercate un film degli anni '30 è molto piu facile che riusciate a trovarlo con eMule che con BitTorrent.

    Su BitTorrent si trova meno ma prima , la rete torrent oggi è utilizzata per distribuire le ultimissime novità in campo Video,Musicale,Giochi ,Software etc etc, e tutto questo si ottiene ad una velocità a dir poco impressionante.
    Questa è la particolarità che ha reso così tanto famoso BitTorrent, grazie alla sua velocità di trasferimento è possibile mettere in download file di grosse dimensioni (4 Gbyte e oltre) e non avere tempi di scaricamento altrettanto lunghi.
    Ovviamente questo favorisce lo scambio di file protetti dal copyright, la moda di avere l'ultimo software o gioco del momento è inarestabile

    Ultima mania del momento, è utilizzare le Reti Torrent per scaricare film in HD , abbondano in risoluzioni 1280x 720 pixel ,ma iniziano ad aumentare anche quelli a 1080p (1920x1080 pixel).

    Risultato della 1° prova:

    Il numero di file disponibili in Rete è decisamente maggiore su eDonkey, non tanto per il numero assoluto in un determinato momento, ma per l'archivio e il tempo di permanenza.

    2° Prova ..Velocità di scaricamento

    Questa sfida è ad armi impari, perchè qualsiasi MOD applicherete, qualsiasi configurazione sceglierete, il nostro Mulo prenderà sempre la polvere da BiTorrent in termini di velocità.

    eMule, Diesel lento ma Affidabile

    Con eMule dovete mettere in download simultaneamente almeno una ventina di file e attendere che faccia il suo lavoro, solitamente i computer in cui è installato questo programma lavorano 24h su 24h, spegnere e riaccendere significherebbe ripartire da capo.


    BitTorrent altra Musica ,
    si trovano le ultimissime novità e una volta individuato la fonte parte subito il download senza nessuna lista di attesa.....ehee che velocità!!!


    Risultato della 2° prova:

    Il vincitore è scontato, BitTorrent sovrasta eMule senza nessuna possibilità di rivarsa....piccola consolazione (a volte però viene di fare tiè ) con eMule raramente i download rimangono al 90% perchè sono finite le fonti, con BitTorrent invece accade maggiormente che il file in scaricamento non abbia piu seed

    3° Prova ..Facilità di Configurazione

    Ad oggi entrambi i software dispongono di un Wizard ben fatto che per la maggior parte dei casi riesce a guidare l'utente al suo primo Start del programma senza grossi intoppi.
    L'unico problema che per alcuni sembra insormontabile è la fantomatica "apertura delle porte", (vi invito a legger post scritti su questo forum in merito alle modalità).

    Entrambi supportano la tecnologia UPNP, se il nostro Box Internet lo supporta ci evita numerosi problemi di configurazione.

    Risultato della 3° prova:

    Mi sento di dare un pareggio a questo prova, anche se a mio avviso è leggeremente piu semplice configurare eMule.

    4° Prova ..Sicurezza & privacy

    Anche su questo fronte sia il più rodato eMule che il nuovo arrivato (si fà per dire) BitTorrent hanno realizzato feature per salvaguardare la privacy e la sicurezza dei loro utenti.

    Per mantenere un buon livello di privacy
    è necessario cambiare periodicamente la porta TCp/UDP per eMule e la porta UDP per BiTorrent.
    Quasi tutti i maggiori Client BiTorrent prevedono di default il cambio automatico delle porte, cosa che invece deve essere fatta manualmente o con l'utilizzo di MOD per eMule.
    Ovviamente questa operazione comporta un lavoro supplementare per l'utente che deve preoccuparsi di riconfigurare il proprio Firewall /Router.

    Sul fronte limitazioni del file-sharing imposte da alcuni provider ,entrambi i programmi prevedono un Offuscamento del protocollo (eMule) e una criptazione dati (BitTorrent9, ricordo ancora una volta che questo nonsignifica essere anonimi ma un criptaggio dei dati.

    eMule a suo favore è l'unico che prevede anche nella sua versione standard (senza MOD) un client anti-spam e riconoscimento Fakes.

    Sia eMule che BitTorrent hanno utilizzano un sistema di filtraggio programmi-spia, il primo scaricando il file Ip Filter.dat ed inserirlo nella cartella "Config" del programma stesso, per il secondo invece copiarlo per Windows XP in C:\Documents and settings\nomeutente\Application data\utorrent e in Windows Vista in c:\Utenti\nomeutente\AppData\Roaming\utorrent.

    Verdetto Finale

    Dichiarare un Vincitore incontrastato sarebbe sbagliato, entrambi hanno sviluppato particolarità che li fanno rendere i due programmi piu utilizzati nel mondo del File-Sharing...non mi resta che alzare le braccia di entrambi e dichiarare UN PAREGGIO !!

     

  2. # ADS
    ADS
    Publisher Emule Vs BitTorrent i due programmi a confronto
    Data Registrazione
    da sempre
    Messaggi
    molti
     

  3. #2

    Re: Emule Vs BitTorrent i due programmi a confronto

    forza emuleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeee
    e il miglioreeee
     

  4. #3

    Re: Emule Vs BitTorrent i due programmi a confronto

    Citazione Originariamente Scritto da yunny Visualizza Messaggio
    forza emuleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeee
    e il miglioreeee
    Concordo alla grande
     

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo?
Hardwaregame.it è una Comunità Italiana di Videogiocatori dove potrete trovare numerose Soluzioni ,Trucchi, Gameplay di centinaia di videogiochi ed inoltre tantissime News , Recensioni, eBook e tanto altro ancora...
Contatti
Contatti email Hardwaregame.it

@Richieste Informazioni generali

@Richieste Commerciali

@Richieste Tecniche

Social Links